Come fumare le costolette di maiale

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
What are Beef Ribs and What are the Different Styles | The Bearded Butchers
Video: What are Beef Ribs and What are the Different Styles | The Bearded Butchers

Contenuto

In questo articolo: Preparazione di costolette di maiale e marinata asciutta Costolette di maiale affumicate Costolette di maiale finite 7 Riferimenti

Le costolette di maiale affumicate sono una delizia! Puoi goderteli con gusto in qualsiasi giorno della settimana ed è persino possibile mangiarli con le dita! Se non hai un fumatore sofisticato, le costolette di maiale affumicate sono molto facili da preparare con una griglia convenzionale e senza dubbio delizieranno i tuoi ospiti che ti supplicheranno tutti di sapere come li hai preparati. Puoi facilmente cucinare costolette di maiale affumicate indimenticabili che puoi assaporare con i tuoi amici o familiari!


stadi

Parte 1 Preparare le braciole di maiale e la marinata secca



  1. Scegli la tua carne. Vai alla tua macelleria o supermercato preferita e prendi un po 'di carne fresca. Puoi scegliere tra diversi tagli, la croce di maiale è di solito la stella dei barbecue. La lechina è un pezzo molto apprezzato per il suo sapore e la tenerezza della carne, si possono tagliare deliziose costole. Puoi anche ottenere ottime costolette dalla piazza aperta, dalla piazza coperta o dal piatto delle costole. Per questa ricetta, sarebbe meglio usare un grosso pezzo di costole o un grosso pezzo o due di maiale.
    • La costola di maiale è un po 'più difficile da fumare, perché questo pezzo offre meno carne rispetto ad altri tagli come le costole. Se decidi di fumare un pezzo di pancetta di maiale, devi regolare il tempo di fumo e cucinarlo un po 'più corto per ottenere una carne tenera e succosa.



  2. Rimuovi il grasso. Se il tuo macellaio non lo fa per te, devi rimuovere il grasso che copre le costole, l'inclinazione e le costole dalla lechina. Ciò consentirà al fumo di penetrare meglio nella carne.Prendi un coltello da cucina affilato e rimuovi lo strato di grasso presente sulla superficie delle costole.


  3. Esamina le braciole di maiale. È meglio dedicare un po 'di tempo a preparare correttamente la carne per ottenere costole affumicate succose, tenere e succose. Fumare le costolette di maiale è una procedura speciale ed è consigliabile rimuovere con cura il grasso per ottenere un buon risultato. Guarda le costolette di maiale su tutti i lati e rimuovi tutto il grasso dalla carne con un coltello da cucina. Se rimane un po 'di grasso, non importa, perché si scioglierà durante la cottura.



  4. Prepara la tua marinata secca. Ora preparerai un mix di spezie secche (di solito chiamato marinata secca) per dare un po 'più sapore alle costine di maiale. C'è una grande quantità di ingredienti che possono essere usati per fare una marinata a secco e puoi prepararla in diversi modi: mescolando insieme spezie diverse, con un processo di disidratazione e così via. Puoi cercare le ricette di marinatura a secco che ti piacciono particolarmente o mescolare i seguenti ingredienti per preparare una classica marinata a secco:
    • 1/4 tazza (60 ml) di paprika
    • 1/4 tazza (60 ml) di zucchero di canna
    • tre cucchiai (45 ml) di sale grosso
    • tre cucchiai (45 ml) di pepe nero macinato
    • due cucchiaini da tè (10 ml) di dognon in polvere
    • due cucchiaini da tè (10 ml) di polvere in polvere
    • due cucchiaini da tè (10 ml) di semi di sedano
    • un cucchiaino da tè (5 ml) di pepe di cayenna


  5. Condisci le braciole di maiale. Mescola accuratamente gli ingredienti in un'insalatiera e posiziona la carne su un piatto e versa una buona quantità di marinata secca su tutta la superficie delle costolette di maiale. Anche se hai intenzione di annaffiare le costolette di maiale con un liquido durante la cottura, sii generoso con la marinata secca. Usa almeno due cucchiai di spezie per ogni cinquecento grammi di carne. Copri completamente le costole con la marinata secca, le spezie daranno loro un sapore eccezionale.


  6. Lascia riposare la carne. Lascia che le costolette di maiale ricoperte di marinata asciutta siedano a temperatura ambiente nel piatto. Dopo aver applicato la miscela di spezie sulle costolette di maiale, lascia che la carne assorba gradualmente il sapore della tua marinata secca. Ciò avrà due conseguenze ...
    • La marinata secca penetrerà lentamente nella polpa delle costolette di maiale e impregnerà la carne con il ricco sapore della miscela di spezie.
    • Otterrai delle costolette di maiale tenere e succose. Quando si versa il sale sulla carne, il sale attira il liquido verso l'esterno. Se cuoci la carne immediatamente dopo la salatura, la carne sarà asciutta. Se lasci riposare le costolette di maiale prima di fumarle, il sale penetra gradualmente nella carne con il liquido che è fuggito in precedenza. Questo processo è chiamato losmose . Devi lasciare riposare la carne per trenta o sessanta minuti per ottenere costole tenere e succose.

