Come realizzare un seggio intrecciato in corda

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Основные узоры плетения и переходы между ними.Плетение из бумажной лозы.
Video: Основные узоры плетения и переходы между ними.Плетение из бумажной лозы.

Contenuto

In questo articolo: allena la base del telaio, lavora la trama, fai un nodo di cabestano11 Riferimenti

Una seduta intrecciata è facile da realizzare e personalizzare e offre una sedia professionale che non costa praticamente nulla. Hai solo bisogno di un tipo di filo abbastanza forte (spago, corda sottile, nastro, ecc.) E una sedia con una solida cornice quadrata.


stadi

Parte 1 Forma la base del frame

  1. Riunisci il tuo materiale. Compra spago, navette, bacchette e un gancio in un negozio di hobby. Tutto questo materiale è leggero e facile da usare, ma potresti chiederti quali siano le quantità. Hai bisogno di:
    • circa 1 kg di spago attorcigliato tagliato in due sezioni approssimativamente uguali (circa 60 m);
    • 2 o 3 navette completamente piatte di 3 mm di spessore e di diverse lunghezze;
    • una bacchetta di tessitura spessa 2 cm e della stessa lunghezza della sedia;
    • un bastone da tessitura spesso 1 cm e della stessa lunghezza della sedia;
    • un'asta di tessitura molto sottile della stessa lunghezza della sedia (un grande righello graduato funziona bene);
    • ganci (per finitura).


  2. Lega una corda alla sedia. Lega una delle due sezioni di corda a una delle barre orizzontali del telaio della sedia facendo un nodo argano. Puoi iniziare da qualsiasi lato del riquadro. Dopo aver fatto il nodo, trascinalo su un'estremità della barra. Qui è dove inizierai a formare la base del sedile con i fili di ordito. I fili di ordito sono semplicemente i fili tutti orientati nella stessa direzione che formano la base della tessitura.
    • Fai questo nodo a un'estremità della corda lasciando solo una piccola sezione corta. Per ora, il modo più semplice è lasciare la parte lunga attaccata alla palla.
    • Imparerai come fare un nodo argano nella sezione seguente.



  3. Posiziona una bacchetta. Posizionare l'asta spessa 2 cm sul telaio del sedile in modo che sia parallela alla barra in cui si trova il nodo (e perpendicolare alla corda). Impedirà alla stringa di essere troppo tesa quando si formano i fili di ordito e sarà molto più semplice inserire successivamente i fili di trama. Se tendi troppo i fili della prima parte, sarà necessario ritirarli e riprendere dall'inizio.


  4. Fai il giro del telaio. Passa la corda attorno al telaio da un lato all'altro. A partire dal nodo, passa il filo sopra la trama e la barra sul lato opposto. Quindi portalo al di sotto del telaio. Formerai il primo ciclo.
    • Non allungare la stringa al massimo. Deve essere abbastanza stretto per rimanere in posizione, ma devi essere in grado di sollevarlo leggermente con le dita.



  5. Ripeti gli anelli. Vai attorno al telaio altre quattro volte allo stesso modo, facendo attenzione che i fili non si sovrappongano. Partendo dalla barra in cui hai legato il nodo, metti la corda sull'asta, sulla barra sul lato opposto e sotto il telaio per riportarla alla barra di partenza. Spostare i due anelli più vicini tra loro con le dita e ripetere il processo fino a quando non sono stati realizzati cinque anelli in tutto.


  6. Crea uno spazio. Dopo aver eseguito cinque anelli, avvolgere la corda attorno a una singola barra. Invece di circondare il telaio come per i passanti, avvolgilo attorno alla barra di fronte a quella in cui hai fatto il nodo iniziale una volta.


  7. Fai il giro dell'altro bar. Passa la corda sotto il telaio e avvolgila attorno alla barra orizzontale opposta (dove si trova il nodo) una volta per formare uno spazio su quel lato.


  8. Riunisci i fili. Trascina i fili sulle barre per avvicinarli l'uno all'altro, ma fai attenzione a non incrociarsi. Se hai iniziato a sinistra, trascina i loop a sinistra. Devono essere presenti sei fili paralleli su ciascuna barra del telaio del sedile coperta. Questi thread sono:
    • l'anello formato dal nodo del cabestano (solo sulla barra di partenza);
    • i fili corrispondenti ai cinque grandi anelli che circondano il telaio;
    • il filo avvolto attorno alla singola barra per formare l'anello distanziatore.


  9. Ripeti il ​​processo. Continua a fare cinque grandi anelli seguiti da un giro di ogni singola barra fino a quando non hai coperto l'intero fotogramma. Continua allo stesso modo, passando da un lato all'altro della sedia.
    • Passa la corda attorno all'intero telaio sopra la bacchetta, sopra la barra sul lato opposto e sotto il telaio per trovare il punto di partenza.
    • Crea cinque grandi anelli in questo modo.
    • Avvolgi il filo attorno a ciascuna delle due singole barre per formare un piccolo spazio.
    • Ripeti il ​​processo.


  10. Aggiungi qualche stringa. Se si esaurisce prima di raggiungere l'altro lato del fotogramma, aggiungine un altro facendo un nodo argano subito dopo un anello spaziale. Non provare a legarlo alla prima stringa e continuare. Se vedi che stai per finire il thread, finisci la serie di cinque grandi loop su cui stai lavorando e completa i due giri spaziali. Dopo aver eseguito il secondo, legare una nuova corda alla barra facendo un nodo argano e continuare il processo con il nuovo filo.


