Come fare un fiore origami

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare un fiore di carta facile | Origami fiori
Video: Come fare un fiore di carta facile | Origami fiori

Contenuto

In questo articolo: Crea un giglio con il suo gambo Crea un singolo fiore Prova altri tipi di fiori Riferimenti

L'arte giapponese di piegare la carta risale a centinaia di anni fa. I modelli Dorigami vanno dai più semplici, come cappelli o scatole, a quelli più complessi, come la tradizionale gru origami. È possibile realizzare molti modelli di fiori origami.


stadi

Metodo 1 Crea un giglio con il suo gambo



  1. Riunisci il tuo materiale. Per questo fiore, avrai bisogno di due quadrati di carta origami da 15 cm per 15 cm. Una di queste due foglie ti servirà per creare lo stelo, quindi preferisci un foglio di carta verde o marrone.


  2. Prendi il foglio di carta che vuoi usare per realizzare il fiore. Appoggiarlo sul tavolo con il lato colorato rivolto verso il basso. Piega il foglio a metà lungo la diagonale per formare un grande triangolo. Piega la punta in basso a sinistra sulla punta in basso a destra per ottenere un triangolo più piccolo. Riapri questo triangolo più piccolo.



  3. Crea i petali. Prendi l'angolo destro del triangolo e portalo in alto al centro. Questo punto supererà i limiti del triangolo originale e raggiungerà approssimativamente la stessa altezza della parte superiore del centro.


  4. Ripeti la stessa piegatura sul lato destro. Cerca di assicurarti che il lato destro e il lato sinistro siano simmetrici. Metti da parte il fiore.


  5. Posare il foglio di carta che si desidera utilizzare per lo stelo sul tavolo, a faccia in giù. Piega la carta a metà in diagonale. Apri la carta e posizionala in modo che sia nella stessa direzione di un diamante.


  6. Piega l'angolo verso la piega centrale. Trova la giusta lunghezza da riportare al centro, assicurandoti che anche l'angolo inferiore sia allineato. Fai la stessa cosa con il lato sinistro. Alla fine, il tuo pezzo di carta dovrebbe apparire come un aquilone.



  7. Piegare gli angoli destro e sinistro verso la piega centrale. Assicurarsi che la punta del fondo sia pulita e affilata. Lo spazio nel mezzo tra i due lati deve essere molto sottile.


  8. Piega l'angolo in alto a destra verso il basso verso la piega centrale. Fai la stessa cosa con l'angolo in alto a sinistra. Anche lo spazio tra queste due foglie deve essere molto stretto.


  9. Abbassa la parte superiore dell'aquilone in modo che la punta sia pari a due terzi della lunghezza dell'aquilone. Piega il lato sinistro sul lato destro. Il triangolo più piccolo e più largo formerà una foglia.


  10. Ruota l'asta in modo che la punta sia sollevata. Prendi la foglia ed estraila delicatamente dallo stelo.


  11. Assembla il tuo fiore. Taglia un piccolo pezzo di carta sul fondo del tuo fiore. Inserire la punta dell'asta nella fessura.
    • Fissare il fiore sullo stelo con del nastro per evitare che si allenti.

Metodo 2 Crea un semplice fiore



  1. Prendi un pezzo di carta origami 15 cm x 15 cm e posizionalo con il lato colorato rivolto verso l'alto. Piega lungo la diagonale in entrambe le direzioni, assicurandoti che i bordi e gli angoli siano allineati. Le tue pieghe dovrebbero formare una X.


  2. Capovolgi il tuo foglio. Piega da sinistra a destra, quindi riapri.
  3. Piega dall'alto verso il basso. Il foglio deve avere la forma di un rettangolo.


  4. Con le alette inferiori aperte, spingere delicatamente la linguetta in alto a destra e l'angolo in alto a sinistra del foglio. La piega al centro della foglia aumenterà. I quattro angoli si riuniranno in fondo. Ora devi avere un quadrato a forma di diamante.
  5. Appiattisci il tuo diamante. Controlla che ci sia un lembo in alto a sinistra e un lembo in alto a destra.


  6. Ruota il diamante di 180 gradi in modo che le alette aperte siano in alto.


  7. Piegare il bordo inferiore sinistro e il bordo inferiore destro del diamante verso la piega centrale. Otterrai una piega che sembra un aquilone. Capovolgi il diamante e inverti le pieghe che hai fatto sul davanti.


  8. Apri i tuoi petali. Cattura l'estremità nella parte superiore dell'aquilone. Tirare e piegare verso il basso fino a raggiungere circa ¾ l'altezza dell'aquilone. Con il pollice e l'indice, pizzica il centro del fiore per segnare la piega.


  9. Disporre gli altri petali. Disporre i petali sul lato per metterli nella posizione desiderata. È possibile apportare modifiche a ciascuno dei petali pizzicando la base del fiore, vicino allo stelo.


  10. Usa le forbici o le forbici a zig-zag per arrotondare o dare una forma a conchiglia alle estremità. I petali arrotondati daranno al tuo fiore un aspetto morbido, mentre i petali a forma di conchiglia daranno loro il garofano!

Metodo 3 Prova altri tipi di fiori



  1. Crea un fiore di loto. Questa bellissima pianta acquatica si abbina bene agli origami. È elegante e raffinato, ma comunque facile da fare.


  2. Crea un fiore kusudama. Kusudama è un'arte giapponese che consiste nel cucire o incollare insieme piccole unità indipendenti piegate per formare un modello sferico. Originariamente era usato per fare i portaincensi, ma oggi sono oggetti decorativi.


  3. Crea fiori di origami tropicali. Questi fiori sono arrotondati alla fine per dare loro un aspetto lascivo e tropicale. Facile, veloce e divertente da fare!


  4. Prepara una campanula. Questo origami copia questo fiore raffinato ed elegante dalla Scozia. Chiamato anche giacinto blu, puoi usare la carta blu per qualsiasi motivo!