Come realizzare una corona di gypsophila

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DIY Flower crown. How to make a baby’s breath crown
Video: DIY Flower crown. How to make a baby’s breath crown

Contenuto

In questo articolo: crea un anello regolabileAttacca i fioriForma una corona con uno stelo Aggiungi altre decorazioni12 Riferimenti

Una corona in gypsophila rende possibile dare un tocco molto bello a un abito. Ad esempio, potresti indossarne uno durante un festival musicale in estate per ricordare la moda floreale degli anni 1960. Puoi anche includere questi fiori nella tua corona o nella corona della tua damigella d'onore al tuo matrimonio. Per realizzare questa corona, devi formare un anello di filo o steli, attaccare fiori e aggiungere altre decorazioni come nastri e nodi.


stadi

Parte 1 Crea un anello regolabile

  1. Misura la circonferenza della testa. Usa un filo sottile di tigre per misurare la circonferenza della tua testa. Avvolgilo attorno alla parte in cui vuoi posizionare la corona. Raddoppia la lunghezza trovata e taglia il filo con un paio di pinze. Il raddoppio del filo fornirà una base solida per la corona. Questo è anche ciò che ti permetterà di regolare le dimensioni dell'accessorio.
    • Puoi comprare filo di tigre in un negozio di hobby o online.



    Torca il filo. Dopo aver intagliato, trova il centro e piegalo a metà. Posiziona il dito indice sulla piega per tenerlo in posizione e ruota saldamente le due aste lunari l'una verso l'altra fino a raggiungere l'altra estremità. È quindi possibile tagliare questa estremità in modo che sia chiara e che entrambi gli steli si fermino nello stesso punto.



  2. Forma un gancio. Dopo aver attorcigliato il filo della tigre, avrai un anello chiuso all'estremità piegata in cui avevi posato il dito indice. Piega l'altra estremità per formare un piccolo gancio. Renderlo più grande o più piccolo a seconda della circonferenza che si desidera dare alla corona. Questo è utile se l'accessorio è per qualcun altro.
    • Fai scorrere il gancio nel passante all'altra estremità per formare un cerchio chiuso.


  3. Copri il filo. Avvolgi il nastro per fioristi attorno al filo della tigre attorno al cerchio. In questo modo, il filo non sarà visibile e la corona avrà un aspetto più pulito e professionale. Avvolgere più nastro attorno all'estremità appuntita per evitare di pungere quando si indossa la corona.
    • Il nastro fiorista verde si fonderà con il verde degli steli del respiro del bambino.
    • Se realizzi la corona per un matrimonio, potresti abbinare il nastro fiorista ai colori del tuo outfit. Ad esempio, prova a utilizzare il nastro d'oro o d'argento.

Parte 2 Lega i fiori




  1. Taglia gli steli. Prima di attaccare il gypsophila all'anello, è necessario tagliare piccoli fili. Prova a tagliare gli steli in modo che abbiano circa la stessa lunghezza. Dovrebbero misurare ben dieci centimetri in modo da poterli attaccare facilmente alla corona.
    • Se lo desideri, puoi legare diversi fili di fiori insieme con del nastro adesivo per formare un piccolo bouquet e attaccarlo all'anello in modo che la corona abbia un aspetto più completo.


  2. Lega i fiori. Prendi un filo o un mazzetto e lega gli steli all'anello in filo di tigre con del nastro da fiorista. Posiziona i fiori in orizzontale lungo il filo. Avvolgi il nastro verde attorno al filo e all'intera lunghezza delle aste per evitare che sporgano dalla corona.
    • Prima di fissare il gypsophila, collega le due estremità del filo piegato della tigre per formare il cerchio chiuso. Una volta che i fiori sono attaccati, è più difficile piegare il filo in un cerchio.


  3. Fai tutto il trucco. Continua ad attaccare fili o mazzi di respiro del bambino al filo con il nastro da fiorista tutto intorno all'anello fino a raggiungere il punto di partenza. Assicurati che tutti i fiori siano orientati nella stessa direzione e posizionati orizzontalmente lungo il filo della tigre.
    • Puoi unire i fiori in modo che la corona sia fornita o spaziarli leggermente per ottenere uno stile più naturale e bohémien.

Parte 3 Forma una corona con un gambo



  1. Scegli i fiori Per formare la base della corona con un gambo di gypsophila, prendi un bouquet con un gambo molto lungo. Deve essere abbastanza lungo da girare tutto intorno alla testa come una corona.


  2. Spoglia il gambo. Rimuovere eventuali piccoli fili del respiro del bambino che lasciano il grande stelo principale. Puoi tagliarli con le forbici o semplicemente raccoglierli delicatamente con le dita. Mettili da parte perché li userai per decorare la corona.


  3. Lega i fiori. Posiziona uno dei fili tagliati appena sotto l'estremità del fiore del gambo principale nudo e attaccalo con un nastro verde. Continua ad attaccare piccoli fili allo stelo principale con il nastro da fiorista fino a quando la parte decorata è abbastanza lunga da girare intorno alla testa.
    • Avvolgi il nastro del fiorista attorno alle estremità degli steli dei fili per evitare ciò che sporge dalla corona.


  4. Forma un cerchio. Quando raggiungi la fine del grosso stelo, arriccialo delicatamente per formare un cerchio per formare una corona. Lega entrambe le estremità insieme con un nastro verde.
    • È quindi possibile riempire gli spazi vuoti con più respiratori per bambini. Basta legare piccoli rametti di fiori a questi punti con il nastro del fioraio.
    • Puoi anche avvolgere un nastro di tessuto attorno allo stelo principale per rafforzare la base della corona.

Parte 4 Aggiungi altre decorazioni



  1. Lega un nastro. Quando la corona è finita, puoi decorarla con un nastro o una bella stringa per renderla migliore. Avvolgi semplicemente il nastro o il filo attorno al filo tra i fili del fiore. Lascia che le estremità sporgano abbastanza a lungo da creare un nodo decorativo sul retro.
    • Scegli un nastro abbinato al tuo outfit o ai colori dell'evento.


  2. Aggiungi altri fiori. Puoi decorare la ghirlanda con altri fiori per dare un tocco di colore. Il gypsophila rimarrà il fiore principale, ma potresti aggiungere alcune margherite o un po 'di verde. Basta legarli all'anello con nastro adesivo come hai fatto per i fili del respiro del bambino.
    • Distribuire altri fiori o piante su tutta la corona.


  3. Cospargi la corona. Una volta finito di assemblarlo, cospargilo di acqua per mantenere fresco l'alito del bambino. È possibile che tu realizzi corone floreali il giorno prima di un matrimonio. Spruzza un po 'd'acqua sui fiori per evitare che si sbiadiscano e tienili in frigorifero durante l'attesa dell'evento.



  • Dal respiro del bambino
  • forbici
  • Pinze da taglio
  • Filo tigre
  • Nastro fiorista
  • Altri fiori (opzionale)
  • Nastri (opzionale)
consiglio
  • Tieni la corona in posizione sulla testa usando dei perni.
avvertenze
  • Il filo per tigre può essere appuntito. È molto importante coprire le estremità con del nastro per evitare che ti mordano quando indossi la corona.
  • Fai attenzione quando usi le forbici.
  • Se usi fiori freschi, non reggeranno più di 24 ore in una corona. Al più presto, realizza l'accessorio la sera prima dell'evento per il quale lo indosserai. Conservalo in frigorifero per una notte e cospargi l'acqua per evitare lo sbiadimento.