Come eseguire un test di compressione

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come effettuare un test di compressione su Ford Fiesta 1.4i 16v (’02 - ’08)
Video: Come effettuare un test di compressione su Ford Fiesta 1.4i 16v (’02 - ’08)

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

I test di compressione sono molto comunemente praticati dai meccanici dei team di gara per ottimizzare le prestazioni delle auto di cui sono responsabili. A livello di individuo, possono rilevare alcuni problemi di compressione. Pertanto, un motore che gira "su tre gambe" e che fuma blu all'accelerazione, un minimo irregolare, un consumo eccessivo di olio, sono tutti segni di compressione troppo bassa o irregolare nei cilindri. Questo articolo, anche se non richiede molte conoscenze, ha ancora bisogno di sapere un po ', anche solo per i termini usati. In macchina!


stadi



  1. Portare il motore a temperatura. Ecco i diversi scenari che potresti incontrare:
    • Il motore deve essere caldo, ma non troppo caldo. Se fa freddo, avviarlo e lasciarlo inattivo per alcuni minuti. Affinché le prove vengano eseguite in buone condizioni, il motore deve funzionare normalmente per circa venti minuti.
    • Al contrario, se hai appena guidato un buon momento, il tuo motore è troppo caldo. In questo caso, è necessario attendere circa un'ora prima di avere la giusta temperatura, a meno che non faccia molto freddo fuori.
    • Anche se il tuo motore è spento, puoi eseguire il test (a condizione che tu possa avviare il motorino di avviamento!) Pertanto, saprai se il problema in questione proviene da lì, ad esempio una compressione troppo bassa.



  2. Spegni il motore per fare il test (è meglio!)


  3. Rimuovere il relè dalla pompa del carburante. È una sicurezza impedire l'iniezione accidentale di carburante nei cilindri.


  4. Scollegare la bobina di accensione. Ancora una volta, questa è una questione di sicurezza: non c'è dubbio che le candele ricevano energia durante l'operazione.


  5. Smonta tutte le candele e separale dai loro fili. Durante quest'ultima operazione, andare lentamente a danneggiare né il cavo né la candela (camicia di ceramica).



  6. Posizionare saldamente l'estremità del manometro sul primo foro della candela, che si trova più vicino alla cinghia di trasmissione. Non hai bisogno di un altro strumento, il tuo dispositivo deve semplicemente essere tenuto in mano.


  7. Chiedi il tuo aiuto per avviare l'auto. L'ago della macchina va su e giù. Scrivi su un foglio il massimo raggiunto. Il tuo aiuto può quindi riportare la chiave in posizione "Off". Questa cifra sarà la massima compressione del primo cilindro.


  8. Quindi è semplice: ripetere la stessa operazione per ciascuno dei cilindri e annotare ciascuno dei risultati.