Come fare una cavigliera come atleta professionista

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ANDIAMO A GIOCARE A CURLING dove si allena la Nazionale Olimpica Italiana
Video: ANDIAMO A GIOCARE A CURLING dove si allena la Nazionale Olimpica Italiana

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Le lesioni alla caviglia, specialmente mal curate, possono richiedere molto tempo per guarire. Tutti sono a rischio per un tale infortunio, ma ovviamente gli atleti sono i più esposti. Per consentire ad un atleta che soffre di una distorsione alla caviglia minore di praticare il proprio sport senza pericolo, si consiglia di fare una reggetta. Questo metodo fornisce supporto aggiuntivo ai legamenti della caviglia mantenendo una mobilità adeguata.


stadi



  1. Chiedi al tuo paziente di sedersi su un piano duro con le gambe pendenti. Il piede deve essere ad angolo retto e deve essere mantenuto in questa posizione fino alla fine della reggia.


  2. Applicare spray adesivo (Tenospray) su tutto il piede. Assicurarsi che lo spray sia distribuito uniformemente.


  3. Metti il ​​nastro sui lati anteriore e posteriore della caviglia. Queste fasce impediscono al dirriter di strappo della pelle.
    • Per una maggiore protezione, puoi mettere la vaselina sotto le strisce adesive, è opzionale.



  4. Quindi arrotolare la benda su tutto il piede dalla pianta del piede al tendine di Achille. Assicurati che tutto il piede sia coperto da questa benda per evitare che l'adesivo si attacchi alla pelle. Il tallone deve rimanere nudo.


  5. Metti 3 nastri da dove hai iniziato la tua prima benda. Queste bande devono intersecarsi nel mezzo.
    • Assicurati di applicare questi adesivi con la stessa tensione. Se sono troppo larghi, la benda potrebbe essere scartata. Se sono troppo stretti, possono interferire con la circolazione sanguigna del piede.
    • Dopo aver applicato il nastro, chiedi al tuo paziente se la benda è comoda o meno.


  6. Utilizzare una cinghia per staffa, iniziando bendando la parte interna e andando verso la faccia esterna della caviglia. Queste staffe devono essere a forma di U. Létrier deve lasciare il malleolo mediale, passare sotto il piede e appendere sul malleolo esterno.
    • Ricorda di applicare sempre la stessa tensione che deve rimanere uniforme per evitare bende troppo larghe o troppo strette.



  7. Fissare la benda con nastro adesivo che coprirà tutte le pinze. I cerotti per colla si inclinano orizzontalmente sul piede. Dopo aver incollato l'ultimo pezzo di intonaco che copre il tallone, metti un nastro adesivo attorno alla parte superiore della caviglia.


  8. Metti due fissatori alla caviglia, ciascuno in una direzione. Inizia con uno dei due malleoli (la protuberanza ossea su ciascun lato della caviglia), vai sotto il piede, sali sulla caviglia e poi arrotola.
    • Una volta terminato, taglia la fascia e fai la stessa manovra dall'altra parte.


  9. Come per il passaggio precedente, avvolgere la banda due volte a forma di 8, ogni volta in una direzione. Inizia dalla parte superiore del piede, al limite superiore dell'articolazione della caviglia. Passa la fascia sotto il piede, quindi torna indietro e avvolgila intorno alla gamba. Devi finire da dove hai iniziato.


  10. Applicare 3 fasce a ferro di cavallo. Dovranno iniziare a livello mediano del piede, attraversare il tendine di Achille e finire sul solco laterale del piede.


  11. Aggiungi compresse per coprire tutte le strisce che sono state lasciate nude.


  12. Chiedi al tuo paziente se la reggia è troppo lenta o troppo stretta. Se è soddisfatto, congratulazioni, hai gestito la tua reggetta.