Come realizzare una trama di peyote

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Create a Tapered End using Decreases in Peyote Stitch
Video: How to Create a Tapered End using Decreases in Peyote Stitch

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

La trama di peyote è un motivo utilizzato per tessere perline con un filo e un ago. Questa tecnica è ancora utilizzata in molte culture tradizionali in Africa per realizzare acconciature e gioielli simbolici. Tuttavia, anche proveniente da altre culture, puoi trarre vantaggio dalla creazione di una trama di peyote. A seconda della tecnica di tessitura utilizzata, gli elementi tessuti possono essere bande piatte, tubi o forme arrotondate. Possono essere utilizzati per creare borse, gioielli, figure e altri elementi decorativi. Continua a leggere per imparare a fare una trama di peyote. Esistono diversi tipi di intrecci di peyote e questo tutorial presenta la trama di peyote di riferimento.


stadi



  1. Metti davanti a te lo schema che vuoi realizzare. Impara a capire la lettura. Ci sarà sempre lo stesso numero di linee orizzontali.


  2. Leggi la prima riga verticale a zigzag. Fare riferimento all'immagine per riferimento visivo. La prima riga è quella i cui numeri sono in azzurro.


  3. Prendi le prime perle del colore giusto e inseriscile sul filo (le perle blu sono numerate da 1 a 10 sull'immagine).


  4. Leggi la seconda riga verticale come numerata sull'immagine (le perle nere sono numerate da 11 a 15 sull'immagine).



  5. Prendi le prime perline della seconda fila e aggiungile alla serie di perline appese al filo.


  6. Stira l'ago nel terzo tallone dall'alto.


  7. Tirare con fermezza in modo che l'ultimo cordone nella prima fila e il primo tallone nella seconda fila siano centrati orizzontalmente sopra l'altro tallone.


  8. Aggiungi la seconda perla della seconda fila sul tuo filo.


  9. Passare l'ago nel quarto tallone dall'alto. Continua questo schema fino a quando non hai finito la seconda fila (poi stirerai il filo attraverso la sesta perla, poi l'ottava e infine la decima).



  10. Inizia la terza riga verticale esattamente allo stesso modo, ma questa volta leggendo il tuo capo dal basso verso l'alto (ora devi leggere le perle viola numerate da 21 a 25 sull'immagine).


  11. Continuare in questo modo fino a quando non si è completato il motivo completo.


  12. Stira il filo, zigzagando, attraverso il tappetino di perline per finirlo. Tagliare la corda dopo il lavaggio.


  13. È finita!
  • perline
  • Un ago
  • fili
  • Un modello di tessitura di perle
  • Un paio di forbici