Come sfocare lo sfondo di un'immagine digitale

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come sfocare lo sfondo di un'immagine digitale - Conoscenza
Come sfocare lo sfondo di un'immagine digitale - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 50 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Probabilmente hai scattato una foto di gruppo e vuoi evidenziare una o più persone in questo gruppo. Allo stesso modo, hai scattato una foto straordinaria, ma in fondo c'è qualcosa per cui ti dispiace e che ti piacerebbe sfocare.

Fortunatamente, lo sfondo è sfocato, realizzato oggi da software come Adobe Photoshop, Paint Shop Pro o GIMP. Se i dettagli variano, il principio di sfocatura è quasi lo stesso per questa modifica delle foto.


stadi

  1. 7 Rinuncia alla selezione. Clicca su selezione, poi su no. pubblicità

consiglio



  • Maggiore è la definizione della fotocamera, migliore è la risoluzione delle immagini. È difficile rielaborare un'immagine a bassa risoluzione.
  • Cerca di essere il più preciso possibile durante il taglio, così come la finezza del contorno.
  • Con il ritocco digitale, otterrai sicuramente uno sfondo sfocato, ma non avrà la profondità che può essere raggiunta con un obiettivo adatto, sarà più uniforme. Con Photoshop CS2, esiste un filtro che consente di ottenere una sfocatura più eterogenea: questa è la sfocatura ottimizzata. Il filtro in questione tiene conto della profondità di campo e della prospettiva e applica più sfocatura ai pixel della zona che ha analizzato come più distanti e molto meno in primo piano. Questo filtro può essere modificato poco a poco. Sperimenta e vedi cosa ti dà.
  • Questa tecnica produce immagini che sono in qualche modo artificiali. Se si desidera un rendering più uniforme, combinare la sfocatura solo sugli elementi di sfondo. Nell'esempio sopra, se il pavimento davanti ai bambini fosse ancora libero, darebbe alla foto una maggiore profondità di campo e quindi più naturale.
  • Prima di lavorare su una foto, esegui una copia in 16 milioni di colori, se non è già in questa modalità. Gli algoritmi di questi programmi di ritocco digitale offrono risultati molto migliori in 16 milioni di colori rispetto ad altre modalità.
  • Alcuni programmi di modifica delle immagini hanno una funzione chiamata, secondo explozoom, sfocatura dello zoom o ancora sfocatura dello zoom che consiste nel creare un effetto di zoom circolare da un punto netto.
pubblicità

avvertenze

  • Salva spesso il tuo lavoro! Quindi, se il tuo computer si spegnesse subito, non dovresti ricominciare tutto da capo.
  • Non lavorare sulla tua foto originale. Se lo modifichi e lo salvi senza fare una copia, è finito con l'originale: non sarai in grado di recuperarlo.
pubblicità

Elementi necessari

  • Adobe Photoshop, Paint Shop Pro o GIMP
  • Un'immagine digitale con una buona risoluzione
  • Una tavoletta grafica per effettuare raffinate selezioni
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=flashing-the-digital-image-background&oldid=247096"