Come gestire le tue regole

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
7 Regole Per Gestire Meglio I Propri Soldi
Video: 7 Regole Per Gestire Meglio I Propri Soldi

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Tutte le ragazze hanno il loro periodo. È naturale e la maggior parte delle ragazze fa domande o ha bisogno di aiuto per scoprire cosa è normale o come utilizzare i prodotti. Questo articolo dovrebbe aiutarti.


stadi



  1. Dillo a tua madre. Lei può comprarti i prodotti di cui hai bisogno.


  2. Se sei giovane o hai il ciclo mestruale per la prima volta, usa invece assorbenti igienici. Tua madre può insegnarti a usarli. Se ti vergogni troppo per chiedere, basta abbassare i pantaloni fino alle ginocchia, scartare l'asciugamano, rimuovere la carta sul lato inferiore e attaccare l'asciugamano sulle mutandine. La parte arrotondata deve essere davanti.


  3. Se usi gli elettrodi, rimuovi l'involucro, assicurati che il filo penda e inserisci il tampone nella vagina a una profondità di circa mezzo dito. Ricorda che la vagina non è corretta, risale alla colonna vertebrale, quindi potrebbe essere necessario inserire il buffer in verticale.



  4. Tieni i prodotti vicino alla toilette o nella tua camera. Conserva anche alcuni prodotti in una piccola borsa per il trucco che puoi lasciare nella borsa o nell'armadietto a scuola nel caso inizi il ciclo. Ricorda di scartare questi prodotti: piega il tovagliolo sanitario (o lascia il tampone così com'è) e smaltiscilo in un cestino o in una scatola trovata nei bagni pubblici o nelle scuole.


  5. Potresti avere periodi molto pesanti per due o tre giorni, in media per due o tre giorni e quindi leggeri per uno o due giorni. Quando sono abbondanti, è necessario cambiare il tovagliolo sanitario ogni due o tre ore. In media, cambia ogni 3-4 ore e, quando è leggero, ogni 4-5 ore. Puoi acquistare assorbenti con diversi tassi di assorbimento, ma non tenere mai un asciugamano troppo a lungo in quanto inizierai a sentire un cattivo odore. Non tenere mai un tampone più lungo di otto ore (due quando le mestruazioni sono abbondanti) perché potresti essere esposto a TSS (vedi avvertenze). Inoltre, se usi i tamponi, non puoi usarli sempre perché la tua vagina ha bisogno di tempo per esibirsi. Non mettere mai un tampone di notte perché potresti dormire tutta la notte e tenerlo per otto-dodici ore.



  6. Acquista diverse marche di assorbenti e / o assorbenti igienici fino a trovare quello più adatto a te. Non dimenticare che tutte le ragazze sono diverse, quindi prova diversi marchi, non solo quelli più popolari.
consiglio
  • Quando hai le mestruazioni, indossa biancheria intima e pantaloni neri perché in questo modo, se hai una perdita e una macchia di sangue sui vestiti, nessuno se ne accorgerà. Se non riesci a indossare il nero, prova a indossare un pantaloncino sopra i pantaloni per assorbire il sangue.
  • I pantaloni senza elastico possono essere più comodi perché non affondano così tanto nell'addome, quindi riducono il dolore.
  • Crea un calendario elencando le date di inizio e fine dei tuoi periodi e i giorni in cui erano abbondanti e leggeri.
  • Se hai periodi molto dolorosi, puoi fare molti passi: applica una bottiglia di acqua calda sulla parte dolorante, prendi il libuprofene o un altro antidolorifico, fai un bagno caldo o tieni un cuscino contro l'addome per rilassare i muscoli. muscoli del tuo utero. Anche sollevare i piedi e appoggiarsi a un muro sdraiato sulla schiena può aiutare. Se tieni una bottiglia di acqua calda sull'addome mentre lo fai, sarà ancora più efficace.
  • Sappi che la situazione peggiora prima di migliorare! Le regole diventano spesso più dolorose / abbondanti alla fine del primo o del secondo giorno prima di diventare meno abbondanti e dolorose. Dipende da ogni donna, ma di solito segue un modello crescendo / decrescendo.
  • Potresti voler lasciare i tuoi prodotti in bagno, ma ricorda che potrebbero assorbire il vapore prodotto dalla doccia calda.
  • Se hai periodi irregolari / pesanti / dolorosi, consulta un medico. Potrebbe essere in grado di prescrivere un trattamento per aiutarti.
  • Se pensi che inizierai presto le mestruazioni, prova a usare le mutande (la maggior parte delle donne ha il ciclo mestruale ad intervalli di circa ventotto giorni, ma le mestruazioni impiegano da due a tre anni a diventare regolari, quindi non aspettarti questo è il caso adesso). Le fodere dei pantaloni sono quasi sottili come la carta e sono fatte per assorbire solo una piccola quantità di liquido, ma possono prevenire perdite per circa un'ora. Le fodere dei pantaloni possono anche essere utilizzate per assorbire le secrezioni che inizierai a produrre nel periodo del tuo primo ciclo.
  • La notte può essere un incubo quando hai le mestruazioni, soprattutto quando si tratta di dolore. Indossa un assorbente o un assorbente più spesso e più grande se lo desideri. Se soffri, prendi il libuprofene prima di andare a letto e sdraiati su un fianco, stringi un cuscino contro di te e rotola in una palla.In questo modo, la gravità agisce meno sull'utero e dovrebbe essere meno dolorosa del dormire sulla schiena.
  • Quando si assumono antidolorifici, provare a prendere il libuprofene o un altro antidolorifico in quanto possono aiutare a ridurre le contrazioni bloccando il dolore. Se li prendi tutto il giorno seguendo le istruzioni sulla confezione, possono sia curare che prevenire il dolore.
avvertenze
  • Se si mantiene un buffer lungo, si rischia la TSS. Per ulteriori informazioni su SCT, cercare "sindrome da shock tossico" su Internet.
  • Alcune donne sono anemiche. Ciò significa che il sangue ha carenza di ferro. Ciò può essere dovuto a regole troppo frequenti (ogni due o tre settimane) e / o molto abbondanti. In questo caso, il tuo corpo non può sostituire il ferro che perdi abbastanza rapidamente. Se hai spesso periodi pesanti o hai le vertigini, consulta il tuo medico.
  • Il 78% delle donne ha dolore (crampi) poco prima di iniziare le mestruazioni, quindi sanno cosa accadrà presto. Tuttavia, se soffri troppo (vertigini, dolore estremo, svenimento), consulta immediatamente il medico.