Come fare una toga

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come fare una toga in un minuto - How To Make A Toga In One Minute
Video: Come fare una toga in un minuto - How To Make A Toga In One Minute

Contenuto

In questo articolo: Trovare il tessuto giusto Saltare la toga Disegnare la toga Creare una toga con un foglio44 Riferimenti

Per fare una toga, potresti semplicemente piegare un foglio o tagliare un lungo pezzo di tessuto e sollevarlo. In un caso come nell'altro, lo avvolgerai attorno al tuo corpo e lo fisserai con spille, in base alle tue esigenze. Se stai cercando un abito veloce, opta per questo travestimento storico.


stadi

Metodo 1 Trova il tessuto giusto



  1. Scegli un colore In genere, i romani di maschi adulti indossavano toghe biancastre. Il colore era quello dell'isola non definita. Tuttavia, sono state usate anche altre tonalità, ma poi hanno detto qualcosa di specifico sulla persona che le indossa.
    • Ad esempio, se l'abito era veramente bianco, realizzato in tessuto scolorito, di solito indicava che la persona era in carica pubblica.
    • I colori scuri indicavano che la persona era in lutto.
    • Le toghe bianche con un bordo viola erano indossate dai magistrati curule, mentre le toghe viola con filo dorato lungo il bordo erano indossate, in momenti diversi, dai generali (solo quelli che avevano vinto battaglie e guerre) , re ed imperatori.



  2. Scegli un tipo di tessuto. I romani indossavano la lana, soprattutto perché teneva meglio di altri tessuti. Tuttavia, la lana può graffiare ed essere molto calda. Inoltre, la lana è un'isola costosa. Se preferisci un'opzione meno costosa, un cotone misto dovrebbe fare il lavoro.
    • Leggero e fluido, la mussola è una buona opzione.
    • Puoi anche scegliere una flanella fluida.
    • Troverai queste due opzioni nel negozio di tessuti. Dovrai semplicemente scegliere un'isola che non sia troppo liscia, in modo che non scivoli.


  3. Taglia la lunghezza giusta. Per una vera toga, avrai bisogno di 4-5 metri di tessuto, a seconda delle dimensioni e delle dimensioni del corpo. Se sei piuttosto imponente, prendi dai 5 ai 6 metri di tessuto, per ogni evenienza.
    • Nel negozio di tessuti è possibile richiedere un pezzo di tessuto delle dimensioni desiderate.
    • A volte, se il rotolo di tessuto termina, il negozio farà uno sconto per l'acquisto del resto del rotolo, oltre al pezzo richiesto. Ad esempio, se hai richiesto 4 metri e 4 metri rimangono sul rotolo, il negozio potrebbe fare uno sconto per l'acquisto del contatore extra.



  4. Usa un foglio. Un'opzione più semplice sarà semplicemente quella di utilizzare un lenzuolo. Se non avrai la stessa lunghezza di una toga tradizionale, ti permetterà di creare il tuo costume molto facilmente.
    • Un foglio dimensione della regina sarà della giusta dimensione. Sarà leggermente più lungo di un doppio foglio, ma non largo quanto un foglio king size.
    • Alcune persone preferiscono utilizzare un foglio singolo o doppio, al fine di ottenere un abito meno ingombrante.


  5. Lavare il tessuto. Sarebbe meglio iniziare con il lavaggio e l'asciugatura del tessuto. Lavandolo, otterrai un'isola più morbida e più fluida.
    • Per promuovere il processo, utilizzare un ammorbidente durante il lavaggio.
    • Se l'isola non si ammorbidisce abbastanza per essere coperta correttamente, passala alla macchina una seconda volta.

Metodo 2 Cucire la toga



  1. Decidi se vuoi cucire il tessuto e, in tal caso, come. Sarai in grado di utilizzare il tuo pezzo di isola così com'è. Tuttavia, potresti anche cucirlo, al fine di ottenere una toga che ha la forma di una toga classica. Altrimenti potresti cucire solo i bordi.
    • Se non importa con alcune isole, gli orli ai bordi impediranno al tuo abito di armeggiare. Se non ti dispiace, nulla ti costringe a bordare i bordi del capo.


