Come gestire la morte del suo criceto

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se il tuo CRICETO sta MORENDO🐹 (5 sintomi)
Video: Come sapere se il tuo CRICETO sta MORENDO🐹 (5 sintomi)

Contenuto

In questo articolo: Prepararsi alla perdita Portare il criceto Lutto Lasciare lavant10 Riferimenti

I criceti sono animali fantastici e leali. Tuttavia, la durata della loro vita da 2 a 3 anni può sembrare incredibilmente breve. Se il tuo criceto è vecchio o soffre di una malattia, impara a ridurre la sofferenza e a gestire il dolore della perdita.


stadi

Parte 1 Prepararsi alla perdita



  1. Sapere come riconoscere i segni. Molti fattori possono costare la vita del tuo criceto. La sua vecchiaia, ad esempio, può rendere i suoi occhi vitrei. La sua pelliccia può perdere volume. Questo può rendere letargico il tuo criceto e fargli perdere l'appetito. Potrebbe avere un comportamento insolito, come urinare nel suo nido.


  2. Parla con qualcuno che può aiutarti. I tuoi genitori possono darti consigli per aiutare il tuo criceto. Puoi anche chiedere il suo consiglio a un professionista esperto, come un veterinario, per saperne di più su come prenderti cura del tuo criceto. Riceverai consigli sulla sua dieta, sugli esercizi che deve fare e sulle cure che dovrebbe ricevere.



  3. Prendi in considerazione la sofferenza del tuo criceto. Se il tuo criceto fa troppo male, pensa alle soluzioni. La leutanasia può essere l'opzione migliore per porre fine alla sua sofferenza. Questo processo è indolore e tutto sarà fatto per garantire che gli ultimi momenti della vita del tuo compagno siano al meglio.


  4. Prepara i tuoi amici e familiari. Dovresti annunciare la notizia ai tuoi cari. Questa potrebbe essere la prima volta che tuo figlio sta affrontando la morte, motivo per cui dovresti preoccuparti. Sii onesto e mostra empatia.

Parte 2 Accompagna il criceto



  1. Metti a tuo agio il criceto. Durante i suoi ultimi giorni di vita, il tuo criceto dovrebbe essere il più felice possibile. Metti materiali morbidi nella sua gabbia. Lascialo dormire tutto il tempo che vuole. Metti i suoi giocattoli preferiti nella sua gabbia.



  2. Evita di tenere troppo nelle tue mani. Il tuo criceto potrebbe perdere energia e non partecipare agli esercizi che faceva quotidianamente. Non devi stancarlo ulteriormente tenendolo tra le mani.


  3. Nutri e idrata correttamente. Parla con il tuo veterinario o i tuoi genitori per scegliere una dieta appropriata. Ad esempio, se il tuo criceto soffre di malattie cardiache, dovresti evitare di dargli cibi grassi come il girasole. I problemi di dentizione possono anche influenzare i criceti più anziani. Prova a dargli cibi morbidi come riso o cereali.

Parte 3 Lutto



  1. Riconosci il tuo dolore. Per un po 'ti sentirai turbato e soffrirai. Potresti provare forti emozioni, come rabbia, tristezza, depressione o senso di colpa. È normale sentirlo quando si perde una persona cara.


  2. Concedi il tempo. Il tuo criceto faceva parte della tua famiglia e hai bisogno di tempo per piangere. Ricordati di prenderti qualche giorno libero per piangere correttamente. Le statistiche mostrano che il dolore di perdere un animale è lo stesso di quando si perde un membro della famiglia.


  3. Parla con amici o familiari. Le persone che ami probabilmente sanno quanto ami il tuo criceto. Possono aiutarti nel tuo dolore. Discutere con loro come ti senti in modo che possano aiutarti ad affrontare la perdita.


  4. Commemora il tuo criceto. Ricorda i bei momenti che hai in comune. Puoi anche rivedere le foto del tuo piccolo compagno. Puoi pensare ai giocattoli e ai giochi che hai giocato insieme. Questi bei ricordi possono rendere il tuo lutto un po 'meno doloroso.


  5. Scrivi come ti senti. Puoi iniziare un blog o prendere appunti su un giornale. Dormire sulla carta come ti senti può aiutarti a soffrire. Puoi scrivere i ricordi e i pensieri positivi che il tuo compagno ti porta.


  6. Cerca aiuto. Puoi andare nei centri di assistenza se devi parlare con qualcuno. Chiama la SPA in modo che ti metta in contatto con le persone che capiranno quello che stai passando.

Parte 4 Andare avanti



  1. Volontario in un rifugio. Quando hai iniziato a curare il tuo dolore, potresti essere riluttante a prendere un nuovo criceto. Nel frattempo, puoi offrirti volontario per aiutare gli animali bisognosi. Può aiutarti ad andare avanti nel tuo dolore.


  2. Cerca un nuovo amico. Quando starai meglio, potresti voler prendere un nuovo criceto. Vai in un rifugio vicino a te o in un negozio di animali per trovare un nuovo compagno.


  3. Riprenditi le tue abitudini. Per andare davvero avanti, potrebbe essere meglio riprendere le tue abitudini quotidiane. Potrebbe farti ancora un po 'male, ma giorno dopo giorno ti renderai conto che il dolore sta diminuendo.


  4. Andrà tutto bene. Ognuno vive questo tipo di esperienza e tu non sei l'unico che ha già perso un compagno che ami. Ricorda di fare le cose in ordine e prenditi il ​​tempo per piangere.