Come realizzare un'armatura per un costume

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come realizzare un'armatura per un costume - Conoscenza
Come realizzare un'armatura per un costume - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Progettazione di armature Creazione di armature Verniciatura Armature Riferimenti

Un abito a forma di armatura è un'ottima idea per feste, Halloween e altri eventi a tema. Per renderlo leggero e flessibile, hai bisogno di alcuni materiali come schiuma, una fonte di calore, colla e vernice. Questo può essere un progetto divertente per i bambini e puoi usarlo per creare costumi autentici per un film. Puoi rendere la tua armatura semplice o complessa come desideri in base alle tue esigenze.


stadi

Parte 1 Progettare l'armatura

  1. Disegna il disegno. Concentrati sulle forme di base (dimensioni e giunti tra pezzi adiacenti) piuttosto che sul colore e sui dettagli, poiché puoi occupartene in seguito. Decidi dove sono i pezzi e come si sovrappongono per collegarli mantenendo la flessibilità. Semplifica la struttura, quando possibile, per evitare di destreggiarsi tra parti diverse e collegarle a più posizioni (il che potrebbe renderla più fragile). Puoi anche dare un'occhiata online per trovare modelli di armature pronti, devi solo stampare. Ecco un elenco di parti comuni che dovresti disegnare per la tua armatura:
    1. un casco,
    2. un plastron,
    3. spalline,
    4. uno scudo,
    5. un abbraccio o una protezione per il collo,
    6. parti per le braccia come pistole per avambraccio, polsini e guanti,
    7. protezioni per le cosce come pantaloncini, ginocchiere e scaldamuscoli.



  2. Agisci. Misura le dimensioni della testa, l'altezza, la vita, la lunghezza delle braccia e delle gambe e tutte le altre misure necessarie sulla persona che indosserà l'armatura. Ti aiuteranno a determinare le dimensioni necessarie per realizzare elmetto, pettorale, spalline e altri pezzi di armatura. Anche se questa potrebbe non essere la soluzione principale per creare un'armatura di dimensioni adeguate, può essere utile come riferimento per eseguire tagli, legare parti o apportare modifiche che non è possibile misurare con precisione.


  3. Trasferisci le misure sul modello. Il modo più rapido per farlo è di fare in modo che un amico ti appoggi dei fogli di carta duri e morbidi (ad es. Carta Canson) contro di te e disegna ogni singolo pezzo per creare un contorno approssimativo che modificherai se necessario. Puoi anche creare un manichino per creare il motivo tutt'intorno se stai cercando una soluzione più accurata.



  4. Termina il modello. Assicurati di aver preso in considerazione tutte le parti e di averne modificato le dimensioni e le proporzioni, se necessario. Ogni volta che hai pezzi identici (ad esempio leggings, guanti lunghi, ecc.), Scegli la versione più bella e scarta l'altra. In questo modo, puoi usare il migliore come modello per l'altro per mantenere simmetrica la tua armatura. Quando sei soddisfatto delle parti, puoi pulire e smussare le linee, etichettare gli originali e le parti corrispondenti (notando quelli che saranno duplicati) e ritagliare le forme.


  5. Trasferire il modello sulla schiuma. Traccia ciascuno dei pezzi sulla schiuma con una penna a sfera (perché scivolerà sul materiale senza scuoiarlo o strapparlo). Disegna i pezzi duplicati se necessario. Etichettali sotto e ritaglia le forme.
    • Per creare pezzi molto grandi, dovrai incollare due pezzi di schiuma. Dovresti incollarli in un posto dove non sarà visibile o puoi integrarlo nel design. Ad esempio, potresti fare in modo che questo crei una divisione nel mezzo del pettorale.
    • Puoi usare molti materiali per creare il tuo costume, come cartone, plastica per modellare o altro. Dovrai seguire gli stessi passaggi, indipendentemente dal materiale.
    • Per migliorare l'aspetto delle parti in schiuma, inizia con quelle più grandi e disegna quelle più piccole tutt'intorno.


  6. Goffrare la schiuma se necessario. Disegna senza premere la penna a sfera o il coltello smussato e quando sei soddisfatto del risultato, torna all'area più volte premendo forte per incidere i motivi nella schiuma. Sarà molto più facile attirare la schiuma mentre è piatta e non hai ancora assemblato le parti. Fare attenzione a non strappare il materiale.

Parte 2 Montare l'armatura



  1. Dai forma ai pezzi di schiuma. Dal momento che è un materiale flessibile, basta incollarlo nei punti giusti piegandolo. Tuttavia, su alcune parti del tuo corpo, devi modellare la schiuma per dargli una forma che si terrà da sola. Puoi farlo mantenendo il materiale vicino a una fonte di calore continua e sicura (come una pistola termica o una stufa a gas) per ammorbidirlo e piegarlo su un altro oggetto come una bottiglia o un mattarello.
    • Avrai solo pochi secondi per farlo, agire in fretta. Sarebbe meglio testare questa tecnica su più cadute per rendere la tua mano e imparare a riscaldare la schiuma senza bruciare, restringere o coprire le bolle.
    • Se lo desideri, puoi anche provare con un asciugacapelli impostato alla massima temperatura o con un ferro da stiro.
    • Se non si dispone di una fonte di calore, è possibile mantenere la schiuma in posizione attorno a un oggetto rotondo per diversi giorni per creare la curva desiderata. È possibile creare le parti per le braccia e le gambe attorno a un tubo Pringles mantenendo la schiuma in posizione con un elastico.


