Come forzare il rispetto per gli altri

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Harvey Specter: 5 Modi Per Mostrare Grande Sicurezza
Video: Harvey Specter: 5 Modi Per Mostrare Grande Sicurezza

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Essere rispettati è una cosa, ma per forzare il rispetto è un altro. Alcune persone sembrano ispirare rispetto dal primo secondo del loro aspetto. La ricerca ha dimostrato che spesso giudichiamo le persone non in base alle loro capacità, ma al loro aspetto. Ciò è particolarmente vero se sai che durante una riunione, il tuo contatto ha bisogno di soli 7 secondi per fare un'impressione su di te ed è questa impressione che lui manterrà da te.


stadi

Parte 1 di 3:
Fai un'ottima prima impressione



  1. 1 Ispira la fiducia nel linguaggio del tuo corpo. Ricorda che la cosa più importante non è come ti senti, ma l'idea che il tuo interlocutore abbia i tuoi sentimenti. Questo problema è molto comune con il linguaggio del corpo. Spesso le tue espressioni non verbali non corrispondono a ciò che stai cercando di comunicare. Se rilassi la tua postura perché sei stanca, gli altri possono interpretarla come un segno di indifferenza. Puoi sentirti a tuo agio stando in piedi con le braccia incrociate sul petto, ma i tuoi interlocutori possono pensare di essere chiuso e inaccessibile, che tu lo sia o meno. Allo stesso modo, se le tue mani sono rigide o in tasca, il tuo partner sentirà che non ti senti sicuro o che stai cercando di nascondere qualcosa, anche se non corrisponde a come ti senti veramente.
    • Per ispirare fiducia attraverso i tuoi atteggiamenti corporei, alzati invece di piegare la schiena, guarda di fronte a te o al tuo interlocutore invece di fissare il pavimento e tieni le mani rilassate, pronte a fare i gesti appropriati, se necessario.
    • Non mettere le dita tra i capelli, non tritare i vestiti e non stringerti le mani, perché ti sembrerà di annoiarti o di non avere fiducia in te stesso. Rimani sveglio e sii attivo per avere più presenza.



  2. 2 Controlla le tue espressioni facciali. Hai dovuto rispondere a una domanda complicata in un gruppo? Forse hai dato l'impressione di essere informato, fiducioso e amichevole, ma cosa sarebbe successo se ti avessi stretto la mascella o aggrottato le sopracciglia o avessi fatto una faccia mentre cercavi di trovare la risposta giusta? Sospiri, sorridi in modo condiscendente, annuendo? E quale è stata l'impressione delle persone intorno a te? Pertanto, presta attenzione alle tue reazioni.
    • Espressioni facciali gentili e sicure. Sorridi leggermente, senza guardare in basso, senza aggrottare le sopracciglia e senza rosicchiare le labbra.
    • Parlando, mostra che credi nelle tue parole invece di mostrare un'espressione che sembra dire "Non posso credere alle cose che ti sto dicendo. "


  3. 3 Non giudicare male il potere del tocco. Siamo predisposti a sentirci più vicini a una persona che ci ha toccato. Anche la persona che usa il tatto si sente più vicina. La pressione decisa è più significativa di un fruscio che può essere scomodo per alcune persone. È una forza avvincente e anche un breve tocco può creare una connessione umana. Se tocchi l'avambraccio del tuo partner per circa 1/40 di secondo, non solo si sentirà più a suo agio, ma penserà che tu sia più gentile e più a tuo agio con lui.
    • Uno studio sulle strette di mano condotto dall'organizzazione "Income Center for Trade Shows" ha dimostrato che anche quando si lavora con gli adulti, le probabilità che una persona si ricordi di essere doppia sono se si stringono la mano con loro.



