Come fare un occhio affumicato

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come affumicare il BRISKET | What a BBQ | MochoHf
Video: Come affumicare il BRISKET | What a BBQ | MochoHf

Contenuto

In questo articolo: Guida introduttiva Creare un occhio affumicato classico Creare un occhio fumoso più intenso Riassunto dell'articolo Riferimenti

Che tu vada ad un concerto o ad un gala, l'occhio affumicato può dare un tocco sofisticato al tuo look. Perfezionare questa tecnica non è solo per i professionisti del trucco e gli artisti: chiunque abbia gli strumenti giusti e un po 'di know-how può farlo.


stadi

Metodo 1 Avvia



  1. Scegli i tuoi colori È possibile utilizzare qualsiasi colore per creare un effetto smokey, anche se richiederà tre tonalità della stessa carnagione. Creiamo un classico smokey eye con il nero o il grigio, ma possono anche essere usati bronzo e marrone.
    • Gli occhi verdi si distinguono particolarmente bene con gli occhi fatti di grigio o malva, mentre gli occhi blu sono evidenziati con oro o rame. Gli occhi marroni si sposano bene con il blu scuro e il grigio.
    • Devi scegliere tre tonalità di ogni colore: una crema e chiara, una media e una scura.
    • Evita di scegliere colori troppo chiari a meno che tu non abbia la pelle molto scura. Il tuo occhio affumicato deve accentuare il tuo bel viso, non distrarre.



  2. Usa il materiale giusto. Anche se è più veloce e più facile scegliere le prime tre tonalità complementari di qualsiasi ombretto, creiamo un perfetto smokey eye con il giusto materiale.
    • Usando la polvere morbida, sarai in grado di mescolare meglio, il che è necessario per creare il buon effetto. Puoi usare polveri e ombretti compatti, ma per ottenere l'effetto migliore, usa polvere morbida.
    • Usa un eyeliner nero per accentuare il tuo look. Puoi usare una matita, una crema o una liscivia liquida: tutti questi strumenti saranno adatti. La crema eyeliner e il liquido offrono un effetto molto liscio, mentre una matita nera conferisce un aspetto più morbido.
    • Assicurati di usare pennelli di buona qualità. L'uso di vecchi pennelli sporchi o spugnosi lascerà tracce. Il miglior pennello è il pennello che ha una punta rotonda. Lo puoi trovare in qualsiasi negozio di cosmetici.
    • Assicurati di applicare in anticipo lanticerne o una base per preparare le palpebre. Usa un pennello correttore.
    • Prendi un pennello grande, struccante e bastoncini di cotone per correggere eventuali errori o rimuovere la polvere dalle guance.



  3. Applica il trucco. Prima di creare un effetto smokey, devi creare una tavolozza neutra. Applica il lanticerne sugli occhi, sui punti neri e sui brufoli, quindi metti la polvere sopra per ripararlo.
    • Puoi mettere il fard o la polvere abbronzante per dare dimensione al tuo viso. Per la polvere abbronzante, strofinala nella cavità delle guance con un pennello grande. Per il rossore, applicalo sugli zigomi. Non dimenticare di applicare i pannolini leggeri per un aspetto più naturale.
    • Assicurati di affinare le sopracciglia e che sono del colore giusto, perché l'occhio affumicato le mostrerà. Le sopracciglia troppo sottili o troppo chiare le renderanno troppo scure e artificiali.

Metodo 2 Crea un classico smokey eye



  1. Applica il tuo brillantante. Lo schiarimento è la tonalità più chiara delle tue tre tonalità di ombretto. Usando il pennello, tocca l'angolo interno della palpebra, su e giù. Passalo direttamente sotto il sopracciglio.


  2. Applica la tua tonalità media. Mettilo sulla palpebra. Assicurati di fonderlo con il tuo brillantante nell'angolo interno in modo che non vi sia separazione tra i due colori. Applicalo dal basso verso l'alto secondo la piega naturale della palpebra, non secondo quella del lampo che si trova sotto il sopracciglio.


  3. Inizia ad aggiungere il tuo colore più scuro. Inizia dall'angolo esterno dell'occhio e forma una C dal bordo esterno del viso, sulla linea delle ciglia.
    • La parte più scura dovrebbe sempre iniziare dal bordo superiore delle ciglia. Ogni volta che è necessario applicare di più, iniziare da questo punto e applicare in orizzontale o verso l'alto.
    • Non applicare troppa ombra. 1/3 della parte interna della palpebra non deve contenere ombre. Questo darà un aspetto aperto e luminoso ai tuoi occhi.
    • Per aggiungere un tocco più spettacolare, salta la tua ombra scura in una forma più a <C alla fine del sopracciglio. Assicurati che la parte più scura rimanga nell'angolo esterno della linea delle ciglia.
    • Trascorri un po 'della tua ombra scura sotto l'occhio, sotto la palpebra inferiore. Ancora una volta, inizia con l'angolo esterno e copri solo la metà della palpebra. Ciò contribuirà a bilanciare il lato oscuro della parte superiore dei tuoi occhi.


  4. Mescola le tue ombre. Pulisci il pennello con un altro pennello o sapone per il viso e acqua. Asciugare con un asciugamano o un panno pulito e lasciarlo scorrere avanti e indietro. Quindi usa il pennello per mescolare i colori.
    • Inizia mescolando i colori più chiari. Assicurati che il colore medio sulla palpebra non si separi dal colore scuro nella piega. Muovi delicatamente il pennello formando una "C" nel punto in cui questi due colori si incontrano in modo da dare un effetto cenere liscio.
    • Mescola l'ombra scura dall'esterno all'interno del sopracciglio. Deve penetrare nella pelle e non deve coprire il fulmine che hai messo sotto le sopracciglia.