  11. Tira fuori i fili. Usa il gancio. Quando hai finito di coprire il telaio della sedia, taglia la corda lasciando una sezione da 5 a 7 cm.Prendilo con il gancio e tiralo sotto i fili di ordito sulla barra in modo da tenerlo in posizione. Taglia il surplus.

Parte 2 Realizza la cornice



  1. Carica le navette. Avvolgi la seconda sezione di spago attorno a loro. Le navette sono semplicemente strumenti attorno ai quali avvolge la corda e puoi scorrere tra i fili di ordito, il che rende molto più facile ottenere una trama stretta rispetto a se provassi a passare le mani tra i fili. Come minimo, prepara una piccola navetta e una grande.


  2. Inserisci la baguette grande. Fai scorrere la trama più ampia tra i fili sotto un gruppo di cinque su due. Passalo sotto il primo gruppo di cinque anelli, sopra il gruppo successivo di cinque, e così via per formare un modello in scala.


  3. Posiziona l'altra bacchetta. Capovolgi la sedia e inserisci l'altra bacchetta di tessitura tra i fili sollevando i gruppi di cinque che non hai sollevato nel passaggio precedente. Il lavoro sarà molto più semplice questa volta, perché i gruppi sono già separati dal primo stick.
    • Per uno spazio leggermente più ampio, posizionare le bacchette con la parte più larga in posizione verticale.


  4. Collegare il nuovo filo. Prendi la navetta più grande e lega l'estremità della corda attorno ad una barra orizzontale del telaio della sedia facendo un nodo argano. Scegli una delle barre parallele ai fili di ordito in modo che i fili di trama li attraversino ad angolo retto. Il lato da cui inizi non ha importanza.


  5. Fai dei loop. Passa la navetta sotto i gruppi di fili sollevati e fai cinque grandi anelli attorno al telaio. Il processo è esattamente lo stesso di quello usato per formare i fili di ordito, ma devi passare tra loro per realizzare i fili di trama. Otterrai il modello di griglia desiderato.


  6. Crea anelli spaziali. Dopo aver realizzato cinque grandi anelli, gira intorno a ciascuna delle due singole barre per ottenere spazi. Anche qui il processo è lo stesso di quando hai formato i fili di ordito. Devi semplicemente spaziare i gruppi di thread a intervalli di cinque loop avvolgendo la stringa attorno alle singole barre.


  7. Ripeti il ​​processo. Continuare a passare la navetta sotto i fili sollevati eseguendo cinque anelli seguiti da un distanziale su ciascun lato. Ogni volta che crei un nuovo gruppo, cambia i fili di trama sotto i quali passi. Vedrai che iniziano a formarsi dei quadratini. Man mano che avanzi, probabilmente userà navette più piccole per passare tra i fili di ordito e potrebbe essere necessario utilizzare solo l'asta o la regola più bella anziché le due aste contemporaneamente.
    • Se la stringa si esaurisce, aggiungi un'altra stringa e continua il processo senza annodare.


  8. Usa il gancio. Utilizzare lo strumento per creare gli ultimi anelli perché è probabile che il telaio sia troppo stretto per poter inserire una navetta. Questo processo richiede tempo, ma questa precisione è necessaria per completare correttamente il lavoro. Basta tirare la corda con il gancio, passandola tra i fili di ordito. Passa sotto il primo gruppo di cinque anelli, oltre il secondo e così via.


  9. Taglia i fili che sporgono. Al termine, la trama deve essere abbastanza stretta da mantenere la stringa da sola. Taglia i piccoli fili che sporgono per ottenere un aspetto pulito. Il posto è ora finito.

Parte 3 Fare un nodo di cabestano



  1. Metti il ​​filo sulla barra. Posizionare l'estremità della corda su una barra orizzontale del sedile. I fili di ordito saranno perpendicolari a questa barra.


  2. Fai un giro. Passa la corda sotto la barra e torna indietro per fare un giro completo. Ci deve essere un singolo filo che forma un anello attorno alla barra.


  3. Attraversa entrambe le sezioni. Passa la fine della stringa sopra la sezione che sporge dall'altro lato del loop (il frame). Incrocia i due fili in modo lasco in modo da poter passare sotto la corda. Questo formerà sempre un anello attorno alla barra, ma le sue due estremità si incrociano in alto.


  4. Vai sotto il bar. Passa la fine della stringa sotto la barra come se stessi per fare un secondo giro. Passare sotto ed uscire dall'altra parte.


  5. Passa il thread nel loop. Fai scivolare l'estremità della corda nel passante che hai formato incrociando i due fili. I thread devono incrociarsi di nuovo, ma questa volta la fine deve passare sotto l'altra sezione e non su di essa. Assicurati di andare sotto il secondo ciclo che hai formato e non sotto il primo.


  6. Stringere il nodo. Tirare saldamente le due sezioni della corda che sporgono. Tenere la sua estremità e tirare con decisione sull'altra sezione per stringere il nodo del cabestano.
consiglio



  • Non allungare troppo i fili di ordito. Potrebbero sembrare allentati, ma ricorda che inserirai altri fili, che porteranno abbastanza volume per aumentare la tensione.
avvertenze
  • All'inizio, prova con attenzione il sedile per assicurarti che sia abbastanza forte da sostenere il tuo peso.