Come fare un Doua

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
BOLNE VENE I SLABA CIRKULACIJA su prošlost: Recept od samo 2 sastojka
Video: BOLNE VENE I SLABA CIRKULACIJA su prošlost: Recept od samo 2 sastojka

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 40 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Ci sono 28 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

È possibile definire il Dona (dou'a) come invocazione o preghiera ad Allah. Rappresenta l'essenza stessa del culto (ibadah). il Dona dovrebbe essere l'unico rimedio disponibile per il credente perché è una conversazione con Allah. Le opinioni dei fedeli differiscono sui tempi ideali, sulla presentazione e sul contenuto di questa invocazione, ma vi è un ampio consenso sul fatto che deve essere praticato essendo umile, chiaro, sottomesso e certo che Allah risponderò.


stadi

Metodo 1 di 3:
Optare per un buon momento

  1. 4 Evita richieste negative per gli altri o per te stesso. Facendo un Donanon è mai appropriato chiedere che la sfortuna o la sfortuna accadano agli altri. Ad esempio, non fare una richiesta per licenziare un boss incompetente. Invece, Allah dovrebbe essere implorato di migliorare le sue capacità.
    • Allo stesso modo, non fare tali richieste per te stesso. Ad esempio, invece di desiderare la morte se soffri, cerca la guarigione o la forza per arrenderti alla volontà di Allah e sopportare il tuo fardello.
    pubblicità

consiglio



  • Dovrai pregare con ferma convinzione che Allah risponderà alle tue invocazioni.
pubblicità

avvertenze

  • Non solo sognare il paradiso (Jannat). Agire per aiutare coloro che sono nel bisogno, amare Allah, credere in loro e non ascoltare Satana (shaytan).
  • Non convocare per danneggiare la tua famiglia, la proprietà di altri o per illeciti.
  • È assolutamente vietato chiedere l'intervento dei morti. È un grande atto di apostasia, poiché comporta l'associazione di altre divinità con Allah (sottrarre). Puoi inviare richieste ai vivi solo se possono soddisfarle. Pertanto, non sarai in grado di chiedere a una persona di concederti il ​​paradiso. Ecco alcune prove tradotte a supporto di questa visione.
    • È stato riferito che secondo An-Nu'man bin Bashir (che Allah sia contento di lui), il Profeta (ﷺ) disse: "Il Dona (supplica) è adorazione (Riyad al-Salihin, 17 libro, 1465 Hadith).Pertanto, l'invocazione indirizzata a una divinità diversa da Allah è simile all'adorazione e costituisce a peccato capitale.
    • È ad Allah che appartiene la pura religione. Mentre quelli che portano fuori i protettori (dicono): "Li adoriamo solo per avvicinarci ad Allah. In verità Allah giudicherà tra loro da cosa differiscono. Allah non guida colui che è un bugiardo e un grande ingrato.
    • "E chi è più fuori strada di chi invoca oltre ad Allah, quello che non può rispondergli fino al Giorno della Resurrezione? E loro (le loro divinità) sono indifferenti alla loro invocazione.
      E quando le persone saranno radunate insieme (per il Giudizio) saranno i loro nemici e negheranno la loro adorazione (per loro). "
    • "E chiunque invochi con Allah qualsiasi altra divinità, senza avere l'evidente prova, dovrà rendere conto al suo Signore. In verità, i non credenti non avranno successo. "
    • "Non puoi sentire i morti o chiamare il sordo quando scappano con la schiena. "
    • "Allo stesso modo, i vivi e i morti non sono uguali. Allah rende chiunque voglia, mentre non puoi far sentire coloro che sono nelle tombe. "
    • "Muhammad è solo una r, rs prima che sia passato. Se fosse morto, allora, o se fosse stato ucciso, torneresti alle calcagna? Chiunque ritorni alle sue calcagna non danneggerà Allah; e Allah premerà presto i riconoscenti. "
    • "In verità (o Muhammad), morirai e anche loro moriranno. "
    • E non abbiamo attribuito l'immortalità a nessun uomo prima di te (o Muhammad). Se muori, saranno eterni? "
    • I versetti da 169 a 171 di 3 sura (Al Imran) e 154 versi di 2 sura (Al Baqara) non implicano che i martiri possano ascoltare il mondo esterno. Al contrario, sono in paradiso (Jane), felici.
    • "... mentre quelli che invochi, a parte lui, non sono nemmeno padroni del film di una pietra miliare. "
      "Se li invochi, non sentono la tua invocazione; e anche se sentissero, non potrebbero risponderti. E nel giorno del giudizio, negheranno la tua associazione. Nessuno può darti notizie come una che è perfettamente informata. "
      "O uomini, siete i poveri che hanno bisogno di Allah ed è Allah, che rinuncia a tutto ed è degno di lode. "
    • E rivela: "Le moschee sono dedicate ad Allah: quindi non invocare nessuno con Allah. »
      "E quando il servo di Allah si alzò per invocarlo, quasi si precipitarono in massa su di lui. "
      "Dire, Invoco solo il mio Signore e lo associo a nessuno. »
      "Dì: Non ho modo di ferirti, né di metterti sulla strada giusta. »
      "Dì: Davvero, nessuno mi proteggerà da Allah; e non troverò mai rifugio al di fuori di lui  . »
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=faire-une-Doua&oldid=259488"