Come fare uno screenshot su un Macbook

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Fotografate - Fare lo Screenshot del MAC
Video: Come Fotografate - Fare lo Screenshot del MAC

Contenuto

In questo articolo: Crea uno screenshot di tutto lo schermo Fai uno screenshot di parte dello schermo Fai lo scatto di una finestra Salva lo scatto negli Appunti Fai uno screenshot con Anteprima

Se usare un'immagine divertente o parlare di un problema con un assistente tecnico, sapere come fare uno screenshot sul suo computer è molto pratico. Fortunatamente, fare uno screenshot su Mac OS X è estremamente semplice. Impara come usare i comandi che ti permetteranno di farlo dal tuo Mac o MacBook.


stadi

Metodo 1 Cattura l'intero schermo

  1. Premere su comando + spostamento e 3. Sentirai un piccolo suono della fotocamera. Questo è lo screenshot più semplice: registrerai l'intero schermo che vedi in quel momento.


  2. Trova lo screenshot. La troverai sulla scrivania nominata
    Cattura dello schermo , sotto forma di un file con l'estensione .png.

Metodo 2 Cattura una parte dello schermo



  1. Premere su comando + spostamento e 4. Il cursore si trasformerà in un piccolo bersaglio con coordinate pixel nell'angolo in basso a sinistra.



  2. Fare clic e tenere premuto il mouse o il touchpad. Seleziona un rettangolo sull'area che desideri acquisire. È possibile premere il tasto Esc per uscire dalla modalità di acquisizione dello schermo senza farlo.


  3. Rilasciare per acquisire. Anche lì, sentirai un piccolo suono della fotocamera.

Metodo 3 Cattura una finestra



  1. Premere su comando + spostamento e 4 poi spazio. Il cursore si trasformerà quindi in una piccola fotocamera. La finestra su cui volerai con il cursore apparirà in blu.


  2. Posiziona il cursore sulla finestra che vuoi catturare. Per trovare la finestra giusta, è possibile cercare nelle applicazioni aperte premendo comando + linguetta o F3 per vedere tutte le applicazioni aperte. stampa esc arrendersi.



  3. Fai clic sulla finestra che desideri. Lo troverai sulla scrivania.

Metodo 4 Salvare una cattura negli Appunti



  1. stampa controllo quindi una delle tre combinazioni precedenti. Questo salva la schermata negli appunti invece di metterla sul desktop.


  2. Quindi incolla il contenuto degli Appunti. Incollalo in qualsiasi documento o software di fotoritocco premendo comando + V o facendo clic Incolla nel menu "Modifica" del programma in cui si desidera inserirlo.

Metodo 5 Acquisisci con Anteprima



  1. aperto sondaggio. Lo troverai nella cartella Applicazioni di ricercae fare doppio clic per aprire.


  2. Nel menu file, fare clic su Fai uno screenshot.


  3. scegliere Dalla selezione. Può anche essereDalla finestra o Da tutto lo schermo.
    • "Dalla selezione" trasformerà il cursore in un piccolo target. Fare clic e tenere premuto per selezionare il rettangolo che si desidera acquisire.



    • "Dalla finestra" trasforma il cursore in una piccola telecamera. Individua la finestra che desideri acquisire e fai clic.



    • "Da tutto lo schermo" inizierà un conto alla rovescia. Apporta le modifiche necessarie sullo schermo in modo che sia come desideri e attendi la fine del conto alla rovescia.





  4. Salva la tua immagine. Lo screenshot senza nome si aprirà automaticamente in Anteprima. Clicca su registrare dal menu File, immettere un nome, scegliere una posizione, un tipo di file e fare clic su registrare.
consiglio



  • Se acquisisci l'intero schermo, fai attenzione che il dispositivo di scorrimento non copra nulla di importante.
  • Se acquisisci la finestra del browser, assicurati di non aver aperto le schede che non vuoi che le persone vedano.
  • Lo screenshot viene salvato negli stessi appunti utilizzati per salvare e quando lo si copia e si incolla.