Come preparare una purea di verdure

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
GIARDINIERA DI VERDURE IN AGRODOLCE FATTA IN CASA Ricetta Facile
Video: GIARDINIERA DI VERDURE IN AGRODOLCE FATTA IN CASA Ricetta Facile

Contenuto

In questo articolo: Tenera verdura cuocendola a vapore Aspetta verdure bollendola in acqua bollente Prepara una purea di verdure con un robot da cucina Crea una purea di verdure con un tritacarne Prepara una purea di verdure con un frullatore a immersione

Una purea di verdure può essere un ingrediente base che ti consente di preparare zuppe e zuppe vellutate come la zucca butternut. È anche un ottimo pasto per un bambino e puoi usare la purea di verdure per creare sughi per la pasta. Per preparare una buona purea di verdure, è meglio usare verdure che non contengano molta acqua e abbiano una carne soda come ortaggi a radice (rape, salseficine, patate, topinambur).


stadi

Metodo 1 Tenera verdure cuocendole a vapore

Quando cucini le verdure in acqua bollente, alcuni nutrienti vengono distrutti. Quando li cuoci a vapore, le verdure trattengono molti più nutrienti.



  1. Fai bollire dell'acqua. Versare tra mezzo litro e un litro e mezzo d'acqua in una grande casseruola o casseruola quindi portare l'acqua a ebollizione a fuoco alto.
  2. Sbucciare le verdure. Lavare e sbucciare le verdure con un coltello da cucina parsimonioso o affilato.
  3. Porta un tagliere. Taglia entrambe le estremità di ogni verdura con il coltello da cucina.


  4. Taglia le tue verdure. Taglia le verdure a fettine sottili sul tagliere. Tagliando le verdure a fettine sottili, cucineranno molto più velocemente rispetto a se le tagli a pezzi grandi e cucineranno in modo omogeneo.



  5. Prendi un cestino per la cottura a vapore. Un cestello per la cottura a vapore è un cestello in acciaio inossidabile in cui si cuociono i cibi al vapore. Metti alcune verdure nel cestello del vapore, metti il ​​cestello nella padella grande o nella casseruola e metti un coperchio sul contenitore. Non cuocere troppe verdure contemporaneamente o non cucineranno correttamente. Lascia cuocere le verdure per quindici o venti minuti.


  6. Rimuovere il coperchio della padella. Rimuovere il coperchio facendo attenzione a non scottarsi con il vapore caldo. Rimuovi le verdure dal cestino usando uno schiumatoio o un grande cucchiaio traforato.


  7. Porta una grande insalatiera. Trasferisci le verdure al vapore in una grande insalatiera.
  8. Cucina il resto delle tue verdure. Posiziona gradualmente le verdure tagliate nel cestello per cottura a vapore, cuocile per quindici o venti minuti e continua in questo modo fino a quando tutte le verdure non saranno ammorbidite.

Metodo 2 Teneri le verdure facendole bollire in acqua bollente

Se non si dispone di un piroscafo per cuocere a vapore le verdure, ammorbidirle facendo bollire in acqua bollente.




  1. Fai bollire dell'acqua. Versare tra mezzo litro e un litro e mezzo d'acqua in una grande casseruola o casseruola quindi portare l'acqua a ebollizione a fuoco alto.
  2. Sbucciare le verdure. Lavare e sbucciare le verdure con un coltello da cucina parsimonioso o affilato. Quindi tagliare entrambe le estremità di ogni verdura.


  3. Taglia le tue verdure. Ora taglia le verdure a fette sottili sul tagliere.


  4. Metti le verdure in acqua bollente. Metti una piccola quantità di verdure a fette nella padella e lasciale bollire nell'acqua bollente per circa quindici minuti, fino a quando sono teneri.
  5. Cucina il resto delle tue verdure. Cuocere il resto delle verdure a poco a poco, lasciandole in acqua bollente per quindici minuti. Continua fino a quando tutte le tue verdure sono tenere.

Metodo 3 Prepara una purea di verdure con un robot da cucina

  1. Porta un robot da cucina. Prendi un robot da cucina o un frullatore, posizionalo nell'area di lavoro e collegalo all'elettricità.


  2. Trasferisci le verdure nel mixer. Prendi circa una tazza di verdure tenere e mettile nella ciotola del tuo robot da cucina o nel contenitore del robot da cucina.
  3. Prepara una purea di verdure. Per ottenere un buon risultato, non mettere più di una tazza di verdure tenere nella ciotola del robot da cucina o del robot.
  4. Mantieni la tua purea di verdure. Trasferisci la tua purea di verdure in un contenitore con un coperchio e conservala nel tuo frigorifero o congelatore quando lo desideri.

Metodo 4 Prepara una purea di verdure con un mulino per verdure

Un mulino per verdure è un utensile da cucina per ridurre le verdure schiacciate premendole contro una piastra metallica forata con fori di dimensioni diverse. Il cibo viene premuto contro la piastra perforata da un disco semimetallico trattenuto da una molla. Giri il mezzo disco usando una manovella.

  1. Porta un'insalatiera. Metti l'insalatiera sul tuo spazio di lavoro e posiziona il frantoio sulla ciotola in cui cadrà la purea di patate.


  2. Metti una tazza di verdure nel mulino. Usando un mulino per verdure, non è necessario spostare le verdure, perché la loro carne verrà separata dalla buccia delle verdure passando attraverso i fori della piastra metallica sul fondo del mulino. È quindi possibile rimuovere le bucce dall'insalatiera dopo aver frullato le verdure.
  3. Gira la manovella. Tenere il mulino per verdure sulla ciotola con la mano sinistra e girare la manovella del mulino in senso orario con la mano destra. La tua deliziosa purea di verdure cadrà gradualmente nell'insalatiera.
  4. Rimuovere le bucce dall'insalatiera. Quando hai finito di spremere le verdure, rimuovi le bucce e i semi dalle verdure nella ciotola.


  5. Aggiungi una nuova tazza di verdure al mulino. Continua fino a quando tutte le verdure sono passate.

Metodo 5 Prepara una purea di verdure con un frullatore

Il vantaggio principale di un frullatore ad immersione è la sua dimensione. Questo utensile è davvero molto meno ingombrante di un robot da cucina e di un robot da cucina. Immergi l'estremità dotata di un coltello con due o tre lame nel contenitore in cui sono le tue verdure.



  1. Immergere il mixer nella ciotola. Spingi il coltello del tuo frullatore immergendolo nell'insalatiera contenente verdure tenere profonde circa due centimetri. Non tirare il coltello da immersione dalle verdure mentre gira, poiché creerai schizzi che maccheranno i tuoi vestiti e la superficie di lavoro.


  2. Accendi il frullatore. Premi il pulsante che attiva la rotazione del coltello del tuo frullatore e prepara la tua purea di verdure facendo un lento movimento circolare con il mixer all'interno dell'insalatiera senza mai sollevare il frullatore. Continua senza interruzione fino a quando tutti i tuoi pezzi di verdura si sono trasformati in purè di patate.


  3. Spegni il frullatore. Devi fermare la rotazione del coltello del tuo frullatore mentre è ancora nelle verdure. Una volta che il coltello del frullatore non ruota più, estrailo dalla ciotola e metti il ​​frullatore sul tavolo della cucina.