Come preparare un'insalata di pasta

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare un'insalata di pasta - Conoscenza
Come preparare un'insalata di pasta - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Preparare la pastaFare una semplice insalata di pastaFare un'insalata di pasta grecaFare un'insalata di pasta italianaFare un'insalata di pasta personalizzata16 Riferimenti

L'insalata di pasta non è difficile da preparare, ma ci vuole un po 'di tempo per prepararla. Se ne realizzi uno per un evento, preparalo con largo anticipo, perché deve avere il tempo di rinfrescarsi. Può sembrare un po 'lungo, ma ne vale la pena. Puoi preparare un'insalata di pasta molto semplice o fare una variazione. Puoi anche aggiungere questo piatto versatile aggiungendo gli ingredienti che preferisci.


stadi

Metodo 1 Prepara la pasta



  1. Riscalda l'acqua. Versare 4 litri di acqua in una grande casseruola con due cucchiai di sale. Portalo a ebollizione. La pasta deve essere ben condita, perché non le porterai gusto con una salsa saporita.


  2. Cuocere la pasta. Immergili in acqua bollente e cuocili per il tempo indicato sulla confezione. In generale, prendono tra 9 e 12 minuti. Non devono essere troppo cotti in quanto potrebbero rompersi se mescolati con altri ingredienti. Inoltre, assorbiranno la vinaigrette riposando e se sono troppo cotti, si inzuppano e si ammorbidiscono.
    • La pasta completamente sagomata con incavi, gomiti e pieghe è l'ideale per le insalate, poiché possono conservare la massima vinaigrette e piccoli ingredienti. Prova fusilli, farfalle, rotini o penne.



  3. Risciacqua la pasta. A cottura ultimata, versa un grande colino nel lavandino. Quando tutta l'acqua calda è stata scaricata, far scorrere acqua fredda sulla pasta per alcuni secondi. Agitare il filtro fino a quando non rimane più acqua. Il risciacquo con acqua fredda interromperà immediatamente la cottura per evitare che la pasta cucini troppo.
    • Il problema è che il risciacquo eliminerà anche il gusto salato. Invece di sciacquare la pasta, puoi mescolarli con un po 'di olio d'oliva e distribuirli su una grande teglia per la quale si raffreddano rapidamente.


  4. Aggiungi la vinaigrette. Puoi aggiungerlo mentre la pasta è ancora tiepida in modo che possa simulare meglio tutti i sapori. Versare circa due terzi del condimento nella pasta calda e mescolare per distribuire uniformemente il liquido. Prenota il terzo rimanente per dopo.



  5. Refrigerare la pasta. Mettili in frigorifero per un'ora per quello che è bello. Non dovrebbero essere caldi quando si prepara l'insalata.

Metodo 2 Prepara una semplice insalata di pasta



  1. Metti la pasta in un contenitore. Metti 500 g di pasta cotta in una grande insalatiera. Deve essere abbastanza grande da contenere tutti gli ingredienti dell'insalata.


  2. Prepara gli altri ingredienti. Lavare tutte le verdure e prepararle nel modo seguente.
    • Rimuovi i semi da un peperone rosso e tagliali a cubetti.
    • Taglia un cetriolo a metà nel senso della lunghezza e taglia ogni metà a metà arrotondata.
    • Se vuoi aggiungere proteine, taglia il prosciutto a cubetti. Ci vogliono circa 150 g.


  3. Aggiungili alla pasta. Metti gli ingredienti che hai tagliato nell'insalatiera con la pasta. Se vuoi aggiungere del formaggio, è consigliabile attendere il momento, poiché tende ad ammorbidirsi quando si riposa nell'insalata. Aggiungilo quando servi il piatto.


  4. Aggiungi la vinaigrette. Versare circa 75-125 ml di condimento italiano sopra l'insalata. Girare delicatamente gli ingredienti con una pinza per insalata per mescolarli. Fare attenzione a non schiacciare o rompere la pasta.


  5. Refrigerare l'insalata. Se è fresco prima di servirlo, tutti i sapori avranno il tempo di mescolarsi bene.


  6. Servi l'insalata. Aggiungi formaggio e altri condimenti all'ultimo momento. Ricorda di mescolare gli ingredienti un'ultima volta nel caso in cui alcuni siano stati depositati sul fondo del contenitore.

