Come fare un panino al formaggio

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Toast al formaggio del film Chef *PASSIONE*
Video: Toast al formaggio del film Chef *PASSIONE*

Contenuto

In questo articolo: Preparare un panino al formaggio alla griglia Preparare un panino al formaggio al prosciuttoPreparare un panino al formaggio-crudités10 Riferimenti

Il sandwich al formaggio è un classico, ma di solito avrà più successo se non lo metti che formaggio. Dovrai mettere qualcosa in modo che il pane sia meno asciutto, come il burro. Esistono diversi tipi di sandwich al formaggio: formaggio grigliato, prosciutto, formaggio e crudités. Sono tutti molto facili da preparare e semplicemente deliziosi.


stadi

Metodo 1 Prepara un sandwich formaggio grigliato



  1. Burro due fette di pane. Distribuire ½ cucchiaio di burro su ogni fetta di pane. Copri solo un lato della fetta e lascia l'altro nudo. Puoi usare il pane che preferisci, ma il pane lievitato lo farà formaggio grigliato particolarmente delizioso.
    • Altrimenti potresti versare olio d'oliva nella padella, invece di ricoprire il pane con il burro.


  2. Scaldare una padella a fuoco medio. Non dovrai ungere la padella, poiché il pane è già imburrato.


  3. Impilare il pane e il formaggio nella padella. Metti una fetta di pane, imburrata con il lato rivolto verso il basso, nella padella. Metti 1 o 2 fette di formaggio cheddar sul pane.
    • Puoi anche usare un altro tipo di formaggio, come Emmental o Monterey Jack.



  4. Aggiungi alcuni ingredienti extra. Puoi lasciare il tuo panino naturale o aggiungere alcuni ingredienti extra sul formaggio. Quindi sostituire la seconda fetta di pane, assicurandosi che il lato imburrato sia rivolto verso l'alto.
    • Aggiungere la pancetta cotta, affettata o sbriciolata, sopra il formaggio.
    • Metti una fetta di prosciutto sul formaggio.
    • Cospargere le erbe secche come basilico, origano o rosmarino sul formaggio. Per a formaggio grigliato ancora più delizioso, aggiungi anche le erbe al panino.
    • Aggiungi il pomodoro a fette e la pancetta cotta.


  5. Grigliare il panino. Griglia il panino fino a quando non inizia a diventare di colore marrone chiaro. Dovrebbero essere necessari dai 2 ai 3 minuti. Altrimenti puoi semplicemente aspettare fino a quando il formaggio inizia a sciogliersi.



  6. Capovolgi il panino. Una volta che il panino inizia a rosolare e il formaggio si è sciolto, fai scorrere una spatola sotto e capovolgilo. Grigliare il panino per 1-2 minuti in più.


  7. Servi il panino. Con la spatola, trasferisci il panino dalla padella al piatto. Lascialo intero o taglialo a metà. Puoi tagliarlo verticalmente o diagonalmente.

Metodo 2 Prepara un panino al prosciutto e formaggio



  1. Taglia una fetta di ciabatta a metà nel senso della lunghezza. Se preferisci, usa un altro tipo di rotolo.


  2. Metti il ​​prosciutto e il formaggio sul bordo inferiore. Posiziona la metà inferiore del panino con la parte tagliata. Metti 2 fette di prosciutto sopra il pane, poi due 2 fette demmentali.
    • Se non ti piace il lemmental, puoi usare un altro formaggio, come il monterey jack.


  3. Preparare la senape al miele. Metti la maionese in una piccola ciotola o tazza. Aggiungi miele, senape in polvere e semi di papavero. Mescolare con una forchetta o mini-frusta, fino a ottenere una consistenza coerente.


  4. Distribuire la mostarda di miele sulla cima del pane. Ruota la metà superiore del panino, in modo che la parte tagliata sia rivolta verso di te. Con un coltello da burro, spalmare la mostarda di miele sul pane.


  5. Montare il panino. Metti la parte superiore del panino sul formaggio, la senape rivolta verso il basso. Per un panino più elaborato, mescola un pizzico di semi di papavero in ¼ cucchiaio di burro fuso e distribuisci il composto sul tuo panino con un pennello da pasticceria.


  6. Metti il ​​panino nel forno. Per ottenere un delizioso panino gourmet, puoi cuocerlo. Preriscalda il forno a 175 ° C. Una volta che il forno ha raggiunto la temperatura corretta, posizionare il panino su una teglia e cuocere. Cuocere per 15 a 20 minuti.


  7. Servi il panino. Se hai cotto il panino, lascialo raffreddare per 3-5 minuti prima di servire. Per una presentazione più elegante, tagliare a metà il panino. Pianta uno stecchino da cocktail al centro di ogni metà.

Metodo 3 Prepara un panino con verdure crude al formaggio



  1. Spalmare il burro sul pane. Taglia 2 fette di pane croccante, come le baguette. Distribuire il burro ammorbidito su un lato di ogni fetta.
    • Per un panino più elaborato, sostituire il burro con pesto, olio d'oliva o hummus.
    • Puoi anche usare la maionese o un condimento per insalate denso e cremoso, come la salsa ranch, italiano o dea verde.


  2. Metti l'insalata sul bordo inferiore. Posiziona il bordo inferiore, imburrato verso l'alto. Metti 1 o 2 foglie di insalata in cima. Se le foglie di insalata sono molto più grandi delle fette di pane, tagliale prima a metà o tre.
    • Alcune insalate hanno un gambo molto spesso nel mezzo. Rimuovilo con un coltello da cucina.


  3. Aggiungi un tocco di piccante con la cipolla. Taglia una fetta sottile di cipolla rossa. Separare la fetta in anelli. Metti tutti gli anelli che vuoi sull'insalata.
    • Se non ti piace la cipolla, salta questo passaggio.


  4. Aggiungi le fette di pomodoro. Taglia due fette spesse di pomodoro. Impilali sopra l'insalata e la cipolla. Un pomodoro denso e carnoso ti darà il miglior risultato.


  5. Condisci il tuo panino. Se lo desideri, cospargi le fette di pomodoro con sale e pepe. Sta a te vedere la dose che vuoi usare!


  6. Termina con qualche fetta di formaggio. Posiziona con cura 1 o 2 fette di cheddar bianco forte sui pomodori. Assicurati che il formaggio copra completamente i pomodori, poiché ciò impedirà al pane di bagnarsi.
    • Se non ti piace il cheddar, prova lemmental, monterey jack o provolone.


  7. Metti la seconda fetta di pane. Metti la seconda fetta di pane sul formaggio e servi il panino. Per una presentazione più elegante, tagliare il sandwich a metà in diagonale, da un angolo all'altro. Pianta un elegante stecchino o uno stuzzicadenti in ogni metà del sandwich per mantenerli in posizione.