Come fare un titolo Kandi

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To: Rainbow Kandi Cuff (Even Peyote Pattern) 🌈
Video: How To: Rainbow Kandi Cuff (Even Peyote Pattern) 🌈

Contenuto

In questo articolo: Crea un bracciale semplice Crea un bracciale a rete Riferimenti

I bracciali, le collane e altri gioielli Kandi sono realizzati con perline di colore brillante e sono creati dai rave in modo che possano indossarli durante le loro feste. Durante un rave, il tuo braccio è coperto su e giù con bracciali Kandi e quando incontri un altro cavaliere, puoi scambiarne alcuni. Devi scegliere uno dei tuoi braccialetti Kandi e offrirlo all'altra persona, che può o meno accettare lo scambio. Puoi divertirti a creare i bracciali Kandi, in particolare il bracciale, che è lo stile più popolare.


stadi

Metodo 1 Crea un bracciale semplice



  1. Seleziona il materiale giusto. Per realizzare un semplice polsino, sono necessari diversi metri di filo elastico, una selezione di perle di cavallino e forbici. Sebbene le perle di cavallino siano l'opzione classica per realizzare un bracciale Kandi tradizionale, puoi usare qualsiasi tipo di perle, ma assicurati che abbiano fori abbastanza grandi da passare il filo due volte.


  2. Misura e taglia il filo. La lunghezza del filo necessaria dipenderà dalle dimensioni del polso e dalla larghezza del bracciale che si desidera creare. Per avere un'idea generale di quanto tempo deve essere tagliato il filo, avvolgilo attorno al polso e quindi moltiplica quella lunghezza per 5 o 6. Se rimani senza filo prima di finire il braccialetto, è ancora possibile da aggiungere.



  3. Infila le perle della prima fila. Fai un nodo a un'estremità del filo, lasciando un po 'di più e inizia a infilare le perline. Normalmente avrai bisogno tra 25 e 30 perline, ma tieni presente che il bracciale dovrebbe essere abbastanza grande da poterlo rimuovere facilmente senza essere troppo allentato attorno al polso.


  4. Termina la prima fila. Tendi il filo fino a quando le perline sono allineate e premute contro il nodo all'estremità del filo. Lega l'estremità annodata all'estremità libera con un nodo solido. Tagliare il filo in eccesso dal filo più corto, ma non toccare il filo più lungo.


  5. Infila le perle della seconda fila. La seconda fila è più lunga della prima perché ora devi mettere una perla e poi stirare il filo nella prima fila per fare una trama. Per creare la seconda fila, metti una perlina sull'estremità lunga del filo, quindi inseriscila nella perlina che si trova direttamente accanto e sotto quella che hai appena indossato. Aggiungi un altro tallone e inserisci il filo nella prima fila direttamente accanto e sotto. Continua in questo modo fino a quando non sei andato in giro e non sei al punto di partenza. Infila un'altra perla e passa il filo su il tallone vicino e inserirlo in la prossima perla del primo grado. Le due file sono ora tessute.
    • Poiché è necessario saltare le perle in prima fila per questa tessitura, il bracciale sembrerà a zigzag fino a quando avrai completato solo due file.



  6. Aggiungi una terza fila di perle. Segui lo stesso metodo usato quando aggiungi il secondo rango per crearne uno terzo. Questa volta, non è necessario fare un nodo alla fine, ma continuare ad aggiungere perline negli spazi. Infilare una perlina in ogni spazio, quindi intrecciarla sul bracciale facendo passare il filo attraverso la corrispondente perlina della prima fila. Fai il giro del braccialetto fino a quando non hai due file complete, quindi lega il filo.


  7. Aggiungi gradi aggiuntivi. Sebbene tecnicamente siano necessarie solo due righe per creare un titolo, molte persone preferiscono avere più ranghi. Utilizzare il metodo sopra descritto per infilare una prima fila di perline con spazi, quindi tessere un'altra fila per riempirle.


  8. Finisci il tuo braccialetto. Una volta perfezionato il bracciale Kandi, annoda il filo e provalo! Se durante la creazione del braccialetto manchi il filo, puoi aggiungere un altro filo, facendo attenzione a tagliare l'eccesso per nascondere l'aggiunta del filo.

Metodo 2 Creare un bracciale a rete



  1. Prepara la tua attrezzatura. Il bracciale a rete prende il nome dal modello a rete o serie X utilizzato per creare il bracciale. A causa della sua larghezza, richiede un po 'più di filo e perle di un normale bracciale. Puoi rendere il bracciale ancora più attraente usando perline di diversi colori. Indipendentemente dalla tua scelta, devi prendere una bobina di filo elastico, perle di cavallino e forbici.


  2. Metti la tua prima fila di perle. Avvolgi il filo attorno al polso per stimare la dimensione del bracciale, quindi allaccia un nodo all'estremità per fissarlo, lasciando un filo in eccesso. Infila le perline secondo la combinazione di colori che preferisci, schiacciandole contro il nodo all'estremità. Quando hai messo un'intera fila corrispondente alla dimensione del tuo polso, lega insieme le due estremità e fai passare l'estremità lunga del filo nel tallone vicino al nodo.


  3. Metti sulla seconda fila. Per creare la seconda fila, è necessario infilare una serie di perline e quindi intrecciare il filo nella prima fila. Fai scivolare 3 perline sull'estremità lunga del filo e inseriscilo nella perla della fila successiva. Infila altre 3 perline, quindi inserisci il filo nella prima perlina successiva. Continua fino a quando non hai camminato intorno al braccialetto, quindi tira il filo per fissarlo.


  4. Infila la terza fila. La terza fila di perle viene creata allo stesso modo della seconda, tranne per il fatto che intreccia il filo nella perla al centro, vale a dire che si trova al centro del set di 3 perle infilate sulla seconda rango. Inserire il filo nella seconda fila di perline fino a quando non esce dal primo tallone centrale. Aggiungi altre 3 perline e inserisci il filo nella successiva perlina centrale. Continuare fino al termine della terza riga e allungare il filo per serrarlo.


  5. Infila la quarta fila. Ripeti il ​​metodo usato per creare la terza riga. Inserisci il filo nel tallone medio più vicino sulla terza fila e aggiungi un altro set di tre perline. Inserire il filo nel cordone centrale, quindi aggiungere altre 3 perline. Continua fino a quando non avrai camminato intorno al braccialetto e completato la quarta fila.


  6. Continua fino a quando non avrai camminato intorno al braccialetto. Ora che hai completato 4 file, probabilmente avrai notato che il bracciale ha un aspetto irregolare. La prima fila segue una linea retta, mentre il quarto rango è ondulato. Il motivo è che hai solo metà del braccialetto e devi tornare all'inizio per completare la seconda metà. Passa delicatamente il filo attraverso il braccialetto fino a quando non torni al punto iniziale della tua prima fila, ovvero dove si trova il nodo.
    • Se non hai abbastanza thread per completare questo passaggio, puoi aggiungerne altri e quindi tagliare l'eccesso per nascondere il nodo.


  7. Completa la seconda metà del braccialetto. Inizia dal lato opposto del braccialetto, lontano dal centro. Ripeti gli stessi passaggi delle prime quattro righe. È necessario disporre di 7 righe alla fine, formando 2 grandi file di rete o "X" impilate.


  8. Finisci il tuo braccialetto. Dopo aver completato entrambe le metà del braccialetto, sei pronto per fare l'ultimo nodo! Lega l'estremità del filo più volte in modo che le perle non possano scivolare. Quindi taglia l'eccesso dei due figli, sapendo che uno è da qualche parte nel centro. E qui, finito!