  2. Taglia la toga. La forma della toga si è evoluta nel corso degli anni. Puoi tagliare la tua isola per ottenere una toga classica, se vuoi. Tuttavia, potresti semplicemente mantenere il tuo rettangolo di tessuto, mentre lo acquisti in negozio.
    • Alcuni togas sono stati tagliati in una linea retta nella parte superiore e una curva sul bordo inferiore, che mostra le estremità appuntite.
    • Più tardi, il togas prese una forma esagonale, con una linea retta sul bordo superiore e due linee inclinate verso il basso. Il bordo inferiore era dritto, con due linee inclinate verso l'alto, unendo le linee inclinate verso il basso. Queste linee erano leggermente curve. La forma risultante era più piatta di un esagono convenzionale.
    • Se stai cercando una di queste forme, taglia il tessuto con le forbici, lasciando circa 5 o 6 cm attorno ai bordi, per cucire il tessuto.


  3. Cuci gli orli. Che tu cucisca i bordi del rettangolo di tessuto o la toga che tagli, sarai in grado di realizzare un doppio orlo. Se alcuni bordi sono curvi, potrebbe essere necessario iniziare a cucire lungo questi bordi prima di piegarli. Stirare il bordo.
    • Per orlare i bordi grezzi, piegare i bordi verso l'interno di circa 2 cm. Se stai curvando un bordo curvo, puoi renderti più semplice iniziare cucendo lungo il bordo di circa 2 cm verso l'interno e poi piegandolo lungo la linea. Stirare il bordo.
    • Piegalo di nuovo, questa volta circa 4 cm. Ferro sul ferro.
    • Cuci il bordo interno. Per tenerlo in posizione, cucirlo più vicino al bordo interno che al bordo esterno.
    • Potresti anche cucire piccoli pesi nell'orlo, in modo che l'indumento cada meglio.


  4. Usa la colla per tessuti. Se non vuoi cucire, prendi in considerazione l'uso della colla per tessuti. Inizia stirando l'elsa, piegando il bordo due volte, come se stessi per cucirlo. Quindi utilizzare una colla per tessuti liquidi o un nastro da stiro per fissare l'orlo.
    • Se hai usato il nastro per orli, probabilmente dovrai stirare l'esterno del tessuto per aderire.
    • Assicurati di non mettere troppa colla o si vedrà dall'altra parte. Prova una piccola area per vedere il risultato.

Metodo 3 Draper the toga



  1. Inizia con il braccio sinistro. Prendi un angolo o un bordo e piegalo sopra il braccio, da dietro a davanti. L'isola dovrebbe essere relativamente bassa, oltre il ginocchio.
    • Se hai optato per il taglio esagonale, dovrai prima piegare la toga a metà.
    • I romani di solito indossavano almeno una tunica sotto la toga. Per coprirti, potresti indossare una maglietta e pantaloncini o una gonna.


  2. Drappeggia l'altra parte nella schiena. Tirare il resto del tessuto sulla schiena. La parte drappeggiata sopra il braccio e la spalla dovrebbe essere chiusa quando passa nella schiena. In altre parole, assicurarsi che sia posizionato in piano. Posizionalo in modo che il lato destro sia sotto il braccio.
    • Per questo passaggio, potresti aver bisogno di aiuto, perché il tessuto è molto lungo.