  2. Incolla i pezzi di schiuma che si sovrappongono. La colla bianca è perfetta per questo. In alcuni casi, ad esempio in aree che si sovrappongono molto o con curve strette, ha più senso farlo dopo aver riscaldato e gettato le parti per evitare di sottoporre il materiale a una pressione non necessaria. Tuttavia, quando si lavora con parti che richiedono poca modanatura o non si sovrappongono nella misura in cui impediscono il movimento, è possibile incollarle insieme prima della modellatura.


  3. Rinforza l'armatura. Capovolgi i pezzi adiacenti, spazzolali con la colla e stendi sopra un panno trasparente (ad es. Garza di cotone o garza) assicurandoti di penetrare nelle cavità e nelle curve con un oggetto a spigoli vivi. . Una volta che si è asciugato, tagliare le estremità appiccicose e applicare una nuova mano di colla.


  4. Lavora sezione per sezione. Se devi lavorare su molti pezzi, potresti dover assemblare diversi pezzi prima di poter realizzare alcune delle tue armature. Pensa al punto più logico di unire i due pezzi prima di incollarli per creare pezzi più grandi.


  5. Lascia aperture. Poiché la schiuma è flessibile, hai più libertà di manovra in quel momento. Una giunzione ben posizionata per aiutarti a indossare e togliere l'armatura non dovrebbe essere un problema per la schiuma. Tuttavia, per le armature in stile tradizionale, dovresti provare a riprodurre il modo in cui viene assemblata l'armatura reale collegando i diversi pezzi con strisce di pelle o tessuto che puoi legare o slegare se necessario.


  6. Decidi come riparare l'armatura. A meno che tu non abbia creato un'armatura monopezzo, probabilmente dovrai legare diversi pezzi al tuo corpo. Indossa un indumento attillato sotto e attacca il velcro in punti diversi per trattenere i pezzi mentre allinei le diverse parti delle fasce.
    • Ad esempio, potresti attaccare il velcro alle aree necessarie direttamente sui vestiti che indossi sotto l'armatura. Premi contro questi punti mettendoti di fronte a uno specchio fino a ottenere il risultato desiderato.Quindi, collegare ciascuna metà del velcro più saldamente alle rispettive parti del set con filo o colla forte per mantenere i pezzi in posizione.

Parte 3 Dipingi l'armatura



  1. Applica motivi in ​​rilievo. Se nella trama sono presenti motivi in ​​rilievo, disegnare semplicemente con vernice tubolare in tessuto per ottenere il motivo in rilievo. Potrebbe essere necessario tornare indietro più volte per rendere più visibile lo schema. Poiché hai intenzione di applicare uno strato spesso, dovresti lasciarlo asciugare durante la notte.


  2. Proteggi la schiuma. Dal momento che è spugnoso, dovrai proteggerlo prima di applicare la colla. È generalmente consigliabile preparare una miscela di una misura di colla liquida, una misura di colla flessibile per tessuto e due misure di acqua. Applicare la soluzione in strati sottili fino a quando non si vedono più bolle che fuoriescono dai fori di schiuma. Potrebbe essere necessario spazzolare tra sette e otto strati, ma poiché sono sottili, il tempo di asciugatura dovrebbe essere ragionevole. Non lasciare che la sporcizia si attacchi alla colla, altrimenti si formeranno protuberanze sull'armatura.


  3. Dipingi la parte posteriore con vernice acrilica. Se l'armatura sporge in determinati punti (lasciando visibile la parte posteriore), le darai un aspetto più professionale dipingendolo.


  4. Dipingi la parte anteriore dell'armatura. Poiché la schiuma si piegherà e si muoverà con il tuo corpo, le normali vernici si spezzeranno. Prova vernici più flessibili su un pezzo di schiuma (ad es. Vernice per tessuti) per vedere il risultato che produce. Assicurati di applicare uno strato uniforme per evitare segni e sigillare le crepe nel materiale.


  5. Dagli un aspetto consumato. Puoi farlo spazzolando una vernice acrilica scura (ad esempio una miscela di nero e verde per dargli un aspetto di rame consumato) sopra la trama prima di pulirla e lasciarla asciugare lascia solo sottili tracce.



  • Carta per schizzi
  • Una matita e una penna a sfera
  • Un metro flessibile (ad esempio quello che usi per cucire)
  • Carta resistente e flessibile come la carta Canson
  • Forbici e un cutter
  • Schiuma (preferibilmente il colore desiderato)
  • Una fonte di calore continua e sicura (ad es. Una pistola termica)
  • Colla bianca
  • Un tessuto trasparente
  • Pennelli
  • Accessori (ad es. Velcro, pelle o elementi di fissaggio)
  • Dal tubo di tessuto al tessuto
  • Colla per tessuto
  • Vernice acrilica
  • Vernice flessibile (ad es. Vernice per tessuti)