Come preparare un sandwich di formaggio grigliato nel microonde

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Grilled cheese sandwich
Video: Grilled cheese sandwich

Contenuto

In questo articolo: Preparazione degli ingredienti Uso di un tostapane Uso di una piastra croccante32 Riferimenti

Se non hai una stufa a casa (o se hai solo paura di usarla), ma sei pazzo di fare un panino al formaggio grigliato con il suo aspetto fondente e croccante, nulla è perso! Sfortunatamente, non puoi semplicemente mettere pane e formaggio nel forno a microonde, perché otterrai un mucchio molliccio, ma se hai un tostapane o un piatto di metallo resistente al microonde (chiamato "piatto croccante"), puoi preparare un delizioso sandwich di formaggio grigliato in pochissimo tempo.


stadi

Metodo 1 Prepara gli ingredienti



  1. Scegli il pane per il tuo panino. In generale, utilizziamo pane bianco morbido per questo tipo di sandwich, ma se vuoi qualcosa di un po 'più dietetico, scegli invece un pane integrale o un pane di lino. Altrimenti, segui semplicemente i tuoi desideri: puoi usare quello che vuoi, dal pane di segale al pane a lievitazione naturale.
    • Evita di usare il pane con buchi o grandi bolle d'aria poiché il formaggio potrebbe gocciolare dentro e piovigginare dall'altra parte.


  2. Se ne hai, usa il pane un po 'secco. Poiché è temperato dall'acqua presente nel pane, è meglio mettere il pane secco nel microonde, perché a differenza di un normale forno, un forno a microonde non consente all'umidità di evaporare, quindi il il cibo non diventa croccante.
    • Per precauzione, esamina sempre il pane vecchio per vedere se è ammuffito.



  3. Se possibile, utilizzare il pane pretagliato. Tutte le fette avranno lo stesso spessore in modo da grigliare alla stessa velocità. Se acquisti pane non tagliato in una panetteria, chiedi se è possibile tagliarlo sul posto. C'è un affettatrice di pane nella maggior parte dei forni e dei forni nei supermercati.
    • Se tagli il pane a mano, usa un coltello da pane seghettato e prova a fare fette di circa 2 cm di spessore. Fette di questo spessore si adatteranno a un tostapane standard pur essendo abbastanza sottili da penetrare il calore del forno a microonde.


  4. Scegli un formaggio che si scioglie facilmente. Il formaggio americano, il cheddar o il lemmental sono scelte classiche per i sandwich alla griglia, ma puoi usare cantal, groviera, munster, gouda o brie, poiché tutti questi formaggi si fondono uniformemente.
    • Evita i formaggi freschi, friabili o molto vecchi, duri come formaggio di capra fresco, formaggio feta e parmigiano antico. Non si sciolgono bene se usati come formaggio principale in un panino grigliato.
    • Un formaggio molto duro come il parmigiano può sciogliersi uniformemente, ma solo se lo abbini a un formaggio che si scioglie bene, come il formaggio cheddar. L'umidità presente nel cheddar aiuterà il parmigiano a sciogliersi meglio.
    • Se non riesci a resistere al formaggio che non si scioglie bene, puoi sempre metterlo nel tuo panino per il gusto (allo stesso modo in cui aggiungi sottaceti o pomodori). Devi solo usare un sacco di formaggio che si scioglie facilmente, come il formaggio lentale o americano.



  5. Scegli la diffusione del gergo. Il burro è un ingrediente classico, ma la margarina o la maionese daranno anche un sapore di pane più ricco e contribuiranno a renderlo croccante.


  6. Se vuoi, scegli altri ingredienti da aggiungere al panino. Puoi aggiungere sottaceti, pomodori, peperoncino, lavocat o persino patatine. Se non vuoi fare un panino con solo pane e formaggio, diventa creativo.
    • Aggiungi qualche fetta di prosciutto, tacchino o altra carne per consumare più proteine. Basta pulire la carne per rimuovere l'umidità in eccesso prima di aggiungerla al sandwich.
    • Ricorda che gli ingredienti con molta acqua (come i pomodori) possono immergere il panino.
    • Puoi accompagnare il tuo panino con senape, ketchup, salsa piccante o zuppa di pomodoro.

Metodo 2 Usare un tostapane



  1. Tostare il pane su entrambi i lati fino a doratura. Se non sai quanto regolare il tuo tostapane, prova a selezionare la potenza media (o media). In questo modo, se il pane non è abbastanza tostato, puoi grigliarlo a bassa potenza per renderlo croccante.
    • Più a lungo il toast è asciutto, meglio è. Quando riscaldi il pane nel microonde con burro e formaggio, aggiungerai acqua. Se è troppo bagnato, il panino potrebbe essere inzuppato.


  2. Imburrare ogni fetta di pane tostato su un lato. Puoi imburrare entrambi i lati, ma potresti aggiungere troppa umidità e finire con un panino morbido e inzuppato.