  3. Passa il tessuto sul tuo corpo. Tirare il tessuto sul corpo, lasciando abbastanza isola per drappeggiare il lato destro. Getta il resto del tessuto sopra la spalla.
    • Assicurati che il tessuto passi sopra il fianco senza essere troppo stretto.
    • Sappi anche che è in questa fase che determinerai la lunghezza della tua toga, quindi assicurati che sia abbastanza lunga. Nel passaggio successivo, coprirai parzialmente il busto


  4. Avvolgere nuovamente il tessuto. Vai di nuovo sul lato destro, di nuovo sotto il braccio destro. Lascia cadere il tessuto sul lato destro, un po 'più in alto rispetto alla prima volta. Ancora una volta, getta l'estremità del tessuto sopra la spalla.
    • La punta dovrebbe essere un po 'più alta nella parte posteriore che nella parte anteriore.


  5. Regola la toga. Guardati allo specchio e regola il capo. Potrebbe essere necessario tirarlo in alcuni punti in modo che ti copra di più. Accorciare o allungare le estremità secondo necessità. Puoi anche usare i perni per tenere il capo in posizione.
    • Il posto migliore per posizionare un perno sarà sulla spalla sinistra.
    • Se i romani non fissassero la loro toga con degli spilli, questo ti permetterà di avere una maggiore libertà di movimento, perché la toga è alla base un indumento piuttosto restrittivo.
    • Puoi anche indossare una cintura per mantenere il capo in posizione.


  6. Accessorizza la tua toga. Potresti indossare una spada e uno scudo di plastica, che troverai in un negozio di abiti eleganti o in un negozio di giocattoli. Potresti anche ottenere finte catene d'oro, gioielli falsi o amuleti falsi per accessoriare la tua toga. Per completare il look, indossa sandali.
    • Potresti anche creare una ghirlanda di alloro falsa. Srotolare un gancio per filo e dargli la forma di una corona, intorno alla testa. Prendi fogli di plastica da un negozio fai-da-te o raccogli foglie vere e attaccale o avvolgile attorno al filo. Lascia asciugare la colla. Usa molte foglie, in modo che coprano completamente il gancio.

Metodo 4 Crea una toga con un foglio



  1. Piega il foglio. Il modo in cui pieghi il foglio dipenderà dalle tue preferenze. Tuttavia, dovresti piegarlo approssimativamente a metà della lunghezza. Se si utilizza un foglio singolo o doppio, non sarà necessario piegarlo.
    • Se pieghi il foglio esattamente a metà, otterrai una toga molto corta.
    • Per una toga più lunga, non piegarla. Piega il foglio solo in parte.
    • Ricorda che la toga è solitamente indossata sopra una tunica e puoi indossare la toga su una maglietta o altra maglietta o persino sopra i tuoi soliti vestiti. Usando un foglio, otterrai una toga molto corta e sarai interessato a indossare qualcosa sotto.


  2. Drappeggia un lato del braccio sinistro. Puoi drappeggiare l'intero lato del braccio sinistro. L'isola sarà appesa di fronte. Altrimenti potresti drappeggiare solo l'angolo superiore per formare una punta.
    • Se drappeggi la toga da solo, il modo più semplice per procedere sarà quello di gettare l'intero foglio sulle spalle come un mantello lungo. Sul lato sinistro, tiralo in modo che l'estremità penda solo sul tuo braccio, quindi tira l'isola dall'altro lato.


  3. Tirare il tessuto sotto il braccio destro. Ora che hai drappeggiato la toga sul lato sinistro, tirala sotto il braccio destro. Potresti tenere il tessuto sul braccio destro perché i romani a volte indossavano la toga quasi come una sciarpa, ma puoi spostarti più facilmente se lo tiri sotto il braccio.
    • Prova a piegare leggermente la parte che posizionerai sotto il braccio. Usa le mani per piegare il tessuto che passa sopra i fianchi in fisarmonica, in modo che siano visibili piccole pieghe sulla toga.


  4. Getta il resto del tessuto sopra la spalla. Infine, prendi la fine e mettila sulla spalla sinistra. Cerca di ottenere più tessuto possibile sopra la spalla, mentre tira il lato destro sopra l'anca.
    • Sebbene i romani non usassero una spilla da balia, puoi usarne una per fissare il tessuto alla spalla. Pertanto, la tua toga non scivolerà.