Come gestire gli attacchi di panico da bambino o adolescente

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Attacchi di Panico in Adolescenza: Cosa Sono e Come si Curano
Video: Attacchi di Panico in Adolescenza: Cosa Sono e Come si Curano

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Trudi Griffin, LPC. Trudi Griffin è un consulente professionista con licenza in Wisconsin. Nel 2011 ha conseguito il master in consulenza clinica sulla salute mentale presso la Marquette University.

Ci sono 23 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Hai mai provato angoscia? Ti sei mai sentito intrappolato senza la possibilità di scappare? È possibile che tu stia avendo un attacco di panico. Questa è una grande paura che di solito include la sensazione di soffocamento, tremori, difficoltà respiratorie e sudorazione. Questo tipo di crisi è pericoloso e può verificarsi ovunque, ad esempio quando si è con gli amici, mentre si lavora o quando si è in classe. Tuttavia, imparando a controllarti durante una crisi, cambiando stile di vita e dieta e cercando l'aiuto di un professionista, tornerai in cima.


stadi

Parte 1 di 3:
Calmati durante una crisi

  1. 4 Chiedi il parere di un medico. Probabilmente dovrai anche discutere con un medico, al di fuori della terapia o come parte della terapia. Il medico sarà in grado di studiare il tuo caso e raccomandare altri tipi di trattamento. Può raccomandare antidepressivi o farmaci anti-ansia.
    • Il medico probabilmente le darà inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRI). Questi sono antidepressivi come Zoloft (sertralina) e Prozac (fluoxetina cloridrato) che possono ridurre gli attacchi di panico.
    • Il medico può anche raccomandare inibitori della ricaptazione della serotonina-noradrenalina o benzodiazepina. Gli inibitori di cui sopra sono antidepressivi come il reuptake della serotonina, mentre il secondo è un depressivo come Xanax (alprazolam). Queste compresse possono creare dipendenza e vengono spesso utilizzate solo per un breve periodo o per un'emergenza.
    • Qualsiasi medicinale ha effetti collaterali. Parla con un medico e prendi solo le compresse che ti sono state prescritte.
    • Ricorda che gli antidepressivi come gli inibitori della ricaptazione della serotonina sono accompagnati da un avvertimento scatola neraperché possono aumentare il rischio di pensieri e comportamenti suicidari negli adolescenti e nei giovani adulti fino a 25 anni. Discutere dei rischi che si dovranno affrontare con il proprio medico prima di prendere la decisione di ingerire questi antidepressivi.
    pubblicità

consiglio




  • Ci possono essere momenti in cui il panico ti sopraffà prima ancora che te ne accorga. In questo tipo di situazione, avvicinati a qualcuno e digli che stai andando nel panico. Può essere un insegnante, un amico o un membro della famiglia.
  • Avere un oggetto su di te su cui aggrapparti durante il panico, come un piccolo cristallo, una collana che ti piace, una fascia intorno al polso o qualsiasi cosa che possa aiutarti a controllarti.
pubblicità

avvertenze

  • Gli attacchi di panico possono essere molto pericolosi. Se noti che ciò ti accade spesso e che è grave, chiedi aiuto a un professionista.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=managing-panic-crashes-becoming-children-and-adolescent&oldid=169223"