Come fumare

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come smettere di fumare - I consigli della dott.ssa Elena Munarini
Video: Come smettere di fumare - I consigli della dott.ssa Elena Munarini

Contenuto

In questo articolo: Fumare sigarette Fumare il sigaro Fumare la pipa 9 Riferimenti

Il fumo di sigaretta può essere un'abitudine rilassante o una dipendenza esasperante. Ad alcune persone piace fumare di tanto in tanto sorseggiando un drink, mentre altri non possono passare un'ora senza fumare. Il fumo può essere un modo rilassante per affrontare lo stress o svegliarsi la mattina, ma presta attenzione ai problemi di salute discussi nella sezione Avvertenze di seguito prima di prendere la decisione di iniziare a fumare.


stadi

Parte 1 Fumare sigarette



  1. Compra un pacchetto di sigarette. In Francia come in Quebec, devi avere almeno 18 anni per acquistare un pacchetto di sigarette. La presentazione della carta d'identità può essere richiesta dalla persona che ti vende tabacco in caso di dubbi sulla tua età. Esistono molti tipi di sigarette, quindi scegli con cura.
    • I due tipi più popolari di sigarette aromatizzate sono le sigarette al mentolo, che hanno un sapore di menta e le sigarette a chiodi di garofano, che, come ci si aspetterebbe, sono aromatizzate con chiodi di garofano. Nei negozi specializzati puoi trovare sigarette con una vasta gamma di aromi, dal cioccolato alla ciliegia.
    • Le sigarette con filtro hanno un filtro che riduce la quantità di nicotina e catrame che entra nei polmoni ad ogni inalazione, rendendole più sicure da consumare rispetto alle sigarette senza filtri.
    • È più facile fumare sigarette senza filtro, poiché non è necessario aspirare fumo attraverso il filtro, ma se stai iniziando, non dovresti iniziare con questo tipo di sigarette perché potrebbero bruciarti la gola.
    • Le sigarette non filtrate sono anche più dannose per la salute rispetto alle sigarette con filtro, anche se tutte le sigarette sono dannose.
    • Le sigarette leggere e ultra leggere hanno un nome fuorviante. Alcune persone credono di essere più sane da fumare rispetto alle normali sigarette, ma non è così.
    • La differenza principale tra sigarette standard, leggere e ultraleggere è nel gusto. Se hai appena iniziato a fumare, dovresti iniziare con sigarette ultraleggere prima di passare a sigarette più forti.



  2. Prepara le tue sigarette. Imballando le sigarette, schiacci il tabacco all'interno, il che consente loro di bruciare più lentamente e avere un gusto più intenso. Potrebbe essere necessario tirare più forte la sigaretta se la impacchi, quindi dovresti saltare questo passaggio se inizi a tossire inalando il fumo.
    • Capovolgere il pacchetto di sigarette in modo che l'apertura attraverso la quale si estraggono le sigarette sia abbassata.
    • Allunga la mano con il palmo verso l'alto.
    • Tocca tre volte la parte superiore del pacchetto sulla parte carnosa e piatta del palmo della mano.
    • Ruota la confezione (mantenendola capovolta) di 180 gradi.
    • Ripetere questi passaggi per assicurarsi che le sigarette su entrambi i lati della confezione siano ben imballate.


  3. Apri il pacchetto. Le sigarette sono vendute in un pacchetto di plastica che viene sollevato tirando una linguetta al livello in cui si apre il pacchetto. Tirare questa linguetta per rimuovere l'imballaggio di plastica. Rimuovere il foglio di alluminio che copre le sigarette. Per alcune marche di sigarette, come i cammelli, si rimuovono le due linguette mentre per altre, come Marlboro, viene rimossa solo la linguetta anteriore.



  4. Lancia la sigaretta fortunata. Questo è un passaggio facoltativo, ma molti fumatori restituiscono una singola sigaretta nel pacchetto e ne fanno la propria sigaretta portafortuna. Questa è l'ultima sigaretta che fumeranno nella confezione. Anche se non esiste una regola rigorosa per scegliere la sigaretta fortunata, la maggior parte delle persone che praticano questo metodo scelgono la stessa sigaretta, ad esempio la seconda sigaretta da sinistra, nell'ultima fila.
    • Anche se si chiama la sigaretta portafortunaIn realtà, è solo una scusa per non dare la tua ultima sigaretta a un amico che te lo chiede. Digli semplicemente: scusa, ma è la mia sigaretta fortunata.