  5. Aggiungi leye-liner. Se vuoi l'aspetto di un gatto, pulisci l'eyeliner dall'angolo interno della linea delle ciglia verso la fine del sopracciglio. Termina con una linea affusolata davanti al bordo dell'ombretto (dove la parte più scura incontra la parte della pelle che non si è scurita). Per un aspetto lusinghiero, traccia una linea sottile sopra la linea delle ciglia e usa la punta delle dita o un piccolo pennello per allargare e rimescolare la linea.
    • Per un tocco più intenso, evidenzia l'interno dei tuoi occhi. Traccia una linea sul bordo interno dell'occhio, proprio sotto la palpebra superiore e sulla palpebra inferiore. Alcune persone trovano difficile da fare perché si deve passare l'eyeliner molto vicino al bulbo oculare.
    • Inizia dalla posizione più vicina alla ghiandola lacrimale vicino al naso con un pennello per eyeliner. Ciò metterà in risalto i tuoi occhi, mantenendoli luminosi nonostante i toni scuri sopra di loro.


  6. Aggiungi il mascara. Applicalo delicatamente passando il pennello tra le ciglia per definirle meglio. Non mettere più di due strati per evitare impacchi e un aspetto artificiale. Applica solo uno strato sulle ciglia inferiori per definirle senza occhi di procione.


  7. Rimuovi l'eventuale colore in eccesso. Se l'ombretto o il mascara cadono sulle guance, utilizzare un pennello largo per rimuoverlo rapidamente. Se il mascara è fuoriuscito, usa un cotton fioc e uno struccante per rimuoverlo, quindi usa un pennello largo per sostituire qualsiasi trucco che è stato rimosso.

Metodo 3 Crea un occhio smokey più intenso



  1. Metti il ​​tuo brillantante. Usando la stessa tecnica del classico smokey eye, usa la tonalità più leggera negli angoli interni degli occhi, direttamente sotto il sopracciglio, sopra la piega. Vai un po 'chiaro sotto l'occhio, nell'angolo interno.


  2. Applica la tua tonalità scura lungo la linea delle ciglia. Invece di iniziare con la tua tonalità media, prendi l'ombra più scura e usa un pennello per passarla fino in fondo alla linea delle ciglia. La base della palpebra dovrebbe essere più scura. Quindi mescolare sulla piega.
    • Usa un po 'sulla linea delle ciglia inferiori, ma solo vicino all'angolo esterno. Passa l'ombra scura su metà della palpebra inferiore.
    • Usa l'ombra più scura della metà della palpebra. Non dovrebbe arrivare all'ovile in quanto questo posto è riservato al mezzo ombra.


  3. Aggiungi il tuo mezzo di tonalità. Inizia a metà della palpebra e lavora fino alla piega. Devi mettere quel colore dove può unirsi al colore più scuro.
    • Puoi mescolare questo colore con lo schiarente sopra la piega. L'obiettivo è che il tuo ombretto si schiarisca mentre passi dalla palpebra al sopracciglio.
    • Usa un po 'per mescolarlo all'ombra scura sulla linea delle ciglia inferiori.


  4. Mescola i tuoi colori. Pulisci il pennello con acqua e sapone o spray con detergente antibatterico. Asciugalo con un panno o un asciugamano prima di usarlo. Quindi, passalo delicatamente sulla palpebra dove si incontrano le diverse tonalità.
    • Dai piccoli tratti nella direzione della piega della palpebra (in orizzontale), creando l'aspetto di una miscela di colori che va dal basso verso l'alto.
    • Assicurati che la linea delle palpebre sia la parte più scura della palpebra e applica più ombra scura se necessario.
    • Non dimenticare di mescolare l'esterno e i bordi dell'occhio in modo che l'ombra si sciolga delicatamente nella carnagione della pelle. Dovresti fare lo stesso con il colore sotto l'occhio.


  5. Aggiungi il tuo eyeliner. Per un aspetto ancora più nitido, usa l'eyeliner per tracciare una linea sottile sulla palpebra superiore. Quindi usa il pennello o la punta del dito per rimescolare i bordi, dal basso verso l'alto.
    • Per rendere gli occhi ancora più scuri, traccia una linea sulla parte della palpebra più vicina al bulbo oculare appena sotto la palpebra superiore.
    • Se aggiungi la fodera per leye sulla palpebra inferiore, mettila solo dove è presente un ombretto scuro. Tuttavia, assicurati di capovolgere la fine della linea e mescolarla all'ombra in modo che non contrasti troppo.


  6. Aggiungi il tuo mascara. Applicare delicatamente il mascara per evitare di indossare la palpebra. Applicare prima sulle ciglia superiori, quindi applicare una mano rapida su quelle in basso. Mescola il pennello tra le ciglia per separarle e definirle. Evita di usare più di due strati di mascara per evitare i pacchetti.


  7. Pulisci il trucco in eccesso. Se ci sono residui di ombretti o mascara che sono caduti sulle guance, spazzali con un pennello grande. Realizza scatti rapidi di grandi dimensioni per impedire che entrino nella tua pelle. Se spargi l'ombretto per sbaglio, prendi un batuffolo di cotone, immergilo nello struccante e correggi l'errore, quindi usa il pennello per armonizzare l'area.
  8. È finita.