Come fare una copia di backup di un gioco Xbox originale

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Softmod Your Original Xbox
Video: How to Softmod Your Original Xbox

Contenuto

In questo articolo: Copia su Computer Salva su Xbox Hard DriveReferences

Vuoi proteggere i dischi originali dalla tua console Xbox, ma vuoi giocarli regolarmente? Sei stanco di cambiare il tuo disco o dimenticare quello che hai nello scaffale del gioco? Con una Xbox modificata, puoi fare copie di backup dei dischi dei tuoi giochi, il che significa che puoi usare una copia masterizzata per giocare, oppure puoi copiare tutti i tuoi giochi su un enorme disco rigido per l'accesso permanente a tutti i tuoi giochi, senza cambiare il disco. Quest'ultima tecnica ha anche il vantaggio di accelerare il tempo di caricamento nella maggior parte dei giochi.



stadi

Metodo 1 Copia sul computer

  1. Moddez la tua Xbox. Se vuoi salvare i tuoi giochi sul tuo computer, avrai bisogno di una Xbox modificata. Avrai bisogno di un piccolo software, un gioco giocabile e un tasto Action Replay per connettere la scheda di memoria della tua Xbox al computer. Di seguito è riportato un riepilogo della procedura, ma consultare l'articolo seguente per istruzioni più dettagliate.
    • Scarica la suite "All-In-One Exploit" per la tua Xbox. Troverai questo software semplicemente cercando "exploit xbox all-in-one" su Google, ma è impossibile inserire un link in questo articolo. Ogni gioco sfruttabile ha la sua versione del software.
    • Raccogli una copia originale di un gioco che può essere sfruttato. I giochi sfruttabili più comuni sono "007: Agent Under Fire", "Mech Assault" e "Splinter Cell". Questi giochi presentano errori interni che consentiranno l'installazione della procedura di modifica. Potrebbe essere necessario scaricare un sistema operativo specifico, a seconda del gioco in uso.
    • Connetti la chiavetta USB Action Replay al computer e inserisci la memory card della tua Xbox. Copia il software "All-In-One exploit" sulla memory card, quindi copialo dalla memory card sul disco rigido della tua Xbox.
    • Avvia il gioco sfruttabile e carica il gioco salvato che hai appena copiato. Inizierà la procedura di moddage. Seleziona "Backup eeprom" dal menu che appare.
    • Selezionare "Installa softmod" o "Installazione di base". Le opzioni saranno diverse a seconda della versione del software che utilizzerai. Una volta completata la procedura, ti verrà chiesto di scegliere la Dashboard da utilizzare.
  2. Scarica gli strumenti sul tuo computer. Per creare copie di backup sul tuo computer avrai bisogno di diversi strumenti, sia per conservarli che per masterizzarli.
    • Un client FTP per la connessione al disco rigido di Xbox. Il programma più popolare, open source e gratuito è FileZilla, che si trova su filezilla-project.org
    • Un programma di creazione di immagini xISO, come Qwix, CloneXB o Craxtion.
    • Un programma per masterizzare immagini ISO come ImgBurn o Alcohol 120%.
  3. Collega la tua Xbox modificata al computer tramite un cavo di rete crossover. Una connessione diretta ti consentirà di recuperare rapidamente i file sul disco rigido della tua Xbox. Avrai bisogno di un cavo incrociato per poterti connettere correttamente.
  4. Configura la connessione di rete tra le tue due macchine. Apri la finestra "Connessioni di rete" e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete. Clicca su proprietà nel menu che appare.
    • selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP / IP) nell'elenco e fare clic su proprietà.
    • selezionare Usa il seguente indirizzo IP ed entra 192.168.0.1 come "indirizzo IP" e 255.255.255.0 come "Maschera di sottorete".
    • Impostare l'indirizzo IP di Xbox su "Statico" nel menu "Impostazioni di rete" della console.
  5. Inserisci il gioco che desideri salvare su Xbox. Sarà necessario inserire il disco originale se si desidera effettuare una copia di backup.
  6. Accedi a Xbox utilizzando il programma FTP. Crea una nuova connessione nel tuo programma FTP, chiamata "Xbox" o qualcosa del genere. indicare 192.168.0.3 come indirizzo IP della nuova connessione. Come nome utente e password, scrivi xbox in ogni campo. Apri la connessione dopo aver completato i dati richiesti e dopo un po 'appariranno più cartelle.
  7. Apri la cartella "D: ". Il contenuto del disco di gioco verrà visualizzato nel programma FTP. Il contenuto verrà visualizzato dopo pochi minuti se hai appena inserito il disco.
  8. Crea una cartella per il gioco sul tuo computer. Usa il frame giusto del programma FTP per creare una cartella in cui manterrai i file di backup del gioco.
  9. Trascina i file dalla cartella "D: Dalla tua Xbox alla nuova cartella sul tuo computer. Trascina i file dal riquadro sinistro al riquadro destro e inseriscili nella cartella appena creata. Attendere che i dati vengano trasferiti da Xbox al computer.
  10. Avvia il tuo creatore di immagini xISO per creare il file ISO. Clicca sull'opzione Crea un'immagine ISO o Crea una nuova immagine nel tuo file xISO e seleziona i file che hai copiato sul tuo computer. Attendi mentre il programma trasforma i file in un'immagine xISO che puoi masterizzare su un DVD.
  11. Inserisci un DVD vuoto nel masterizzatore. Il formato DVD-R ti darà risultati migliori al momento della masterizzazione della tua copia del gioco su un disco. Prova a trovare un marchio di ottima qualità, come Verbatim o Memorex.
  12. Avvia il tuo programma per masterizzare ISO. All'apertura del programma, vai al file xISO che hai appena creato.
  13. Riduci la velocità di scrittura. Trova la funzione di controllo della velocità di scrittura sull'interfaccia del tuo programma di masterizzazione. Ridurlo a 2X o 4X per ridurre la possibilità di errori durante la masterizzazione.
  14. Inizia la procedura di masterizzazione. Masterizza l'immagine xISO sul tuo DVD vuoto. Ciò creerà una copia funzionale del tuo gioco che puoi utilizzare sulla tua Xbox modificata. Fai attenzione a non provare a giocare online, altrimenti il ​​tuo account verrà bannato.

