Come realizzare una busta origami

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Origami: Busta di carta semplice
Video: Origami: Busta di carta semplice

Contenuto

In questo articolo: Crea una busta per un regalo Crea una busta con un nascosto

Hai mai desiderato di inviare una lettera a qualcuno, magari con un piccolo regalo o nascosto? Certo, il migliore è inviarlo in una confezione estetica! Per personalizzare un regalo, puoi creare una busta origami. Oltre ad essere facili da fare, questi semplici modelli ti permetteranno di essere creativo.


stadi

Metodo 1 Crea una busta per un regalo

  1. Prendi un po 'di carta. Prendi un foglio quadrato e posizionalo inclinato verso di te. Se si desidera creare una busta colorata, posizionare il lato colorato verso il basso.


  2. Piega la carta a metà. Piega la foglia in orizzontale piegando dal basso verso quella superiore.


  3. Piegare verso il basso la parte superiore della carta. Prendi la punta nella parte superiore dello strato superiore di carta e riportala al bordo inferiore piegato del foglio.


  4. Piega la parte giusta. Piegare il terzo destro del bordo inferiore della carta a sinistra. Non devi essere preciso al millimetro, ma cerca di essere il più preciso possibile.



  5. Piegare verso il basso a sinistra. Piega il terzo sinistro della parte inferiore del foglio in modo che la punta sinistra incontri l'estremità destra. La parte inferiore del foglio dovrebbe ora essere quadrata.


  6. Ripiegare dall'alto. Prendi la punta che hai piegato a destra nel passaggio precedente e portala a sinistra in modo che tocchi il bordo piegato a sinistra della carta.


  7. Piega il risvolto verso l'alto. Prendi il triangolo che hai appena piegato a sinistra e piegalo a metà in modo che la punta sinistra sia in alto. Segna la piega e spiega il triangolo. Questa piega ti aiuterà a fare la piega successiva.



  8. Ruota la carta. Ruota il foglio di 180 ° (mezzo giro). Il punto di vista nelle illustrazioni ora cambierà.


  9. Apri il risvolto. Distribuisci i due strati del lembo triangolare che hai piegato per aprirlo.


  10. Appiattire il lembo. Fai una piega piatta con il risvolto che hai aperto. Appiattiscilo bene poiché ti aiuterà a tenere chiusa la busta.


  11. Ruota la carta. Ruotare la carta di 180 ° per tornare al suo orientamento originale.


  12. Piega la punta verso l'alto. Piega verso il basso la punta superiore verso il basso per la quale chiave il bordo inferiore della busta (o il labbro inferiore del diamante che hai formato facendo appiattire la piega).


  13. Chiudi la busta. Fai scivolare la punta che hai appena ripiegato nella piccola "tasca" quadrata che hai formato con la piega appiattita.


  14. Appiattire la busta. Assicurarsi che regge bene e non si rompa.

Metodo 2 Crea una busta con un nascosto



  1. Scrivilo Scrivi o stampa il tuo su un foglio di carta normale per stampante.


  2. Piega il foglio a metà. Piega la carta a metà in verticale, come un libro, in modo che assomigli al foglio nell'illustrazione. Deve essere dentro.


  3. Spiegare la carta.


  4. Piega un angolo. Posiziona il foglio in modo da poter leggere la scritta. Prendi uno degli angoli della carta e piegalo ad angolo retto in modo che il bordo orizzontale diventi salato con la piega verticale che hai segnato al centro della carta.


  5. Piega la lingua opposta. Prendi il lato opposto a quello che hai appena piegato e fai la stessa cosa.


  6. Piega un bordo orizzontale. C'è una parte aperta con un singolo strato di carta lungo un lato di ciascun triangolo rettangolo. Piega una di queste strisce in senso longitudinale in modo che il bordo esterno della striscia tocchi il bordo parallelo del triangolo.


  7. Ripeti il ​​processo. Fai la stessa cosa con la seconda banda aperta.


  8. Piega un punto. Prendi uno dei bordi orizzontali della carta e piegalo ad angolo retto in modo che si allinei con la piega verticale centrale che hai contrassegnato all'inizio.


  9. Ripeti l'operazione. Piega il lato opposto a quello che hai appena piegato in modo che la carta assomigli al modello nell'illustrazione.


  10. Trascina un triangolo in un lembo. Lo strato superiore della carta è formato da due grandi triangoli con una punta tagliata. Prendine uno e infila la punta tagliata nella piccola "tasca" triangolare in basso.


  11. Chiudi la busta. Ripeti il ​​processo con l'altro triangolo, facendo scivolare la punta nel piccolo lembo triangolare. La busta è completa e dovrebbe apparire come quella nell'illustrazione.


  12. Scrivi l'indirizzo Se si desidera inviare la busta, scrivere l'indirizzo del destinatario sul retro.



  • Un foglio di carta quadrata (la busta sarà circa la metà della larghezza del quadrato e un terzo della sua altezza)
  • Una regola graduata (opzionale)
  • Per il secondo metodo, un foglio di carta per stampante del colore desiderato