Come fare una porta per il tuo recinto

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME COSTRUIRE una PORTA ELETTRICA FUNZIONANTE su MINECRAFT ITA (NO MOD)
Video: COME COSTRUIRE una PORTA ELETTRICA FUNZIONANTE su MINECRAFT ITA (NO MOD)

Contenuto

In questo articolo: Posa dei pali Costruzione della porta Installazione della porta 6 Riferimenti

Un cancello barriera abbellirà il tuo cortile, giardino o campo, ma è particolarmente incline a indossare. Per questo motivo, è meglio scegliere una porta robusta per l'uso quotidiano del tuo giardino. Non avrai difficoltà ad adattare le dimensioni della porta alle tue esigenze. Probabilmente dovrai cercare un modello adatto, se hai uno scopo specifico, come costruire una porta per bestiame.


stadi

Parte 1 Posare i messaggi



  1. Misura la larghezza della porta. Se non si dispone di un gate, sarà necessario crearne uno per primo, poiché per installare il gate sono necessari i post del gate.


  2. Contrassegna la posizione dei post. Se non sono già presenti, dovrai installarli, altrimenti non sarai in grado di riparare la porta. Fai piccoli segni sul terreno con la spatola per individuare i punti scelti.


  3. Controlla il seminterrato. Prima di scavare, chiamare il servizio appropriato per individuare la posizione di tubi, cavi o altre installazioni sotterranee. A tal fine, connettiti al sito web INERIS per identificare le reti sotterranee vicino al tuo sito.



  4. Considera un montaggio in H. Se devi costruire una barriera, puoi optare per un modello H che consiste nel montare una sola traversa tra i montanti e nel collegarli tramite fili tesi orizzontalmente. Generalmente, la sezione dei pali della porta è tra 1,5 e 2 volte quella degli altri pali della barriera. La connessione viene effettuata utilizzando due fili di ferro allungati in diagonale tra il palo della porta e il palo della barriera più vicino.


  5. Scava una fossa. Se non si costruisce una recinzione, è possibile rinforzare i montanti della porta con una lastra di cemento. Per prima cosa, scava una trincea larga 30 cm e profonda 50 cm sulla porta.


  6. Fissare i montanti della porta. Mettili alle estremità della trincea. Usa una livella a bolla d'aria per assicurarti che siano verticali e livellate. Per l'attacco al suolo, usa 2 gomiti da 5 x 10 cm, che inchioderai a ciascun palo.



  7. Aggiungi rinforzi se necessario. Per una maggiore stabilità, puoi posizionare 2 pannelli di legno trattato a pressione 5 × 10 cm sul fondo della trincea. Li inchioda accanto ai due poli.


  8. Preparare il calcestruzzo. Basta usare una miscela a base di cemento a presa rapida o cemento Portland. Avrai bisogno di circa un bagaglio per posta.


  9. Versa il cemento nella trincea. Coprilo sul fondo con uno strato di cemento con uno spessore da 10 a 15 cm.


  10. Lascia che il cemento prenda. Attendere almeno 24 ore o secondo le istruzioni sulla borsa.


  11. Riempi la trincea di ghiaia. Dovrai metterne abbastanza per riempirlo fino al livello del suolo.

Parte 2 Costruire la porta



  1. Taglia le assi della porta. Questa è la tavola superiore e quella inferiore. Avranno una sezione di 5 × 20 cm e la loro lunghezza sarà da 2 a 4 cm in meno della distanza tra i due montanti della porta. Se la larghezza della tua porta è di 100 cm, taglierai pannelli di 98 cm.
    • È possibile sostituire le schede precedenti con altre di dimensioni appropriate a quelle della barriera. Tuttavia, è meglio usare assi spesse per ottenere una porta più forte.


  2. Tagliare altre 2 schede per i lati della porta. Queste sono le due assi verticali della porta. La loro sezione sarà la stessa di quelle delle precedenti commissioni.


  3. Montare il telaio. Posiziona le 4 tavole piatte su un tavolo per formare un rettangolo. Inchiodali insieme in modo che le assi verticali si trovino all'interno delle assi orizzontali. Se la porta è molto alta, è meglio mettere una croce per perfezionare il centraggio.
    • Aggiungi anche un rinforzo diagonale per rinforzare la porta. Invece di usare i chiodi, praticare i fori nelle schede e realizzare il montaggio con i bulloni del carrello.


  4. Aggiungi doghe. Prendi tavole il cui spessore non superi i 2,5 cm. Tagliarli alla larghezza desiderata, quindi inchiodarli con 2 punti sulla parte esterna della porta, sul bordo superiore e su quello inferiore. Le schede possono essere giustapposte o distanziate in base alle proprie preferenze.

Parte 3 Installare la porta



  1. Collegare le cerniere a un palo. Di solito, basta avvitarli nelle posizioni scelte.


  2. Metti il ​​livello della porta. Utilizzare una livella a bolla d'aria per verificare che la porta sia perfettamente orizzontale una volta posizionata. Se la posizione delle cerniere è buona, avvitarle permanentemente sul lato della porta.
    • Nel caso in cui la porta fosse dotata di un rinforzo diagonale, le cerniere dovrebbero essere allo stesso livello del lato inferiore del rinforzo.


  3. Prova la porta. Il test è di aprirlo e chiuderlo più volte per assicurarsi che non sia storto e non sfreghi sul pavimento.
    • È inoltre possibile installare una potente molla di richiamo per consentire la chiusura automatica della porta, come con una porta a rete.


  4. Hai finito!