Metodo 2 Eseguire il backup sul disco rigido Xbox

  1. Moddez la tua Xbox originale. Se vuoi installare un nuovo disco rigido e salvare i tuoi giochi su di esso, avrai bisogno di una Xbox modificata. Sarà necessario un tasto Action Replay per copiare i file dal computer alla console e una versione originale di un gioco che può essere sfruttata per installare software personalizzato. I tre giochi più comuni utilizzati per modulare la console Xbox sono "Mech Assault", "007: Agent Under Fire" e "Splinter Cell". Vedere il seguente articolo per istruzioni più dettagliate sulla procedura.
    • Scarica il codice di sfruttamento corrispondente al gioco che possiedi. Troverai questo codice su diversi siti dedicati al moddage di una Xbox.
    • Copia i file dal tuo computer sulla scheda di memoria della Xbox, quindi copiali dalla scheda al disco rigido della Xbox.
    • Avvia il gioco sfruttato e carica il file di backup che hai copiato. Inizierà l'installazione del software moddage.
    • Seleziona l'opzione dal menu per avviare l'installazione. Il menu sarà diverso a seconda della versione del software. Di solito ti verrà chiesto di scegliere una nuova Dashboard, che è una preferenza personale in quanto hanno caratteristiche comuni.
  2. Installa un nuovo disco rigido (opzionale). Il disco rigido standard su Xbox non avrà abbastanza spazio per più di un gioco (e ancora). La sostituzione del disco rigido ti darà l'opportunità di installare un enorme disco rigido che può contenere centinaia di giochi.
    • Apri la tua Xbox e rimuovi il vecchio disco rigido. Per accedere al disco rigido sono necessari un cacciavite Torx 20 e un cacciavite Torx 10. Fai clic qui se hai bisogno di aiuto per aprire la custodia della tua Xbox e rimuovere il disco rigido. Fare attenzione a mantenere il disco rigido, se un giorno è necessario ripristinare Xbox.
  3. Installa DVD2Xbox. Questo è un programma per la tua Xbox modificata che può copiare il disco di un gioco sul disco rigido della Xbox. È quindi possibile giocare direttamente dal backup sul disco rigido. Alcuni sistemi operativi dispongono già di questo programma oppure è possibile utilizzare lo strumento "Slayer Auto Install" per aggiungerlo al Dashboard.
  4. Inserisci il gioco che desideri salvare su Xbox. Sarà necessario inserire il disco originale se si desidera effettuare una copia di backup sul disco rigido.
  5. Avviare DVD2Xbox. Lo troverai nella sezione Applicazioni della tua Xbox Dashboard.
  6. selezionare Copia il CD / DVD sul disco rigido. Ti verrà chiesto di scegliere una cartella. Scegli la cartella "E: Giochi" per salvare il gioco, DVD2Xbox creerà automaticamente una cartella per il gioco scelto.
  7. Attendi che la copia sia terminata. La procedura durerà sicuramente diversi minuti.
  8. Ritorna alla tua Dashboard e seleziona la sezione "Giochi". Vedrai il tuo nuovo gioco appena salvato mostrato nell'elenco, così come tutti gli altri giochi che hai salvato. Selezionando un gioco, lo avvierai senza bisogno del disco.