Parte 2 Fumare braciole di maiale



  1. Prepara il tuo fumatore. Se usi un fumatore, inserisci il carburante nel fumatore e aggiungi i trucioli bagnati che conferiranno alle braciole di maiale un sapore speciale. Posizionare un termometro a lettura istantanea sulla superficie di cottura. La temperatura della superficie di cottura deve essere di centosette gradi centigradi. Mantenere la temperatura il più vicino possibile a centosette gradi centigradi durante la cottura.
    • Per cucinare le costolette di maiale, puoi usare il carbone, ma sono i trucioli di legno bagnati che creeranno il fumo che profumerà la tua carne. Puoi usare diversi tipi di legno, ma per fumare la carne di maiale consigliamo la pesca, la mela, il lamandier o la ciliegia.


  2. Non hai una sala fumatori? Nessun problema! Se non hai un affumicatoio, puoi facilmente fumare le costolette di maiale alla griglia. Metti il ​​carbone su un lato della griglia per cuocere la carne in calore indiretto. Se hai una griglia a gas, accendi un singolo bruciatore. Mantieni la temperatura del piano di cottura il più vicino possibile a centosette gradi Celsius durante la cottura delle costolette di maiale. Posizionare una padella o un contenitore di acqua sotto la superficie di cottura (di fronte al lato del carbone o del bruciatore) per abbassare la temperatura. Avvolgi i trucioli di legno bagnati in un foglio di alluminio creando un pacchetto e quindi fai dei buchi sulla parte superiore del pacchetto con un coltello in modo che il fumo possa fuoriuscire dal pacchetto. Quindi posizionare la confezione sopra la fonte di calore.
    • Prima di posizionare i trucioli di legno nel foglio di alluminio, è necessario lasciarli in ammollo per circa trenta minuti in acqua per inumidirli. I trucioli di legno bagnati producono più fumo e bruciano più lentamente dei trucioli secchi.
    • Il tipo di legno che usi dà un sapore caratteristico alla tua carne. I boschi più comunemente usati per fumare carne di maiale sono ciliegia, mela, pera, pesca, acero, betulla, limone e mesquite. Alcune persone usano legno di botti che hanno contenuto vino o alcool per profumare la carne. I boschi da evitare sono pino, cipresso, cedro, sicomoro e leucalipto.


  3. Fuma le costolette di maiale. Ora puoi procedere in due modi. Se vuoi fumare completamente le braciole di maiale, lasciale nell'affumicatoio o nella griglia chiusa per sei ore, annaffiandole ogni ora con del liquido (acqua, birra o succo di mela). Se i trucioli di legno non producono più fumo, è necessario sostituirli immediatamente con nuovi trucioli bagnati. Se fumi la carne per sei ore, prepara una scorta di patatine bagnate. Se desideri terminare la cottura seguendo il metodo presentato nel passaggio successivo, fuma le costolette di maiale solo per tre ore e passa al passaggio successivo.

Parte 3 Termina la cottura delle costolette di maiale



  1. Prendi le costolette di maiale dal fumatore. Dopo tre ore, rimuovi la carne dal fumatore o dalla griglia e posizionala su un piatto. Coprire le costolette di maiale con salsa barbecue con un pennello da cucina. Puoi usare la salsa barbecue che hai acquistato in un negozio di alimentari o puoi crearne una tua. In ogni caso, ricopri generosamente la carne con la salsa.


  2. Porta un foglio di alluminio. Metti le costolette di maiale su un foglio di alluminio e chiudi leggermente il foglio di alluminio. Aggiungi un po 'di birra nel foglio di alluminio. Usa una birra forte e profumata, come la birra rossa o scura, per evitare birre leggere. Se non si desidera aggiungere alcool, versare il succo di mela.
    • Chiudi il foglio di alluminio sulle costine di maiale creando un pacchetto. Non stringere troppo la pellicola sulla carne, ma la birra (o il succo di mela) non deve fuoriuscire dalla confezione durante la cottura. Crea un pacchetto ermetico, ma lascia un po 'di spazio all'interno.


  3. Termina la cottura della carne. Metti le costolette di maiale nel fumatore o sulla griglia e lascia cuocere per due ore alla temperatura il più vicino possibile a centosette gradi. Un termometro a lettura istantanea ti consente di conoscere l'esatta temperatura della tua superficie di cottura. Durante la cottura, il collagene rigido presente nella tua carne verrà scomposto e otterrai una carne fondente e deliziosa.


  4. Rimuovere la carne dal fumatore. Ora rimuovi le costolette di maiale dalla pellicola e, se necessario, coprile con salsa barbecue con un pennello da cucina. Cuocere le costolette di maiale scoperte per mezz'ora a un'ora in più dopo aver rimosso il pacchetto contenente i trucioli di legno. Assaggia la tua carne dopo trenta minuti. Se le costine di maiale non sono abbastanza cotte, lasciatele cuocere per altri quindici minuti prima di assaggiarle di nuovo. Quando sono ben cotti, la loro carne è succosa e molto tenera.


  5. Goditi le tue succulenti costolette di maiale. Servi le costolette di maiale affumicate su singoli piatti e accompagnale con cavoli o pannocchie imburrate.