Come mantenere la linea

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come mantenere la linea a Natale video 1 - I consigli del Dr. Bianchini
Video: Come mantenere la linea a Natale video 1 - I consigli del Dr. Bianchini

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 46 ​​persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Consigli e studi per mantenere la linea sono onnipresenti su tutti i media e utilizzati per vari scopi. In realtà, devi solo trovare il giusto equilibrio sul tuo piatto. A tal fine, puoi prendere ispirazione dalla "piramide alimentare". ti dà alcuni semplici consigli per l'adozione di sane abitudini alimentari e il mantenimento della linea.


stadi



  1. Moderare l'offerta di cibo. Un'alimentazione sana è anche una questione di quantità. Morire di fame può essere pericoloso quanto mangiare in eccesso. Usa la giusta quantità di cibo per soddisfare il tuo appetito.


  2. Bilancia il tuo apporto nutrizionale. Il corpo ha bisogno di elementi essenziali per il suo funzionamento e che non può sintetizzarsi in quantità sufficiente: proteine, vitamine, minerali, fibre, carboidrati, acidi grassi ... È quindi necessario consumare i cibi buoni in modo che il corpo possa assorbire il nutrienti di cui ha bisogno.


  3. Varia i cibi. Mangiare gli stessi prodotti porta inevitabilmente al consumo di grassi e prodotti dolci. Rompere questa monotonia variando i cibi di ciascun gruppo. Eviterai le tentazioni mantenendo la linea.



  4. Evita i roditori "cattivi". Il rosicchiare non è una cattiva abitudine in sé. Sono gli alimenti consumati che fanno la differenza tra spuntini "buoni" e "cattivi". Bandisci prodotti grassi e zuccherini e frutta da sgranocchiare, cereali ... Ridurre la quantità di cibo mentre si modifica la composizione della dieta aiuta a migliorare il metabolismo e bruciare calorie più velocemente.


  5. Fai sport. Tutti i professionisti della nutrizione raccomandano un regolare esercizio fisico, come parte di una dieta o semplicemente per mantenere una buona salute. Questo aiuta a bruciare calorie e prendersi cura dei sistemi respiratorio e cardiovascolare. Si consiglia di fare sessioni da trenta a sessanta minuti cinque volte a settimana. Associare ad un'attività di base (nuoto, corsa ...) alcuni esercizi mirati. Non c'è bisogno di allenarsi come un grande atleta! Mezz'ora di camminata veloce giornaliera può essere sufficiente.



  6. Evita di pensare al cibo. Concentrare la mente sulle attività quotidiane rimuove la tentazione di roditura "cattiva". Assicurati che questi alimenti siano il più inaccessibili possibile.


  7. Mangia la giusta quantità di cibo. Come indicato nel passaggio 1, è importante mangiare esattamente ciò di cui hai bisogno. Questo ti permetterà di rimanere in buona salute e avere la silhouette adatta a te. Fai un elenco delle tue esigenze nutrizionali in base a vari parametri (età, sesso, peso, altezza, attività quotidiana ...) e cibi da consumare per coprirli.


  8. Limita le tue uscite al ristorante. Se ti piace mangiare fuori, evita assolutamente i fast food. Troppo ricco di grassi e zuccheri, è il nemico della tua stirpe e della tua salute. Scegli i ristoranti in base alla loro mappa.


  9. Scegli i cibi giusti. Ad esempio, utilizzare cereali integrali anziché pane bianco anziché cereali integrali. Per quanto riguarda le verdure, alcune sono meglio crude che cotte. Più un alimento viene trasformato, più contiene grassi e zuccheri che verranno immagazzinati dall'organismo.


  10. Goditi una colazione completa ed equilibrata. Concentrati sul consumo di uova (per perdere peso), proteine ​​e cereali di qualità (per mantenere più a lungo la sensazione di pienezza). Gli studi hanno dimostrato che combinare una colazione solida con un pranzo e una cena leggeri aiuta a mantenere la linea sana. In effetti, dopo una notte di digiuno, il corpo ha bisogno dell'energia che spenderà durante il giorno.


  11. Limitare il consumo di carne. Dovrebbe rappresentare solo un quarto del pasto per l'assunzione ottimale di proteine. Prendi una porzione di carne rossa (manzo, maiale ...) una o due volte a settimana al massimo. Favorire la carne bianca (pollame) che contiene proteine ​​magre più facilmente assimilabili dall'organismo. Il pesce è anche un'ottima fonte di nutrienti, purché non sia fritto o in salsa.