  4. 4 Adatta il linguaggio del tuo corpo alle tue parole. Le persone tendono a credere a ciò che vedono, soprattutto quando il linguaggio del corpo non è in sintonia con le tue parole. È molto importante comunicare armoniosamente, cioè per rafforzare il tuo invece di sabotarlo. I segnali non idonei hanno un impatto negativo sulle prestazioni e si oppongono a qualsiasi tentativo di stabilire un rapporto di fiducia. Le tue espressioni non verbali, quando contraddicono le tue parole, creano un senso di confusione tra i tuoi interlocutori, i tuoi dipendenti, i tuoi clienti e i tuoi elettori. E se devono scegliere, preferiranno credere al linguaggio del tuo corpo anziché alle tue parole.
    • Ad esempio, se esprimi agli ascoltatori il tuo apprezzamento per il contributo che hanno dato, ma stando dietro una scrivania o appoggiandoti allo schienale o tenendo le mani in tasca, i tuoi ascoltatori terranno conto del tuo atteggiamento corpo e pensi di essere indifferente a ciò che hanno fatto e che in realtà non ti interessa il loro contributo!


  5. 5 Ricorda che sei sempre al centro dell'attenzione. Come leader, sei sempre in comunicazione. Le persone ti guardano inesorabilmente e strettamente controllano i tuoi atteggiamenti "discreti". Un saggio leader disse: "Quello che faccio dietro le quinte è più importante di quello che posso dire direttamente al pubblico. Non puoi mantenere il tuo prestigio, se dopo un discorso energico e imponente lasci la tribuna e inizi a rimproverare al telefono uno dei tuoi dipendenti o un membro della tua famiglia.
    • Come puoi mantenere il rispetto che un gruppo di persone ti mostra, se dici loro qualcosa, poi dici il contrario poco dopo?


  6. 6 Pensa un po 'meno, più lentamente e hai obiettivi a portata di mano. Ti sei mai chiesto perché gli uomini sono considerati più capaci di guidare delle donne? Bene, perché tendono ad avere meno movimenti, più lenti e più lenti. Secondo la ricerca, le donne eseguono in media 27 gesti importanti quando entrano in una sala riunioni, rispetto a solo 12 gesti maschili. Le donne che arrivano in una posizione manageriale compiono tutte le azioni degli uomini e con la stessa lentezza. Quindi, se stai cercando di essere rispettato, sii calmo ed evita di gesticolare. pubblicità

Parte 2 di 3:
Hanno una forte personalità



  1. 1 Sii un modello per gli altri. Se cerchi di forzare il rispetto per gli altri, devi essere un modello per gli altri. Devono essere consapevoli di come si guida e si ispira. Può sembrare un po 'vago, ma si tratta davvero di vivere come meglio credi. Sii amichevole con le persone, soprattutto se hai frequenti contatti con il pubblico, dedicati interamente al tuo lavoro e prenditi il ​​tempo per essere gentile e generoso durante la tua vita.
    • Se conduci la tua vita con classe, dignità ed eleganza, forzerai il rispetto per chi ti circonda a causa della tua forte personalità.


  2. 2 Non divertirti con gli altri. Forzare il rispetto delle persone non significa goderne due. Se vuoi farti rispettare, sii rispettoso e gentile con gli altri invece di cercare di fare i tuoi servi o i tuoi cagnolini. Non approfittare dei tuoi subordinati al lavoro o degli amici bisognosi o dei tuoi fratelli e sorelle. Essere serviti da altri non funzionerà a tuo favore. Al contrario, preferirai essere un egocentrico e perderai molto rapidamente che le persone possono testimoniarti.
    • Se le persone ti rispettano, saranno felici di lavorare con te per raggiungere obiettivi comuni. Ma se ne usi due solo per ottenere denaro, aiuto o favori, se ne accorgeranno rapidamente.


  3. 3 Sii rispettoso verso tutti. Anche se sei l'amministratore delegato dell'azienda, non ti dà il diritto di essere cattivo con il postino. Sii grato indipendentemente dalla posizione che ricopri e tratta i tuoi superiori e subordinati con gentilezza e attenzione. Ciò significa che devi rispettare i tuoi superiori e trattare i tuoi subordinati con gentilezza. Se chiami una hostess con un schiocco di dita o parli con un nuovo dipendente, la gente penserà che sei scortese con gli altri.
    • Certamente, i tuoi colleghi ti rispetteranno di più, se arriverai in cima alla gerarchia dell'azienda. Ma se dai una mancia all'addetto che ti serve il pranzo, otterrai più rispetto.