  5. Tieni la sigaretta puntando il filtro verso di te. Esistono diversi modi per tenere la sigaretta, quindi provane molti altri fino a trovare il modo più comodo e naturale.
    • Alcune persone tengono la sigaretta tra il pollice e l'indice come se fosse una matita. In questo caso, il filtro dovrebbe essere contro l'interno delle dita, contro la polpa.
    • Il modo più comune per tenerlo è tra l'indice e il medio. In questo caso è necessario disporre del filtro al 1 ° giunto di ciascun dito.


  6. Usa fiammiferi o un accendino per accendere la sigaretta. Tenendo il filtro della sigaretta tra le labbra, applicare una fiamma sull'estremità opposta della sigaretta durante l'aspirazione. Spremi profondamente due o tre volte mentre la fiamma colpisce il lato opposto della sigaretta per assicurarti che stia bruciando correttamente.
    • Dopo aver acceso la sigaretta, osserva la fine della sigaretta per assicurarti che sia completamente accesa. Se uno degli angoli non è illuminato, riprovare.
    • Se il vento soffia la fiamma, proteggila con la mano libera posizionandola attorno alla sigaretta.
    • Se il vento è così forte che non puoi bloccarlo, torna indietro. Blocca il vento con la testa mantenendo la mano libera attorno alla sigaretta. Le persone con i capelli lunghi dovrebbero fare attenzione perché il vento potrebbe spingere i capelli sulla fiamma.
    • Poiché l'accendino ha una fiamma più stabile, inizia usando un accendino se sei un nuovo fumatore.
    • Le partite si esauriscono rapidamente e potrebbero bruciare le dita se si impiega troppo tempo.


  7. Aspirare ed espirare sulla sigaretta. All'inizio, non dovresti succhiare troppo, perché potresti causare attacchi di tosse respirando troppo profondamente. Devi passare il fumo nei polmoni, non tenerlo in bocca. Espira attraverso la bocca o il naso se vuoi darti un po 'di stile.
    • Un buon modo per sapere se trattieni il fumo in bocca o nei polmoni è provare a respirare attraverso il naso. Se non vedi che esce fumo, significa che tieni il fumo in bocca.
    • Non trattenere il fumo nei polmoni più a lungo di quanto tu possa gestirlo. Questo dovrebbe essere un bel momento.
    • Puoi fumare la sigaretta fino al filtro, ma non lasciare che la parte incandescente tocchi il filtro. Questo dà un odore e un sapore terribile al fumo.





  8. Non dimenticare di lasciar cadere la cenere. Mentre la sigaretta brucia, produrrà la cenere. Toccare la parte superiore della sigaretta con il dito indice per allentare la cenere dal resto della sigaretta e lasciarla cadere in un posacenere. Se dimentichi di far cadere regolarmente la cenere, potrebbe cadere sui vestiti o nel cibo.
    • Puoi anche toccare la sigaretta su un oggetto, ad esempio il posacenere, per far cadere la cenere.
    • La cenere di sigaretta può lasciare macchie temporanee sui vestiti.
    • Spegni la sigaretta. Quando hai finito di fumare, assicurati di asciugarti la sigaretta. Nelle zone più asciutte, le sigarette espulse che non sono state correttamente estinte possono facilmente accendere fuochi. Esistono diversi metodi per spegnere una sigaretta.
    • Puoi schiacciarlo su una superficie piana fino a quando non smette di bruciare. Puoi schiacciarlo più volte nel posacenere fino a quando non smette di bruciare.
    • Puoi anche lanciarlo a terra e schiacciare la punta luminosa con la scarpa. Tieni presente che questa tecnica lascerà una macchia di carbone nero sul pavimento. Prendi la sigaretta e gettala nella spazzatura.
    • Se non hai un posacenere, ma non vuoi lasciare una macchia nera sul pavimento, puoi far cadere l'estremità luminosa. Ciò significa che devi accendere la sigaretta fino a quando la parte incandescente alla fine cade dalla sigaretta. Ora puoi schiacciare la punta che è appena caduta con la scarpa lasciando un punto più piccolo. Getta la sigaretta nella spazzatura.

