Come marinare un filetto di maiale

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
youchef.tv - Filetto di Maiale Marinato
Video: youchef.tv - Filetto di Maiale Marinato

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Gli ingredienti acidi utilizzati per marinare il filetto di maiale ammorbidiscono la carne e aiutano a penetrare i sapori della marinata. Puoi immergere il maiale nella marinata per 2-12 ore.


stadi

Ogni buona marinata è composta da diversi ingredienti, la cui combinazione produce un sapore delizioso e un piatto di eccellente qualità.



  1. Scegli l'ingrediente acido. Ingredienti come aceto, vino o succo di agrumi aiutano ad ammorbidire la carne.


  2. Versa l'ingrediente acido in una ciotola. Versare 250 ml di questo ingrediente in una ciotola. Evita di usare un contenitore di metallo perché avrà una reazione spiacevole con l'acido.


  3. Scegli l'olio. La maggior parte delle marinate contiene olio d'oliva. Per il miglior sapore, usa l'olio extra vergine di oliva. Versa un cucchiaio di olio nella ciotola.



  4. Scegli i condimenti. Erbe e spezie sono gli ingredienti più comuni. Usa una manciata (20 g) di erbe fresche o un cucchiaino di erbe essiccate. Aggiungi anche circa un cucchiaino di sale e mezzo cucchiaino di pepe. Dosare le altre spezie in base al loro sapore e alla potenza del loro gusto. Aggiungi tutti i condimenti liquidi nella ciotola e assapora il composto con un cucchiaio. Regola il condimento secondo necessità.


  5. Mescola gli ingredienti. Usa una frusta di plastica per mescolare tutti gli ingredienti nella marinata.


  6. Metti il ​​maiale in un sacchetto. Usa un paio di pinze da cucina per mettere il filetto di maiale in un sacchetto richiudibile per congelatore.



  7. Aggiungi la marinata. Versare la marinata nel sacchetto contenente il maiale. Girare la carne per ricoprire l'intera superficie.


  8. Refrigerare il maiale. Chiudere il sacchetto del congelatore e conservare in frigorifero il maiale e la marinata per 2-12 ore. Girare la busta di tanto in tanto in modo che l'intera superficie della carne possa assorbire un massimo di marinata.