Come preparare una salsa di funghi

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tagliatelle ai funghi Porcini con e senza panna
Video: Tagliatelle ai funghi Porcini con e senza panna

Contenuto

In questo articolo: Preparazione della salsa bianca di base Preparazione della salsa ai funghi Riferimenti

In questo articolo troverai la ricetta per un'indimenticabile salsa di funghi. Questa deliziosa salsa di funghi può accompagnare carne, piatti vegetariani, ragù dando loro un sapore eccezionale. Per iniziare, creerai una salsa bianca leggera che servirà da base, quindi integrerai i funghi per finirlo.


stadi

Parte 1 Preparare la salsa bianca di base



  1. Sciogli il burro. Sciogli 2 cucchiai di burro. Hai l'opportunità di sciogliere il burro in 2 modi diversi. Puoi mettere il burro in un piccolo contenitore che può andare in un forno a microonde e scioglierlo nel forno a microonde fermando il forno ogni 10 secondi per mescolarlo. In questo modo, il burro si scioglierà rapidamente, quindi guardalo attentamente. Altrimenti, sciogli il burro in una padella a fuoco basso. Ti consigliamo di leggere questo articolo di : come sciogliere il burro.
    • Puoi anche sciogliere il burro in un bagnomaria. Puoi farlo usando un piccolo contenitore che metti su una piccola casseruola.
    • Metti i 2 cucchiai di burro in un piccolo contenitore resistente al calore.
    • Versa dell'acqua in una piccola casseruola e porta l'acqua a ebollizione.
    • Quindi mettere il contenitore contenente il burro sulla padella piccola. La fuoriuscita di vapore scioglierà il burro.
    • Per accelerare il processo, mescola il burro con un cucchiaio.
    • Puoi anche mettere il burro in una padella per scioglierlo. Preparerai la salsa bianca di base nella stessa padella.
    • Qualunque metodo tu scelga di sciogliere il burro, quindi metti il ​​burro fuso in una padella per preparare la salsa base.



  2. Aggiungi la farina. Versare 2 cucchiai di farina nella padella e aggiungere un po 'di pepe nero macinato (preferibilmente pepe Kampot e mezzo cucchiaino di sale) Scaldare questi ingredienti a fuoco medio mescolando continuamente fino a raggiungere un miscela omogenea Il calore non dovrebbe essere troppo elevato poiché la farina può bruciare.


  3. Mescolare in 1 tazza di latte. Versare il latte molto lentamente nella padella per evitare schizzi. Mentre versi il latte, mescola costantemente con l'altra mano per ottenere una miscela di consistenza omogenea.


  4. Rendi densa la tua salsa base. Abbassa il fuoco in modo che la salsa non bruci e lasciala addensare per un momento. Guarda la tua salsa costantemente, perché più calore lasci nella padella, più spesso diventa. Consentire alla salsa di addensarsi, mescolando continuamente e spegnere il fuoco una volta che la consistenza desiderata. La tua salsa bianca di base dovrebbe essere perfettamente omogenea e priva di grumi.

Parte 2 Preparare la salsa di funghi




  1. Prenota la tua salsa base. Per preparare la salsa di funghi con questa ricetta, devi prima preparare la salsa bianca di base come descritto nella prima parte di questo articolo.


  2. Slice Lognon. Scegli una cipolla gialla perché è facile da cucinare e il suo sapore non è molto aggressivo. Taglia un po 'di Dognon per ottenere 1 cucchiaino di Dognon tritato finemente.


  3. Prepara i tuoi funghi. Se scegli di usare i funghi in una scatola, devi prima lavarli e scolarli in uno scolapasta, perché i tuoi funghi non dovrebbero essere impregnati di liquido o la tua salsa non avrà una buona consistenza. Per preparare funghi freschi:
    • inizia rimuovendo la coda dei tuoi funghi tagliandoli con le dita,
    • inumidire un pezzo di carta sopalin,
    • pulisci accuratamente la testa dei funghi (uno per uno),
    • quando lavi e risciacqua i funghi con acqua fredda, sii veloce, perché i funghi assorbono l'acqua molto rapidamente.


  4. Sciogli il burro rimanente. Metti 1 cucchiaio di burro dolce in una padella e sciogliilo lentamente a fuoco lento mescolando con una spatola (senza lasciarlo scurire).


  5. Integrare i funghi. Trasferisci i tuoi funghi e il lognon tritati nella padella contenente il burro che hai appena sciolto e cuoci a fuoco medio per alcuni minuti, fino a quando i funghi iniziano a rosolare. Non è necessario mescolare continuamente, ma assicurarsi che i funghi non si attacchino alla padella.


  6. Finisci la salsa. Ora versa i tuoi funghi nella padella contenente la salsa bianca di base. Scaldare la salsa a fuoco lento per 1-2 minuti mescolando di tanto in tanto. Con questo modo di procedere, mescolerai i sapori e otterrai una succulenta salsa omogenea. Assaggia la tua salsa per vedere se vuoi aggiungere un po 'di sale o pepe nero macinato. Per sapere come addensare la salsa, dai un'occhiata a questo articolo di : come addensare una salsa.
    • Se vuoi aggiungere sale o pepe, fallo mentre riscaldi la salsa di funghi. Se lo fai dopo che i condimenti saranno troppo presenti e la tua salsa perderà il suo fascino.
consiglio
  • Puoi glassare questa salsa di funghi per accompagnare carni e altri piatti.