Metodo 3 Prepara un'insalata di pasta greca



  1. Prepara la pasta. Metti 400 g di pasta in una ciotola capiente. Le penne sono la migliore pasta per questa ricetta.


  2. Prepara le verdure. Risciacqua i pomodori, il cetriolo e le cipolle. Non è necessario risciacquare le olive, perché l'olio in cui sono conservate conferisce loro più gusto. Preparare le verdure come segue.
    • Tagliare 400 pomodorini in quattro.
    • Tagliare un cetriolo medio a metà nel senso della lunghezza e tagliare ogni metà a metà arrotondata.
    • Tagliare quattro cipolle verdi a fette.
    • Tagliare a metà 60 g di olive denocciolate Kalamata.


  3. Prepara la vinaigrette. Versare 125 ml di olio d'oliva e 125 ml di succo di limone in un barattolo. Aggiungere due cucchiai di basilico fresco, due cucchiai di dorigan fresco, un quarto di cucchiaino di sale, un quarto di cucchiaino di pepe nero macinato e quattro spicchi d'aglio tritati. Chiudi il barattolo e agita energicamente fino a quando l'olio e il succo di limone formano una miscela omogenea.
    • Se non hai basilico fresco, puoi usare due cucchiaini di basilico essiccato.
    • Se non hai dorigan fresco, puoi usare due cucchiaini di dorigan essiccato.
    • Se ti piacciono le acciughe, aggiungi un cucchiaio di impasto.


  4. Condisci l'insalata. Versa la vinaigrette sugli ingredienti nell'insalatiera. Puoi usare tutto o solo una parte a seconda che tu voglia che l'insalata sia più o meno secca. Non dimenticare che la pasta assorbirà parte del liquido.


  5. Mescola gli ingredienti. Usa una grande pinza per insalata per capovolgere tutto e mescolare. Fatelo delicatamente per evitare di rompere la pasta.


  6. Refrigerare l'insalata. Copri l'insalatiera con una pellicola di plastica e mettila in frigorifero per 2 a 24 ore.


  7. Aggiungi il contorno. Quando servi l'insalata, aggiungi 250 g di formaggio feta. Se lo desideri, puoi anche aggiungere foglie fresche di dorigan. Questa quantità di insalata consente di accompagnare da dodici a sedici persone.

Metodo 4 Prepara un'insalata di pasta all'italiano



  1. Prepara la vinaigrette in anticipo. Versare 175 ml di olio extra vergine di oliva e 175 ml di aceto di vino rosso in un barattolo. Aggiungi 50 g di zucchero, un cucchiaio di dorigan, un cucchiaino di sale e mezzo cucchiaino di pepe. Chiudi il barattolo e agitalo energicamente fino a quando l'olio e l'aceto non saranno più separati. Metti da parte il barattolo in modo che lo zucchero abbia il tempo di dissolversi.


  2. Metti la pasta in un contenitore. Metti 500 g di pasta, cotta e raffreddata in una grande insalatiera. Se non ti piacciono quelli tricolori, puoi usare un altro tipo.


  3. Prepara gli altri ingredienti. Risciacquare tutte le verdure e preparare gli ingredienti come segue.
    • Rimuovere i semi da 350 g di peperoni verdi e tagliarli a cubetti.
    • Tagliare a dadini 400 g di pomodori.
    • Tagliare 250 g a dadini rossi a dadini.
    • Tagliare 250 g di peperoni a fettine sottili. Tagliali a metà per creare semicerchi.
    • Se non hai trovato i dolives affettati, tagliali da soli. Hai bisogno di 100 g.
    • Se vuoi aggiungere il formaggio, taglia 250 cubetti di provolone a cubetti.


  4. Montare l'insalata. Mescolare pasta, condimento e altri ingredienti. Se usi il formaggio, non aggiungerlo subito. Lo aggiungerai all'ultimo momento, quando servi l'insalata.


  5. Refrigerare l'insalata. Copri l'insalatiera con una pellicola di plastica e mettila in frigorifero per alcune ore.


  6. Aggiungi il formaggio Aggiungi i dadi provolone quando servi l'insalata. Questa quantità è sufficiente per otto a dodici persone.

