Come fare una depilazione fatta in casa con zucchero

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ceretta fatta in casa: ecco come farla usando solo zucchero e limone!
Video: Ceretta fatta in casa: ecco come farla usando solo zucchero e limone!

Contenuto

In questo articolo: Preparazione della pasta di zucchero Uso della pasta di zucchero per alberi Per gestire i problemi comuni 10 Riferimenti

L'epilazione con zucchero è un metodo semplice ed economico per rimuovere i peli superflui. Se sai cosa stai facendo, puoi facilmente farlo da solo a casa. Poiché la pasta di zucchero non contiene ingredienti tossici, è ideale per le pelli sensibili. Inoltre, fornisce risultati che durano molto più a lungo della rasatura. Molte persone confondono la pasta di zucchero e la cera a base di zucchero, ma non è affatto la stessa cosa. A differenza della cera, l'impasto di zucchero non richiede una rete di stoffa e viene applicato a temperatura ambiente. Una volta capito, probabilmente non vorrai più cerare con la cera classica.


stadi

Parte 1 Preparare l'impasto di zucchero



  1. Raccogli i materiali e gli ingredienti necessari. Puoi usare qualsiasi tipo di zucchero. La gomma di guar è ​​facoltativa. Permette semplicemente alla pasta di rimanere più a lungo. Non devi spremerti un limone o un lime. Il succo commerciale è altrettanto efficace.


  2. Preparare l'impasto di zucchero. Versa il succo, lo zucchero e l'acqua nella padella. Scaldare a fuoco alto, mescolando fino a quando lo zucchero non si è sciolto. Se usi una padella antiaderente, è meglio usare una spatola in silicone. Collegare il termometro al bordo della padella.



  3. Guarda il mix. Una volta che inizia a riscaldare, la temperatura aumenta rapidamente, quindi osservala attentamente. Rimuovere la padella dal fuoco una volta che il termometro legge 115 ° C. La temperatura può variare leggermente a seconda del clima. Questa temperatura si basa su un clima secco e mite.


  4. Aggiungi la gomma di guar mescolando rapidamente. Il colore dell'impasto dello zucchero dipenderà dal tempo di cottura. Lo zucchero caramellizza e di solito diventa marrone dopo essere stato riscaldato a lungo. Questo è abbastanza adatto per la depilazione con zucchero. Può anche assumere un colore bordeaux scuro o ambra. Finché l'impasto è sufficientemente malleabile per essere utilizzato a temperatura ambiente, tutti questi colori sono adatti.



  5. Versa il caramello in una scatola di plastica o in un barattolo di vetro. Fallo mentre la miscela è ancora liquida. Fare attenzione che non sia abbastanza caldo per rompere o fondere il contenitore. Attendere alcune ore affinché l'impasto scenda a temperatura ambiente. Non tentare di usarlo quando fa caldo.

Parte 2 Usa la pasta di zucchero per depilarti



  1. Usalo su qualsiasi area in cui desideri rimuovere i peli. Poiché gli ingredienti sono morbidi e non tossici, puoi applicarlo a qualsiasi parte del tuo corpo: gambe, ascelle, jersey, persino il viso. Molte persone dicono che questo metodo è indolore, ma dipende da ogni persona. Probabilmente lo troverai meno doloroso se sei insensibile al dolore, hai i capelli piccoli o stai già cerando o zuccherando.


  2. Prepara la tua pelle Non saltare questo passaggio. Questa è una parte importante del processo. L'epilazione con zucchero è più efficace dopo il bagno o la doccia, ma non subito dopo, poiché l'umidità impedisce alla pasta di aderire. Devi ancora fare un bagno o una doccia in anticipo, perché questo apre i pori, riducendo il dolore.


  3. Lavora su pelle pulita e asciutta. Cospargere la zona con talco o polvere per bambini. La polvere aiuterà lo zucchero ad aderire ai capelli. Quindi, prendi una palla di pasta delle dimensioni di una calce.


  4. Distribuire l'impasto. Allungalo nella direzione opposta alla crescita dei capelli. Se hai i capelli lunghi, potrebbe sparare. L'epilazione con zucchero è più efficace sui peli corti, quindi è consigliabile tagliare i peli lunghi prima di iniziare. Dopo aver applicato la pasta, lascia che penetri nei pori per alcuni secondi. In questo modo, aderirà meglio. Per rimuovere l'impasto, strappalo nella direzione della crescita dei peli con un movimento improvviso del polso. Prendi un nuovo pezzo di pasta quando quello che usi perde la sua elasticità.
    • Strappo solo per quanto consente il movimento del polso. Ad esempio, se ti stai radendo la gamba, non inginocchiarti alla caviglia in una sola volta.
    • Non tirare o sollevare i capelli. Devi far uscire i peli in base al loro senso di crescita naturale.
    • Tendi la pelle con l'altra mano. La pelle non dovrebbe allungarsi e rimbalzare quando si inclina.


  5. Epilare più volte la stessa area se necessario. A differenza della cera, l'impasto di zucchero può essere applicato più volte in un unico posto. Se in seguito avverti dolore (che può verificarsi in aree sensibili), massaggia delicatamente la pelle con l'altra mano. Blocca leggermente il dolore. La depilazione con zucchero fornisce risultati che durano diverse settimane. Come per la ceretta, i peli diventano più sottili e più morbidi rispetto alla ceretta.
    • Se ti rimane dello zucchero sulla pelle, raccoglili con la palla di impasto che hai in mano. È come se stessi raccogliendo della creta per modellare: la pasta di zucchero si attacca al resto dell'impasto. Nel complesso, questo metodo è più disordinato rispetto alla ceretta convenzionale. Se metti l'impasto su qualcosa, non preoccuparti: si dissolve in acqua, quindi dovrebbe lavarsi senza problemi.

Parte 3 Gestione dei problemi comuni



  1. Metti solo metà della padella sul fuoco. Se la miscela trabocca, ridurre il calore. La miscela può reagire in modo diverso a seconda delle dimensioni della padella. In generale, una piccola padella antiaderente è la scelta migliore. Anche con una buona scelta di pentole, potrebbe essere necessario riscaldare un po 'o riscaldare la miscela a fuoco più basso.


  2. Se l'impasto si scioglie e diventa troppo morbido quando si tenta di applicarlo, cuocerlo più a lungo. È possibile che il termometro non funzioni correttamente o che qualche altro fattore sconosciuto abbia influito sull'impasto. Prova a riscaldarlo di nuovo o ricominciare dall'inizio. Annota la temperatura che funziona per te.


  3. Se la miscela è troppo dura, aggiungi acqua e microonde. Se lo lasci scaldare troppo a lungo, potrebbe indurirsi. In generale, è possibile porre rimedio a questo problema aggiungendo acqua e riscaldando l'impasto nel microonde in colpi di dieci secondi fino a quando non è completamente ammorbidito.


  4. Quando l'impasto si attacca alla tua pelle, stendi un altro pezzo di pasta. In generale, lascia senza problemi, ma se lo maneggi troppo a lungo, si scioglie e diventa troppo appiccicoso. Quando arriva a quel punto, si attacca alla pelle e non puoi più usarla. Prendi un nuovo pezzo, mettilo sul pezzo bloccato, strappa entrambi e ricomincia con un nuovo pezzo.