Come gestire un amico egocentrico

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CARATTERISTICHE DELLE STRUTTURE EGOCENTRICHE
Video: CARATTERISTICHE DELLE STRUTTURE EGOCENTRICHE

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Trudi Griffin, LPC. Trudi Griffin è un consulente professionista con licenza in Wisconsin. Nel 2011 ha conseguito il master in consulenza clinica sulla salute mentale presso la Marquette University.

Ci sono 10 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Tutti a volte si comportano in modo egoista ed egocentrico. Tuttavia, alcune persone sembrano farlo più spesso di altre. Se sei frustrato dal comportamento egoistico di un amico, potresti essere pronto a fare qualcosa al riguardo. Ci sono molte cose che puoi fare per affrontare il comportamento egoistico di un amico e creare una relazione migliore. Inizia identificando il problema, quindi spiega al tuo amico come ti senti e cerchi soluzioni.


stadi

Parte 1 di 3:
Identifica il problema

  1. 6 Sapere quando terminare la relazione. Se sei stato paziente e hai cercato di aiutare la persona il più possibile, ma non hai ottenuto risultati convincenti, potrebbe essere il momento di porre fine alla tua amicizia. Anche se è una decisione difficile da prendere, tieni presente che le persone malsane e negative non appartengono alla tua vita. Di 'educatamente al tuo amico che non potrai più vederti e mantenere la tua promessa. pubblicità

consiglio



  • Fai attenzione se hai un gruppo egoista di amici. Se si sostengono a vicenda nel loro egoismo, le tue possibilità di superare il loro comportamento potrebbero essere basse.
  • Non lamentarti mai eccessivamente o essere negativo nei confronti della persona egoista, specialmente se sta attivamente cercando di cambiare il suo comportamento. Può sentirlo e decidere di smettere di provare.
  • Non ignorare la fase della discussione. Mentre può essere difficile o imbarazzante parlare dei tuoi veri sentimenti, dire alla persona come ti senti è molto importante per cambiare le dinamiche della tua amicizia.
  • Cerca di prendere un po 'di distanza subito dopo la discussione. La persona potrebbe essere ferita o turbata. Dagli l'opportunità di pensare da solo a ciò che hai detto, invece di disturbarlo e desiderare un cambiamento immediato.
pubblicità

avvertenze

  • Non gridare alla persona e non riversare la tua rabbia su di lei durante la discussione. Anche se lo merita, non è gridandole che raggiungerai i tuoi scopi con lei. C'è solo un dialogo riflessivo e rispettoso per fargli capire come ti senti.
  • Gli amici egocentrici non possono mai cambiare. Alcuni comportamenti egoistici sono troppo profondamente radicati nella persona per scomparire completamente. Quindi non essere troppo deluso se la persona non fa progressi.
  • Fai attenzione se la persona egoista è un membro della tua famiglia. Se la relazione arriva al punto in cui è necessario terminarla, sarà estremamente difficile se la persona ha una connessione parentale con te. Tuttavia, chiedi aiuto agli altri membri della famiglia e tieniti aggiornato.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=manage-a-ami-egocentric&oldid=212087"