  3. Metti il ​​formaggio e tutti gli ingredienti aggiuntivi tra le fette di pane tostato. Il lato asciutto e senza burro di ogni fetta dovrebbe toccare il formaggio. Il lato imburrato deve essere all'esterno. In generale, due fette di formaggio di circa 20 g (40 g in totale) sono ampiamente sufficienti.
    • Assicurati che il formaggio sia distribuito uniformemente sul pane in modo che si sciolga uniformemente. Puoi tagliare le fette di formaggio in pezzi più piccoli per il lodge.
    • Non impilare troppi ingredienti aggiuntivi sul sandwich. Il calore del forno a microonde non penetra molto lontano (solo tra circa 2,5 e 4 cm), quindi se il sandwich è troppo spesso, è possibile che non si scaldi bene al centro e che il formaggio non si sciolga.


  4. Avvolgi il panino in tovaglioli di carta e posizionalo su un piatto o una griglia che puoi microonde. La carta assorbirà l'acqua che fuggirà e impedirà al pane di bagnarsi troppo.
    • Non avvolgere il sandwich in una pellicola di plastica perché eviterà che l'acqua fuoriesca invece di assorbire.


  5. Scalda il panino con un forno a microonde. Scaldare per 15-20 secondi o fino a quando il formaggio si scioglie. Il tempo richiesto dipende dal forno a microonde. Se vedi che il formaggio inizia a fluire sui lati, il panino dovrebbe essere pronto.
    • Puoi anche sapere se il formaggio si scioglie mentre provi a sollevare la fetta superiore di pane. Se il formaggio è completamente sciolto, le fette di pane si incastrano insieme e avrai difficoltà a separarle.


  6. Usa un panno o un guanto da forno per eliminare il sandwich. Lascia riposare per 2-3 minuti prima di mangiare. In questo modo, il pane può diventare più croccante raffreddandosi (e puoi mangiare il panino senza bruciare).

Metodo 3 Usare una pirofila



  1. Imburrare ogni fetta di pane su un lato. Usa burro morbido in modo che possa essere spalmato facilmente. Altrimenti, il pane potrebbe strapparsi. Metti il ​​pane su una superficie pulita con il burro rivolto verso il basso.
    • Puoi ammorbidire o sciogliere il burro nel microonde: metti una grande noce di burro in una tazza che resista al microonde e scalda per cinque-dieci secondi.


  2. Metti il ​​formaggio sul lato asciutto non imburrato di una fetta di pane. Per la maggior parte delle ricette, sono necessarie due fette di formaggio, circa 40 g. Se vuoi un panino colmo di formaggio, non esitare a metterne di più.
    • Distribuire il formaggio sul pane su base regolare in modo che si sciolga alla stessa velocità ovunque.


  3. Aggiungi eventuali ingredienti aggiuntivi e aggiungi la seconda fetta di pane con il lato imburrato rivolto verso l'alto. Non preparare un sandwich con uno spessore superiore a 2,5 - 4 cm, poiché potrebbe non riscaldarsi al centro nel forno a microonde.


  4. Metti la piastra croccante nel forno a microonde. Preriscaldalo secondo le istruzioni nelle istruzioni. I piatti croccanti sono realizzati con un metallo che non rischia nulla nel microonde e diventa estremamente caldo. Funziona allo stesso modo di una stufa che potresti riscaldare su una stufa. Ti consente di ottenere toast francesi e croccanti, come se avessi grigliato il tuo panino in padella.
    • Per ottenere lo stesso effetto di una padella, la piastra croccante dovrebbe diventare estremamente calda quando preriscaldata. Dovrebbe essere sempre usato sotto la supervisione di un adulto. Non toccarlo mai a mani nude. Portare i guanti da forno a contatto.
    • Posizionare il piatto secondo le istruzioni nelle istruzioni. Potrebbe essere necessario metterlo sul fondo del forno a microonde. Può anche avere i piedi che lo avvicinano alla griglia nella parte superiore del forno a microonde.
    • Non mettere nulla nel piatto croccante fino a quando non viene preriscaldato.


  5. Metti il ​​panino sul piatto croccante. Riscaldalo per venti o trenta secondi. Se c'è un coperchio fornito con il piatto, non coprire il sandwich.
    • Se il pane non sembra rosolare, prova a scaldarlo un po 'di più in cinque secondi. Non dimenticare che è solo il pane che tocca il piatto a grattugiare, quindi devi girarlo per vedere se è diventato dorato.


  6. Capovolgi il sandwich con una spatola. Riscaldalo di nuovo per venti o trenta secondi. In questo modo, il pane sarà dorato e croccante su entrambi i lati e l'interno del panino verrà cotto uniformemente. Premi entrambi i lati del sandwich con la spatola per renderlo ancora più nitido.
    • Fai molta attenzione a non lasciare che parti della tua pelle entrino in contatto con il piatto.Se lo trovi più facile, rimuovi il guanto da forno per restituire il panino prima di riportare il piatto nel microonde.


  7. Tira fuori il piatto e il panino mentre ti proteggi con un guanto da forno. Lascia raffreddare il sandwich per due o tre minuti, poi taglialo a metà e mangilo mentre è caldo. È possibile che il pane diventi più croccante raffreddandosi.