  4. 4 Evita di vantarti dei tuoi successi. Puoi cercare disperatamente di rendere gli altri rispettosi mostrando il più piccolo risultato che hai raggiunto, dalla vittoria nel tuo torneo di tennis al liceo alla realizzazione della tua maratona nella tua città. Tuttavia, se lavori con perseveranza e modestia, le persone resteranno comunque colpite scoprendo i tuoi successi. Se ti senti obbligato a mettere in evidenza tutte le cose meravigliose che hai fatto, significa che i tuoi risultati hanno perso il loro slancio.
    • Ci vorrà del tempo perché le persone riconoscano i tuoi meriti, ma vincerai il gioco una volta arrivato lì.


  5. 5 Fai in modo che le persone lodino invece che malvagie su di loro. Se vuoi creare rispetto, mostra alla gente che hai cose più importanti da fare che preoccuparti di chi è uscito con chi alla fine della settimana. Quindi, inizia dicendo bello di qualcuno "alle sue spalle". Le persone saranno colpite dalla tua buona volontà, dalla tua gentilezza, dalla tua lealtà e dalla tua mancanza di gelosia. Ti rispetteranno perché non sei un brutto linguaggio e non diffondi voci.
    • E non lo sappiamo mai, possono anche imitarti e non forzerai più il rispetto perché sei solo gentile, ma anche perché hai promosso un atteggiamento positivo.
    • Inoltre, è sempre bene complimentarmi con le persone direttamente. Resisti alla tentazione di parlare duramente alle persone o di essere cattivo con loro se sei di cattivo umore. Cerca invece di essere gentile. Le persone tenderanno ad amarti e a rispettarti di più se permetti loro di sentirsi meglio con se stesse.


  6. 6 Dona il tuo tempo. Se vuoi essere rispettato, non essere egoista. Prenditi del tempo fuori dai tuoi impegni per fare volontariato per la tua comunità, aiutare un compagno di classe o un collega a risolvere una domanda difficile o aiutare i tuoi genitori a mantenere la casa. Donare il tuo tempo, anche se non ne hai abbastanza, incoraggerà le persone a rispettarti di più, ma ti farà anche sentire bene con te stesso.Se ripeti continuamente che non puoi aiutare gli altri perché sei oberato di lavoro, perderai sicuramente il rispetto di coloro che ti circondano.
    • Naturalmente, non dovresti fare volontariato o aiutare gli altri solo per guadagnare il loro rispetto. Deve venire naturale.


  7. 7 Domina bene un'attività. Un altro modo per far rispettare le persone è eccellere in un'attività. Puoi essere fantastico nel tuo lavoro, scrivere bellissime poesie o essere il miglior portiere che la tua università abbia mai avuto. Puoi eccellere nel far ridere chiunque in meno di un minuto, qualunque sia il suo umore. Coltiva l'attività che fai meglio. Se vai davvero oltre ciò che fai di solito nella vita di tutti i giorni, non passerà inosservato e la gente ti ammirerà e ti rispetterà di più.
    • Ma ciò non significa che devi vantarti delle donazioni che hai per una determinata attività. Se pratichi bene, la gente lo noterà.


  8. 8 Mantieni sempre la parola. Essere un uomo o una donna della tua parola è un modo fondamentale per mostrare la tua forte personalità e costringere gli altri a rispettarti. In che modo le persone possono rispettarti se pensano di lasciarle cadere o di mantenere le promesse pochi minuti dopo averle fatte? Se annuncerai la tua intenzione di fare qualcosa o fare una promessa, farai meglio a mantenere la parola. E se dubiti della tua capacità di farlo, evita di fare promesse in aria solo per alleviare temporaneamente le persone. Sforzati di essere qualcuno su cui poter contare e il resto seguirà da solo.
    • Conosci i tuoi limiti. Non promettere di fare trentasei cose, se il tuo tempo ti consente di realizzarne solo quattro o cinque.
    pubblicità

Parte 3 di 3:
Essere degni



  1. 1 Smetti di scusarti per qualsiasi cosa. L'autostima inizia con l'accettazione di ciò che fai e di chi sei. E se ti perdi per te stesso, nessuno ti rispetterà. Quindi, smetti di scusarti perché sei a corto di tempo o perché sei rimasto con la tua famiglia invece di partecipare alla festa organizzata dal tuo amico o perché non sei riuscito a raggiungere gli obiettivi che il tuo capo ti ha fissato o perché Non passare il tempo con la tua famiglia in modo da poterti preparare per l'esame. Assumi le tue azioni e non scusarti perché le hai realizzate, quindi le persone sapranno che meriti il ​​loro rispetto.
    • Questo non significa che non devi scusarti quando è necessario. Se hai commesso un errore, forzerai il rispetto se ammetti l'errore invece di ignorarlo.


