Come gestire la tua vita ed essere felice

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
ABITUDINI PER UNA MENTE FELICE | Come migliorare la propria vita!
Video: ABITUDINI PER UNA MENTE FELICE | Come migliorare la propria vita!

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

La vita può essere un luogo molto buio e pieno di crisi, ma puoi comunque accendere una lampada lungo la strada. Queste luci sono i tuoi piani! Questi sono relè per aiutarti a raggiungere la tua destinazione. Una buona pianificazione inizia all'inizio della vita e continua fino al raggiungimento degli obiettivi. Questo articolo ti aiuterà a iniziare il tuo itinerario con i migliori auspici.


stadi



  1. Fai una pausa. È necessario, sia che tu abbia vissuto da cento a un'ora o che tu abbia scritto. Se possibile, prenditi due o tre giorni di riposo e prevedi di non fare nulla. Non è come trovare il tempo per vedere i propri cari e fare nuove esperienze, è tempo solo per te dove sarai solo con i tuoi pensieri e le tue idee.


  2. Riassumi la tua vita. Pensa alle esperienze che hai fatto finora nella tua vita. Pensa alle decisioni che hai preso e al modo in cui sono state in grado di servirti. Congratulati con te stesso se hai preso delle buone decisioni di recente. Non demoralizzare se hai preso decisioni sbagliate in passato, piuttosto riconosci cosa è successo dopo aver preso queste decisioni. Pensa a cosa potrebbe essere successo se avessi preso altre decisioni e se valesse la pena correggerle, se il risultato non ti piace. Accetta sia le tue cattive decisioni sia le tue buone decisioni come parte della tua evoluzione e permettendoti di cambiare attraverso queste esperienze.



  3. Riporta i tuoi principali interessi e obiettivi al cuore del tuo pensiero. Scopri cosa devi fare per raggiungere gli obiettivi che ritieni siano più importanti. Determina in che modo i tuoi centri di interesse diffondono i tuoi obiettivi e li fanno avanzare. Ponetevi un piccolo obiettivo che potete raggiungere alla fine della giornata e conoscete quale ricompensa avrete per raggiungere tale obiettivo. Concediti una ricompensa quando raggiungi quell'obiettivo e poi poniti un obiettivo a lungo termine che conta di più per te. Ricorda che puoi cambiare l'obiettivo, adattarlo o addirittura lasciarlo cadere se decidi in seguito che non ti interessa o se non ti soddisfa più.


  4. Concentrati su ciò che in questo obiettivo può soddisfarti ed eccitarti. Pianifica cosa farai per raggiungere il tuo obiettivo e decidi quanto ricompenserai per ogni passo che fai.



  5. Crea una cartella nell'angolo più lontano del tuo computer. Aggiungi un collegamento alla tua home page e chiamalo un termine nebuloso, come "obiettivi casuali".


  6. Scrivi un'e o crea immagini che si identificano con l'obiettivo, nonché i passaggi che intendi intraprendere per arrivarci. Crea e aggiungi quanti più dettagli possibile. Quando hai finito, apri un nuovo documento e metti tutto ciò che trovi divertente ed eccitante da fare, usando la stessa tecnica dei tuoi obiettivi. Scrivi una e o crea nuove immagini che descrivono almeno tre cose che ti eccitano o ti stimolano. Aggiungi questo documento al tuo primo file per ricordarti di non prendere troppo sul serio i tuoi obiettivi. Incoraggiati a trovare un equilibrio tra le attività volte a raggiungere il tuo obiettivo e quelle più ricreative.


  7. Aggiungi ogni documento al tuo file ogni volta che hai nuovi pensieri o fonti di ispirazione. Dopo il periodo sabbatico, controlla spesso questo file e aggiungi documenti, indipendentemente dal fatto che il tuo programma sia occupato o meno. Ciò rafforzerà i tuoi obiettivi e la tua libertà di prendere decisioni per te stesso senza parlare con nessuno.


  8. Scopri se il raggiungimento del tuo obiettivo può portare a un percorso di carriera. In tal caso, chiediti se potresti apprezzare questo settore commerciale. Trova un modo per integrare una carriera nel tuo obiettivo. Questo sarà molto utile quando ti verrà chiesto quali sono i tuoi obiettivi di vita e di carriera a lungo termine. Fai un elenco di lavori che includa i tuoi interessi e il tuo obiettivo. Ciò ti consentirà di scegliere i lavori che promuovono i tuoi obiettivi e interessi.


  9. Diventa creativo. Esamina i passaggi che hai intrapreso per vedere se possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo e trovare modi fuori dai sentieri battuti per raggiungerli. Di solito esiste più di un buon modo per raggiungere obiettivi importanti. Prova a pensarci in diversi modi possibili per raggiungere ogni passaggio specifico e creare un itinerario emozionante.


  10. Esercitati a stabilire obiettivi quotidiani. Questo ti darà la sensazione di trionfo ogni giorno e rafforzerà la tua determinazione a riuscire quando lo fai imponendo scadenze molto brevi. Prova a sviluppare piccoli obiettivi che ti aiuteranno ad avvicinarti al tuo obiettivo principale.


  11. Rifletti ogni giorno. Aggiungi nuove idee al tuo file e rivedi regolarmente quelle che hai già raccolto. Questo ti aiuterà a rimanere in pista e ti ricorderà il premio che hai promesso per realizzare i passi che hai compiuto per raggiungere il tuo obiettivo.
consiglio
  • Non aspettare troppo a lungo per il risultato di ogni passo sul percorso della tua vita.
  • Cambia o aggiungi qualcosa al tuo obiettivo. Scoprirai alcune cose su di te e sul tuo obiettivo mentre attraversi le diverse fasi. Usa queste informazioni per ridefinire il tuo scopo ed essere disposto a rifiutare senza esitazione qualsiasi obiettivo che non ti soddisfa più.
avvertenze
  • Non pianificare qualcosa che non vuoi ottenere. Un piano che non seguirai non darà mai nulla.