Come fare un "whisky acido"

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come fare un "whisky acido" - Conoscenza
Come fare un "whisky acido" - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Per preparare un semplice whisky Per un whisky aspro al bianco d'oeuf Per un doppio standard acido Per un New York sour Per un vertiginoso sour13 Riferimenti

Il whisky acido è un classico equilibrio di aromi agrodolci. Realizzare il tuo a casa richiederà solo pochi minuti. Se diventi dipendente da questo cocktail, ci sono molte varianti da provare.


stadi

Metodo 1 Per preparare un semplice whisky



  1. Mescola tutti gli ingredienti in uno shaker. Aggiungi 45 ml di whisky, 30 ml di succo di limone, 1 cucchiaino (5 g) di zucchero semolato e una manciata di cubetti di ghiaccio in uno shaker.
    • Se non si dispone di uno shaker, utilizzare due bicchieri grandi, uno a testa in giù nell'altro. Un vaso di vetro farà anche il lavoro.
    • Usa qualsiasi whisky. Il whisky di segale e il bourbon sono opzioni comuni.


  2. Shake. Agitare la bevanda per almeno 10 secondi per mescolare accuratamente gli ingredienti.


  3. Versa gli ingredienti in un bicchiere. Versare tutto in un bicchiere, tranne i cubetti di ghiaccio. Il whisky acido viene solitamente servito in un bicchiere di whisky (un bicchiere tradizionale). A volte i bicchieri da cocktail vengono utilizzati per whisky aspri senza ghiaccio.
    • Puoi aggiungere dei cubetti di ghiaccio nel bicchiere prima di versarli ("sugli scogli") o servire la bevanda senza ghiaccio ("verso l'alto"). Anche le bevande "dritte" richiedono cubetti di ghiaccio nello shaker per raffreddare il liquido.



  4. Servire. Decorare il bicchiere con una fetta di limone. Se preferisci gli aromi dolci, decora invece il bicchiere con una ciliegia al maraschino.
    • Se ritieni che la bevanda sia troppo amara o troppo dolce, regola la quantità di zucchero o succo di limone la prossima volta. Non esiste una sola "buona" ricetta: tutto dipende dai tuoi gusti.

Metodo 2 Per un whisky bianco acido



  1. Agita tutti gli ingredienti tranne i cubetti di ghiaccio. Mescolare 45 ml di whisky, 20 ml di succo di limone, 15 ml di sciroppo di zucchero, una goccia di liquore all'arancia e un bianco d'uovo in uno shaker. Agitare bene fino a quando l'albume si disunisce e forma una schiuma. Il tuo cocktail sarà molto spiacevole se contiene gocce viscose di albume. Se agiti bene, l'albume renderà il cocktail più morbido in bocca e ammorbidirà un po 'di aroma di limone.
    • Mescolare gli ingredienti scuotendoli senza i cubetti di ghiaccio aiuterà l'albume a schiumarsi e distribuirsi uniformemente nel cocktail. Puoi saltare questo passaggio e scuoterlo tutto in una volta, ma fallo molto energicamente.
    • Esiste un piccolo rischio di infezione da salmonella con albume d'uovo crudo. Se hai paura di recuperare il ritardo o se stai servendo questa bevanda a una persona anziana o immunocompromessa, usa le uova fatte con gusci pastorizzati.



  2. Aggiungi i cubetti di ghiaccio e agita una seconda volta. Aggiungi una manciata di cubetti di ghiaccio allo shaker e agita gli ingredienti ancora una volta, altri dieci secondi. I cubetti di ghiaccio aiuteranno a raffreddare gli ingredienti.


  3. Versare la bevanda in un bicchiere. Versare in un bicchiere di whisky o in un bicchiere stretto. La piccola apertura di questo tipo di vetro favorisce il mantenimento del lato scintillante dell'albume.
    • In caso contrario, aggiungere cubetti di ghiaccio al bicchiere dall'inizio.


  4. Decora. Poiché questa versione contiene liquore all'arancia, la scorza d'arancia come decorazione è sufficiente nel tema. Sorseggia subito.

Metodo 3 Per un doppio standard



  1. Mescola gli ingredienti in uno shaker. Mescolare 20 ml di whisky, 20 ml di gin, 20 ml di succo di limone, 15 ml di sciroppo di zucchero e 1 goccia di granatina e agitare per almeno 10 secondi per esaltare i sapori.


  2. Versare tutto in un bicchiere. Versali in un bicchiere di whisky o in un bicchiere tradizionale pieno di cubetti di ghiaccio.


  3. Servire. Decorare questo cocktail con una ciliegia al maraschino e una fetta d'arancia e gustarlo immediatamente.

Metodo 4 Per un aspro di New York



  1. Mescola tutti gli ingredienti. In uno shaker o in un altro contenitore, agitare 60 ml di whisky di segale, 20 ml di succo di limone, 15 ml di sciroppo di zucchero e una manciata di cubetti di ghiaccio per almeno 10 secondi.


  2. Versare tutto in un bicchiere. Versare gli ingredienti in un bicchiere di whisky o anche in un bicchiere di vino.


  3. Versare il vino rosso sul cocktail. Versare delicatamente 15 ml di vino rosso secco sul retro di un cucchiaio grande e lasciarlo scorrere lungo i lati di un bicchiere da cocktail o di un bicchiere di whisky. Se versato correttamente, questo vino forma due strati distinti sulla superficie del whisky. Assicurati di usare vino secco come Syrah, Malbec o Merlot. Un vino rosso dolce darebbe un cocktail disgustoso.


  4. Servire. Decorare questo cocktail con una fetta di limone e gustarlo immediatamente. Per ottenere tutto il suo sapore, inclina il bicchiere e bevi un sorso contenente tutti gli ingredienti. Sorseggia solo la superficie che ti lascerà solo il fondo della bevanda.

Metodo 5 Per le vertigini acide



  1. Scuoti tutti gli ingredienti tranne il rum e la decorazione. Agitare 45 ml di whisky, 15 ml di succo di limone, 2 cucchiaini di benedettino, 20 ml di albume d'uovo fresco, 7,5 ml di sciroppo di zucchero e una manciata di cubetti di ghiaccio.
    • Assicurati di agitare bene fino a quando l'albume non è completamente rotto. Se hai problemi a farlo, scuoti una volta senza cubetti di ghiaccio, poi un altro con cubetti di ghiaccio.
    • Se non hai benedettino, prova la certosa gialla o (una goccia) di Drambruie.


  2. Versare in un bicchiere. Servire su cubetti di ghiaccio in un bicchiere di whisky o direttamente in un bicchiere da cocktail senza cubetti di ghiaccio.


  3. Versa il rum. Versare 15 ml di rum marrone sul retro di un cucchiaio, lungo i lati del bicchiere. Con un po 'di fortuna, galleggerà e formerà il suo strato distinto. In pratica, molti rum e whisky hanno la stessa densità e si mescolano molto rapidamente.
    • Aumenta le possibilità di flottazione raffreddando gli ingredienti e il bicchiere e scegliendo un whisky e un rum con gradi molto diversi.


  4. Decorare con lanane. Il rum aggiunge un tocco tropicale che si abbina bene all'ananas. Puoi abbandonare l'arredamento se preferisci concentrarti sul complesso mix di ingredienti.