Parte 2 Fumare il sigaro



  1. Compra un sigaro. Proprio come le sigarette e altri prodotti che contengono nicotina, devi avere 18 anni per acquistare un sigaro, quindi non dimenticare la tua carta d'identità. Esistono molti tipi di sigari la cui qualità può variare, quindi fai qualche ricerca prima di acquistarne uno.
    • La maggior parte dei sigari sono sigari Corona che di solito sono realizzati in Sud America. Misurano tra 14 e 15 cm di lunghezza e un modulo (vale a dire un diametro espresso in millimetri) tra 15 e 19.
    • I sigari Panatela sono più lunghi e più fini di Corona e sono più popolari tra le donne a causa della loro forma più femminile.
    • I sigari Lonsdale hanno una dimensione compresa tra 16 e 18 cm e hanno un metro cubo da 15,6 a 17,7. Questi sono buoni sigari per i principianti.
    • I sigari Churchill (noti anche come Julietas) sono lunghi e spessi, con una lunghezza di 17 cm e un modulo tra 17,7 e 19. Sono raccomandati per i fumatori di sigari regolari.
    • I sigari Robusto sono sigari cubani di lunghezza inferiore a 13 cm e un modulo tra 19 e 20, sono noti per la loro intensità e sapore.
    • I sigari siluro hanno una forma siluro, vale a dire che la loro punta è appuntita. Ci vuole almeno un'ora per fumare questi sigari, così puoi goderteli mentre ti rilassi per un tempo più lungo.
    • Più corto è il sigaro, più intenso è, quindi i principianti dovrebbero scegliere un modello lungo e sottile per evitare la tosse.


  2. Controlla che il sigaro sia ben imballato. Prima di acquistare un sigaro, premi leggermente fino in fondo per assicurarti che non ci siano zone più dure o morbide. Ciò dimostrerebbe altrimenti che il tabacco non è stato compattato in modo uniforme e che il sigaro sarà difficile da fumare. Controlla anche che il sigaro non sia scolorito.


  3. Taglia il sigaro. Per prevenire l'essiccazione del tabacco, i sigari hanno come un tappo alla fine che è necessario rimuovere prima di fumare.
    • Se si dispone di un tagliasigari, posizionare l'estremità del sigaro nel foro del tagliasigari. Taglia un colpo forte e secco.
    • Se non si dispone di un tagliasigari, utilizzare le forbici affilate o un coltello per tagliare l'estremità.
    • Non usare una lama smussata e premere con forza, altrimenti potresti effettivamente premere il sigaro e cambiarne l'aspetto. Sarà più difficile e meno piacevole fumare.
    • Fare attenzione a non tagliarsi quando si maneggiano utensili affilati.


  4. Riscalda il sigaro prima di accenderlo. Tenere la fine di una fiamma per alcuni secondi mentre si ruota il sigaro per assicurarsi che sia riscaldato uniformemente. Sarà più facile accenderlo se lo riscaldi in quel modo.


  5. Accendi il sigaro. Tenere la fiamma all'estremità del sigaro mentre si succhia dall'altra parte. Ninhaz non il fumo, basta succhiarlo in bocca. Assicurati che il sigaro sia completamente acceso prima di rimuovere l'accendino.
    • Soffiare sull'estremità incandescente del sigaro per assicurarsi che sia acceso. L'aria che espiri farà brillare la parte incandescente del sigaro e sarai in grado di individuare le parti che non hanno preso fuoco.


