Come fare Wudhu

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Make Wudu | Muslim Cartoon | Ali and Sumaya
Video: How To Make Wudu | Muslim Cartoon | Ali and Sumaya

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Il Wudhu, chiamato anche abluzione, è sia un rituale tradizionale sia un modo pratico per i musulmani di cercare di mantenere una buona igiene fisica e spirituale. Tradizionalmente, il wudhu si riferisce alla preparazione mentale dei musulmani prima del salat (preghiera), uno dei cinque pilastri dell'Islam.


stadi



  1. Inizia con l'intenzione (niyyah) prima di purificarti. Il niyyah è un concetto islamico che precede l'adempimento di un atto per l'amore di Allah. Per rendere veramente wudhu, devi concentrarti e calmarti nei tuoi pensieri, concentrandoti seriamente su ciò che stai facendo.
    • Il niyyah non include necessariamente le parole pronunciate ad alta voce, ma concentrarsi sulla frase "Bismillah" (nel nome di Allah) è un buon modo per procedere. Dillo ad alta voce o sussurra a te stesso, scegli il modo che preferisci.


  2. Lavati le mani. Usa la mano sinistra per lavare la mano destra. Fallo 3 volte. Successivamente, usa la mano destra per lavare la mano sinistra altre tre volte. Assicurati di lavarti accuratamente tra le dita mentre sali verso i polsi.



  3. Prendi un po 'd'acqua in bocca. Usa la mano destra per portare l'acqua alla bocca tre volte. Mettilo nelle guance e nella parte inferiore della gola. Fallo accuratamente per rimuovere tutti gli alimenti che potrebbero essere rimasti in bocca.


  4. Succhiare l'acqua attraverso il naso. Usa la mano destra per portare l'acqua al naso e inalarla tre volte. Puoi usare la mano sinistra per chiudere una delle narici e soffiare l'acqua dal naso, se necessario. Aspirare l'acqua rapidamente e tutto in una volta senza entrare troppo nel naso per non soffocare. Se non riesci a far passare l'acqua attraverso il naso, bagna la punta delle dita e inumidisci l'estremità delle narici.
    • Presta attenzione alla qualità dell'acqua che usi, perché in alcune parti del mondo, di solito calda, c'è un ammide chiamato naegleria fowleri che può causare danni cerebrali fatali quando entra nel tuo corpo attraverso il naso. Questa ammide è stata segnalata sulla superficie di alcuni laghi del Canada, ma in alcuni paesi potrebbe trovarsi nell'acqua del rubinetto. Per evitare questo problema, fai bollire l'acqua per un minuto o tre minuti se vivi in ​​quota e lascialo raffreddare prima di sciacquarti il ​​naso.



  5. Lavati la faccia. Lavati il ​​viso tre volte passando le mani dall'orecchio destro all'orecchio sinistro e dalla parte superiore della fronte al mento.


  6. Lava gli avambracci. Inizia con i polsi e sali sui gomiti, per non parlare di qualsiasi parte. Dal polso al gomito, lava tre volte il braccio destro con la mano sinistra, quindi tre volte il braccio sinistro con la mano destra.
    • Se hai un cast, non puoi bagnare la pelle, ma ti è permesso inumidire il cast.


  7. Lavati la testa. Usando le mani ancora bagnate, strofina delicatamente la fronte a partire dalle sopracciglia e dai capelli. Bagna anche i capelli fino al collo, bagna il collo e le tempie. Fallo una volta.


  8. Strofina le orecchie sia dentro che fuori. Con la stessa acqua, usa un dito per attraversare le pieghe dell'orecchio. Usa il pollice per pulire dietro l'orecchio, partendo dal basso e salendo. Lo farai anche tu una volta.


  9. Lava i tuoi piedi. Pulisci le caviglie e assicurati di far scorrere l'acqua tra le dita. Inizia con il piede destro e strofina ogni piede tre volte.


  10. Puntando il dito indice destro verso il cielo, recita lo shahada. In generale reciterai: "Ash-hadu anlaa ilaaha illallaahu wahdahuu laa shariikalahu, wa ash-hadu anna Muhammadan abduhuu wa rasuuluhu. "
    • In francese questo significa: "Rendo testimonianza che non esiste nessun altro dio di Allah, è uno, non si è associato a me, e testimonio che Muhammad (sallallahu ala Muhammadu sallallahu alaihu Wasallam) è suo servo e suo r. "


  11. Ripeti le abluzioni una volta che sono state cancellate. Le azioni che annullano il tuo wudhu includono bisogni personali come minzione, defecazione, sanguinamento eccessivo e gas. Il sonno profondo annulla anche il tuo wudhu.
    • Dopo il sesso, non è sufficiente riscrivere il wudhu per poter pregare. C'è un'altra forma di purificazione chiamata Ghusul che deve essere fatta.