Come colpire una palla alla palla base

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COLPISCI DAVANTI AL CORPO
Video: COLPISCI DAVANTI AL CORPO

Contenuto

In questo articolo: Posizionamento del pipistrello Bank the bat Vedi e fissa la sfera degli occhi Riferimenti

Colpire una palla da baseball è, tutti gli sport inclusi, uno dei gesti più difficili da raggiungere, ma anche uno dei più divertenti! Per colpire bene la palla, sono necessarie sia eccellenti capacità motorie che eccellenti capacità di concentrazione. Una volta che hai capito come fare il gesto, esercitati il ​​più possibile per migliorare te stesso.


stadi

Parte 1 Entrare in posizione



  1. Mettiti nella scatola del batterista. Se sei destrorso, mettiti alla destra del marmo. Se sei mancino, posizionati a sinistra del marmo. Affronta il marmo, ad un passo. È necessario che il lato sinistro del tuo corpo (o il lato destro se sei mancino) sia rivolto verso il lanciatore.
    • Mettiti alla giusta distanza dal marmo. Se il lanciatore ti lancia una palla troppo corta, fuori dal quadrato del batterista, avrai problemi a colpirla se sei troppo vicino al marmo. Se al contrario sei troppo lontano dal marmo, avrai difficoltà a colpire altri tipi di tiri. Quindi prova a trovare un mezzo felice.
    • Non metterti troppo nella parte anteriore o posteriore del salone. La posizione migliore per colpire la palla è quella di stare di fronte al marmo. Una volta che ti senti più a tuo agio, puoi provare diverse posizioni a seconda dei colpi che fai.



  2. Posiziona i tuoi piedi. I tuoi piedi dovrebbero essere separati da un piccolo metro, in modo che siano in equilibrio. Ruota i piedi verso il marmo per prendere la palla frontalmente e dare la massima potenza al tiro.


  3. Piega leggermente le ginocchia. Devi essere sui tuoi supporti per essere pronto a far oscillare la mazza con facilità e potenza. Per questo, piega leggermente le ginocchia. Se stai dritto, la tua palla sarà meno potente. D'altra parte, se pieghi troppo le ginocchia, avrai difficoltà a colpire le palle lanciate troppo in aria.

Parte 2 tiene la mazza



  1. Prendi la mazza con entrambe le mani. Se sei mancino, metti la mano sinistra sulla mazza a circa 5 cm sopra il collo e la mano destra direttamente sul bastone (in caso di mancino rovescio). Le tue mani devono toccarsi. Stringere saldamente la mazza rimanendo flessibile. Se stringi troppo forte, avrai difficoltà a far oscillare correttamente la mazza.
    • Non tenere la mazza troppo alta o bassa. Le mani devono essere circa 5 cm al di sotto del limite dell'impugnatura.
    • Assicurati di avere una mazza adatta al tuo peso. Devi essere in grado di tenere comodamente la mazza nei punti sopra indicati. Se ti ritrovi spesso a mettere le mani troppo in alto sulla mazza, devi procurarti una nuova mazza più leggera.



  2. Alza la mazza. Il gomito che muovi di più e le tue mani dovrebbero essere al petto, a circa 15 cm dal tuo corpo. Il gomito incassato deve essere sollevato per ungere con la spalla. Può anche indicare un po 'verso il basso.


  3. Tieni la mazza in un angolo. Non appoggiare la mazza sulla spalla ed evitare di tenerla in posizione verticale. Dovrebbe essere leggermente inclinato dietro la testa.

Parte 3 Bilanciamento della mazza



  1. Cambia la distribuzione del tuo peso e colpisci. Quando la palla si avvicina, sposta il piede in avanti di un passo e appoggia il tuo intero peso su di esso. Devi iniziare questo movimento qualche secondo prima che la palla arrivi a te, in modo da poter fare un singolo gesto fluido. Per imparare a colpire al momento giusto, c'è solo un modo: allenarsi. Finirai sapendo esattamente quando devi iniziare il tuo movimento per colpire la pila quando è sopra il marmo.
    • Alcuni batteristi preferiscono piegare e sollevare le ginocchia davanti al busto prima di colpire. Questo non è affatto necessario. Fallo solo se ritieni che ti permetta di colpire più forte.
    • Quando colpisci, metti tutto il tuo peso sull'avampiede. Il piede di supporto deve ruotare in modo che la punta del piede tocchi il suolo.


  2. Fai scorrere le mani verso la palla. Quando inizi a spostare il peso in avanti, devi anche prepararti al tuo swing facendo scorrere le mani verso la parte anteriore della mazza come se stessi provando a colpire la palla con il fondo della mazza. Allunga le braccia e posiziona la mazza per colpire la palla mentre passa sopra il marmo.
    • Quando la mazza tocca la palla, il palmo della tua mano buona dovrebbe essere rivolto verso l'alto e il palmo della tua mano cattiva dovrebbe essere rivolto verso il suolo.
    • Tieni i gomiti vicini al corpo per dare la massima potenza ai tuoi colpi.


  3. Non dimenticare di concludere il tuo gesto. Lascia che il potere del tuo colpo prenda la mazza con un movimento quasi circolare intorno a te. Una volta che colpisci la palla, allenta il polso, lascia che l'estremità della mazza passi sul percorso del lancio e poggi sulla spalla. Quando colpisci, il tuo corpo deve girarsi verso il lanciatore. Alla fine del colpo di palla, devi affrontare il campo.

Parte 4 Vedi e fissa la palla degli occhi



  1. Tieni gli occhi sulla palla. Devi proteggere la palla dal momento in cui lascia la mano del lanciatore fino a quando non la colpisci. È qui che la facoltà di concentrazione diventa importante. Se perdi la palla degli occhi, anche solo per un secondo, avrai molti problemi a colpirla. È anche importante determinare se il tiro merita di essere colpito. Se la palla si trova proprio sopra il marmo ed è nella tua zona di attacco (lo spazio tra le ginocchia e il busto), puoi colpirla. Se la palla non è nella tua zona di tiro, non sarai in grado di colpirla.


  2. Prova a colpire la palla con il miglior posto della mazza. La mazza deve toccare la palla a circa 5 cm dalla fine. Non provare a colpirlo con la punta della mazza. Devi colpire la palla con il centro della mazza. Pertanto, non può scivolare sui lati e produrre strani effetti. Dare un percorso dritto alla palla.
    • Non colpire la palla dal basso. Le braccia e il pipistrello dovrebbero allontanarsi dal corpo con un movimento dritto (e buono) per sfruttare al meglio i potenti muscoli delle spalle. Il tuo tiro sarà più veloce e più potente.
    • Metti l'effetto. Devi provare a mettere il maggior effetto possibile nella digitazione. Se riesci a mettere l'effetto "retrò", la palla andrà molto più veloce attraverso l'aria. Metti il ​​pollice della tua mano cattiva lungo la mazza se stai iniziando e hai problemi a mantenere la mazza in aria.


  3. Lascia cadere la mazza e inizia la tua corsa. Una volta che colpisci la palla e finisci la tua mossa, lascia cadere la mazza a terra. Non buttarlo via. Se lo butti via, potresti finire per fare qualcosa di brutto e puoi anche colpire altri giocatori e ferirli. Corri al primo obiettivo.