  6. Inspira ed espira il fumo del sigaro. A differenza delle sigarette, non metti fumo di sigaro nei polmoni. Ti basta tirare il fumo in bocca dove lasci qualche secondo per assaporarne il gusto.
    • Ricorda che ci vuole un'ora o più per fumare un sigaro, quindi non provare a fumarlo velocemente! Prenditi il ​​tuo tempo per goderti questa esperienza.
    • Se vieni distratto e non tiri di tanto in tanto il sigaro, potrebbe esaurirsi. Assicurati di sparare almeno ogni 30 secondi per tenerlo acceso.


  7. Quando hai finito di fumare, spegni il sigaro. Schiaccia il sigaro in un posacenere o sul pavimento, tuttavia, sappi che lascerai un grosso punto nero dove lo schiacci.
    • Se non hai fumato molto e vuoi godertelo più tardi, non schiacciarlo. Un sigaro che si accende dopo il lavaggio schiacciato avrà un sapore orribile. Taglia la parte a incandescenza del sigaro con il tagliasigari e lascia che la fiamma si spenga. Il sigaro avrà sempre un sapore di bruciato quando lo accendi, ma è ancora meglio del sapore del sigaro schiacciato.

Parte 3 Fumare la pipa



  1. Compra una pipa e uno scovolino. Puoi acquistare entrambi questi utensili in un negozio specializzato o su Internet. Il batuffolo di pipa viene utilizzato per comprimere il tabacco in casa. Devi pensare a diversi dettagli quando acquisti la pipa.
    • Assicurati che l'aspetto della tua pipa ti piaccia. Guarda diversi tipi di tubi nel negozio o online e assicurati che ti divertirai a utilizzare questo prodotto in futuro.
    • Scegli una pipa con una bocca liscia per garantire un piacevole fumo della pipa.
    • Evita i filtri metallici perché causano un effetto di condensa che influenza il gusto del tabacco.


  2. Compra il tabacco giusto. Esistono diversi tipi di tabacco e potresti avere difficoltà a prendere una decisione se non hai familiarità con tutte queste opzioni. La cosa migliore da fare è chiedere al venditore di consigliarti, potrebbe aiutarti a trovare la pipa più adatta alle tue preferenze. In generale, ecco i diversi tipi di tabacco che puoi trovare nei negozi.
    • Il tabacco inglese o scozzese tende ad essere piuttosto piccante e ricco di sapore.
    • Il tabacco al gusto americano è talvolta aromatizzato con zucchero o sciroppi per cambiare il gusto.
    • Cavendish è un tabacco essiccato aromatizzato con liquirizia e vaniglia.
    • La cosa migliore da fare è chiedere consiglio a un impiegato del negozio, proprio come faresti per un consiglio prima di acquistare un vino.


  3. Tamp il tubo. Versare il tabacco nel focolare della pipa fino a quando non è pieno, quindi utilizzare la bacchetta della pipa per compattarlo leggermente fino a riempire solo metà del focolare. Ripetere questa fase di riempimento fino a quando il camino è completamente pieno di tabacco ben confezionato.
    • Assicurati di non imballarlo troppo stretto, altrimenti potrebbe essere difficile far passare il tubo nell'aria. Il tabacco dovrebbe rimbalzare leggermente quando lo premi con un dito.


  4. Accendi la pipa. Usando un fiammifero o un accendino, tieni la fiamma sul camino tirando delicatamente il beccuccio. Sposta la fiamma sul camino per distribuire uniformemente il calore sul tabacco.
    • Dopo questa prima accensione, pigiare delicatamente il tabacco e ricominciare.


  5. Inspira ed espira. Proprio come il sigaro, la maggior parte delle pipe non sono fatte per inalare il fumo nei polmoni, ma piuttosto per tenerlo in bocca per assaporarne il gusto.
    • Tamp di tanto in tanto il tabacco per assicurarsi che rimanga stretto nel camino.
    • Se senti l'umidità entrare nella tua bocca attraverso il tubo, inserisci rapidamente uno scovolino per pulirlo.
    • Se il tubo si surriscalda, lasciarlo raffreddare. Puoi sempre accendere il tabacco in seguito.


  6. Chiudi il tubo. Quando hai finito di fumare, puoi spegnere la pipa riempiendo il tabacco nel camino fino a quando non si spegne o semplicemente lasciando da parte la pipa fino a quando non si spegne da sola.