Come preparare una salsa di mele

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Salsa di Mele  /Homemade Organic Applesauce
Video: Salsa di Mele /Homemade Organic Applesauce

Contenuto

In questo articolo: Preparare le meleSalare le meleSpremere le mele13 Riferimenti

Passare il latte materno o materno ad alimenti anche misti può essere destabilizzante per un bambino! Per aiutarlo, seguire una dieta di transizione. Le passate di frutta e verdura sono alimenti eccellenti che puoi dare al tuo piccolo durante questo periodo. Fortunatamente, farlo non è troppo difficile per i genitori. La purea di mele è l'ideale per i bambini, perché le mele sono commercializzate in quasi tutti i negozi di alimentari e sono molto popolari. Per preparare questa meravigliosa ricetta, hai bisogno di: un po 'd'acqua e alcune mele. Se li hai, puoi iniziare la preparazione.


stadi

Parte 1 Preparare le mele



  1. Lavare e sbucciare le mele. Le mele meno acide e più dolci sono spesso più adatte agli alimenti per bambini, tuttavia questa ricetta può essere preparata con qualsiasi tipo di mela. Le mele Gala e Fuji sono entrambe dolci e cucinano molto bene. Le mele Granny Smith, note per la loro acidità, diventano più dolci quando preparate. Il fatto che dovresti rimuovere la buccia delle mele non ti esonera dal lavarle. Lavali accuratamente, così sarai sicuro della pulizia del frutto che usi. Una volta lavati e asciugati accuratamente, utilizzare un pelapatate per rimuovere la pelle. Se non ne hai uno, prendi un coltello.
    • Risciacqua le mele con acqua normale o una miscela di ¾ aceto e ¼ di acqua. Questo ti permetterà di eliminare tutti i batteri che sarebbero sulle tue mele.
    • Per preparare questa ricetta, puoi usare quante mele vuoi. Una mela può ottenere circa 140 grammi di purea, quindi fai il tuo piano di conseguenza.



  2. Rimuovi il cuore dalle tue mele. Evita di lasciare nella tua purea i semi e il cuore duro. Rimuovi il cuore delle tue mele usando uno strumento speciale progettato per questo scopo e in grado di penetrare nella mela ed estrarre l'intera parte centrale. Se non hai questo strumento, rendilo semplice e usa semplicemente un coltello.
    • Per rimuovere il cuore con un coltello, inizia a tagliare la tua mela. Quindi prendere ogni fetta e rimuovere la parte dura lungo il bordo interno.
    • Non hai bisogno delle tue fette di mela per essere perfette. Assicurati di aver rimosso tutti i semi e tutto il cuore della famosa "polpa" della mela.
    • Fallo delicatamente e con attenzione per evitare di tagliarti con il taglia mela o la lama affilata del coltello.


  3. Tagliateli a pezzi. Tagliarli in piccoli pezzi ti permetterà di mescolarli e schiacciarli più facilmente. Taglia la tua mela in piccoli dadi. Una volta lavati, sbucciati, tagliati e schiacciati, tutte le attività di preparazione necessarie per realizzare questa ricetta saranno state completate.

Parte 2 Bollire le mele




  1. Metti i pezzi di mela in una casseruola. Aggiungi anche un po 'd'acqua. Usa una padella abbastanza grande da contenere tutti i pezzi di mela e abbastanza acqua da coprirli completamente. Ricorda di lasciare abbastanza spazio per far bollire l'acqua senza traboccare. Metti tutti i tuoi pezzi di mele preparate nella padella, versa abbastanza acqua per coprirle completamente. A seconda delle preferenze, è possibile utilizzare acqua di rubinetto o acqua filtrata. Metti un coperchio sulla padella.


  2. Scalda la miscela fino all'ebollizione. Accendi il fornello e mettilo a fuoco medio. Non stare lontano dalla padella o controllare regolarmente le sue condizioni. Non appena l'acqua inizia a bollire, ridurre la temperatura.


  3. Lascia sobbollire l'acqua e le mele. Non appena la preparazione inizia a bollire, abbassare la temperatura dell'intervallo. Continua la cottura a fuoco medio-basso. Cuocere scoperto per circa dieci minuti. Impostare un timer o guardare l'orologio in modo da poter controllare la cottura non appena sono trascorsi 10 minuti. Usando un cucchiaio, prendi un pezzo di mela e controlla il suo sapore. I pezzi devono essere abbastanza morbidi da poter essere schiacciati o miscelati facilmente.
    • Se dopo circa 10 minuti le mele non sono abbastanza morbide, continua a controllarle ogni cinque minuti fino a quando non si ammorbidiscono sufficientemente.
    • Più lungo è il tempo di cottura delle mele, più perderanno preziose vitamine. Per preservare la qualità nutrizionale e dietetica delle tue mele, rimuovile dal fuoco non appena sono morbide.

Parte 3 Schiaccia le mele



  1. Svuota l'acqua dalla padella. Il modo migliore per farlo è versare il contenuto della pentola in uno scolapasta. Se non si dispone di un filtro, posizionare il coperchio nella pentola per formare un angolo obliquo e lasciare un piccolo spazio per far fluire l'acqua mantenendo i pezzi di mele. Dopo aver scaricato tutta l'acqua dalla padella, rimettila su una superficie non riscaldata.


  2. Risciacqua i pezzi di mela in acqua fredda. In caso contrario, le mele rimarranno calde e continueranno a cuocere e perdere vitamine e minerali. Sciacquandoli in acqua fredda, interromperai il processo di cottura e rimarranno intatto .


  3. Schiaccia i pezzi di mela. Usa uno schiacciapatate per frullare pezzi di mela morbidi. Se non hai uno schiacciapatate, usa una forchetta grande per farlo, ma ti darà una poltiglia più grossolana. Per ottenere una purea di mele molto liscia, metti i tuoi pezzi di mela morbidi in un frullatore o robot da cucina.
    • Molti mixer hanno la funzione "mash", che dovrai usare in questa fase. Se il tuo mixer è dotato di impostazioni di velocità, impostalo sulla velocità più alta.
    • Per i bambini molto piccoli, diluire le purè di patate con un po 'd'acqua, se necessario.


  4. Tieni le tue purè di patate in frigorifero. Questo gli permetterà di rimanere fresco più a lungo. Quando servi il tuo bambino, scaldalo nel microonde per alcuni secondi o servilo freddo. Puoi anche combinarlo con altre puree di frutta e verdura per creare una miscela squisita.
    • Se non si intende consumare completamente la purea entro tre giorni, metterla nel congelatore. Può essere tenuto lì per un massimo di tre mesi.