Metodo 5 Prepara un'insalata di pasta personalizzata



  1. Prepara la pasta. Cuocere 250 g di pasta a scelta e conservare in frigorifero. Scegli forme con gomiti, incavature e pieghe, come farfalle, fusilli, maccheroni, penne o conchiglie.


  2. Mettili in un contenitore. Una volta che la pasta è fredda, mettila in un'insalatiera abbastanza grande da contenere tutti gli ingredienti dell'insalata, con spazio sufficiente per mescolare.


  3. Scegli altri ingredienti. Scegli tre verdure o proteine ​​da aggiungere. Questo sarà sufficiente per dare sapore, colore e fascino all'insalata.


  4. Aggiungi 150 g di proteine. Scegli un ingrediente ricco di proteine. Se non vuoi usare la carne, raddoppia la quantità di altri ingredienti che aggiungi alla pasta. I seguenti alimenti sono molto buoni in insalata:
    • petto di pollo cotto o tagliato a dadini o gamberi
    • prosciutto a dadini, bistecca, arrosto di manzo o salame
    • tonno in una scatola in scatola e sbriciolato
    • uova sode, a dadini
    • Cubetti di tofu arrosto


  5. Scegli le verdure. Aggiungi 300 g. Scegli due diverse verdure o legumi. Hai bisogno di 150 g ciascuno. Tagliare a cubetti o fette secondo necessità. Le seguenti verdure sono tutte ottime nelle insalate di pasta:
    • verdure sbiancate come broccoli, piselli, chicchi di mais, fagiolini o asparagi
    • verdure crude, tagliate a dadini o affettate come sedano, cetriolo, cipolla rossa, peperoni verdi o rossi, carote o pomodorini
    • legumi in scatola come ceci, fagioli bianchi o fagioli neri


  6. Aggiungi altri ingredienti. Alcuni alimenti, come il formaggio, devono essere aggiunti all'insalata all'ultimo momento, poco prima di servire. Ecco alcune idee di ingredienti per darti ispirazione:
    • pomodori secchi tagliati a pezzetti
    • peperoni rossi arrostiti tagliati a pezzi
    • olive snocciolate tagliate a fette
    • formaggio sbriciolato o tagliato a cubetti, come mozzarella, cantal, lemmental, feta, parmigiano o ceppo di capra
    • noci, arachidi o pinoli, grigliati e tritati
    • semi di sesamo o girasole alla griglia
    • pancetta cotta


  7. Prepara la vinaigrette. Il modo migliore per prepararlo è usare un barattolo. Metti semplicemente tutti gli ingredienti nel contenitore, chiudilo bene e agita energicamente. Tuttavia, una medicazione più spessa è più facile da preparare in un bicchiere usando una forchetta. Ecco alcune idee per condimenti per insalate e salse per insalate di pasta.
    • Per preparare una semplice vinaigrette, mescola 75 ml di olio d'oliva, due cucchiai di aceto di vino bianco, scalogno tritato, mezzo cucchiaino di sale e un pizzico di pepe.
    • Per preparare un condimento per insalate cremose, mescola 75 g di maionese, tre cucchiai di panna fresca, un cucchiaio e mezzo succo di limone, 15 g di erbe tritate e un pizzico di sale e pepe.
    • Per preparare un condimento per insalate di parmigiano cremoso, mescola quattro cucchiai di maionese, quattro cucchiai di panna acida, un cucchiaio di succo di limone, un quarto di cucchiaino di olio grattugiato finemente, 75 g di parmigiano grattugiato e un pizzico di sale e pepe.


  8. Montare l'insalata. Mescolare pasta, condimento e altri ingredienti. Se vuoi aggiungere formaggio, non farlo ancora. È meglio aggiungerlo quando si serve l'insalata per evitare che si ammorbidisca.


  9. Raffredda l'insalata di pasta. Copri l'insalatiera con una pellicola di plastica e mettila in frigorifero. Mantienilo fresco fino a 3 ore.


  10. Aggiungi gli ultimi ingredienti. Aggiungi cibi come l'insalata appena prima di servire. Mescola un'ultima volta in modo che tutti gli ingredienti siano ben distribuiti.