  2. 2 Sapere come dire di no. Una persona che non ha valore per se stessa dirà sempre di sì alle persone perché è più facile che rifiutarle e infastidirle. Puoi dire di sì per tenere un animale domestico quando non hai tempo o dire di sì per guidare il tuo amico da qualche parte invece di riposare o dire di sì per ottenere un lavoro extra in modo da non turbare il tuo capo. Ma se vuoi mantenere la tua dignità, devi imparare a dire di no se non devi complicarti.
    • Non scusarti per le cose che non puoi fare a meno che la situazione non lo faccia davvero. Sii convinto delle tue decisioni.
    • Se ti senti davvero imbarazzato da una determinata situazione e vuoi essere comunque utile, puoi offrire un'altra opzione a qualcuno che ti chiede un servizio.


  3. 3 Imposta chiaramente i tuoi limiti. Devi fissare i tuoi parametri di riferimento alle persone. Se fai costantemente quello che ti chiedono di fare, andranno sempre più avanti nelle loro richieste. Ad esempio, se tieni i figli di tua sorella per cinque ore a settimana e dici che non puoi fare di più, allora tua sorella non sarà in grado di approfittare di te. D'altra parte, se ti arrendi accettando di aiutare durante il fine settimana, saprà cosa può chiedere di tutto. Se i membri del tuo team sanno che possono chiederti di fare più lavoro, si impegneranno a spingerti oltre i limiti che ti sei prefissato.
    • Esprimi le tue aspettative fin dall'inizio e seguile fedelmente. Pertanto, le persone sapranno che rispetti i tuoi valori e il tuo tempo.


  4. 4 Esci con persone che ti rispettano. Se stai cercando autostima, devi uscire con persone che ti aiutano a sentirti bene e non con persone che stanno cercando di demoralizzarti e svalutarti. Come puoi aspettarti di essere rispettato dalle persone che ti circondano, se trascorrono il loro tempo a prenderti in giro o se ti ispirano con sentimenti cupi, poveri, stupidi e vani? Se permetti ai tuoi migliori amici di mancarti di rispetto, le altre persone sarebbero tentate di fare così tanto.
    • Ricorda di riesaminare le tue relazioni. Il tuo appuntamento ti fa sentire di essere una persona degna di fiducia o è il contrario? I tuoi amici che non ti supportano sono contro di te ed è tempo di trovare persone che ti trattano come meriti.


  5. 5 Non esagerare. Le persone che mancano di dignità hanno sempre bisogno di aiuto, favori, attenzione e molte altre cose che perdono il loro valore se vengono sollecitate. Se rispetti te stesso, puoi chiedere aiuto per svolgere un compito difficile, ma non devi sminuirti fino a quando non implori l'aiuto di una persona che rifiuta di concederti l'autorizzazione. Se il tuo amico ti trascura, non provare a lamentarti per rispettare te stesso. Invece, sii te stesso e mostragli di cosa sei capace e se ciò è abbastanza, non esitare a porre fine alla tua relazione.
    • Un aiuto impressionante non è solo un segno della mancanza di dignità che mostri alla persona con cui stai parlando, ma incoraggia anche gli altri a pensare che sei disperato perché non sei in grado di fare nulla per te stesso.


  6. 6 Abbi cura di te. Se vuoi forzare il rispetto degli altri, devi prenderti cura di te stesso. Ciò significa che non devi essere ubriaco in pubblico e che devi andare a scuola fresco, disponibile e vestito correttamente e non capelli disordinati e tratti disegnati dopo solo 3 ore di sonno. Assicurati di prendere tre pasti al giorno e di essere in grado di fare le cose che ami, perché questo è legato alle cure che devi portare a te stesso fisicamente e mentalmente.
    • Se sei felice e orgoglioso di te stesso, è un segno che ti stai prendendo cura di te stesso. Se ti prendi cura di te stesso e mostri di meritare rispetto, gli altri ti rispetteranno.
    pubblicità
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=forcer-the-respect-of-others&oldid=211075"