Come mettere il testo in apice e pedice in MS Word

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
apice e pedice - Microsoft Word
Video: apice e pedice - Microsoft Word

Contenuto

In questo articolo: Metti una e in esponente Crea una e in indexReferences

L'opzione di formattazione in esponente e indice consentono di digitare caratteri che verranno visualizzati sopra o sotto la normale linea elettronica. La dimensione di questi caratteri sarà inferiore alla dimensione standard del carattere e. Questa opzione viene in genere utilizzata per piè di pagina, note di chiusura e formule matematiche. Puoi passare facilmente dalla formattazione a apice o pedice allo stile e normale.


stadi

Parte 1 Metti una e in apice



  1. Seleziona l'e. Seleziona l'e che vuoi mettere in mostra. Puoi anche posizionare il cursore nel punto in cui desideri iniziare a digitare l'apice e.


  2. Abilita la formattazione con apice. La e che hai selezionato sarà impostata in apice, oppure puoi iniziare a digitare la e esponendo dove si trova il cursore. Esistono diversi modi per attivare la formattazione in apice.
    • Seleziona il pulsante x² nella sezione polizia della scheda accoglienza.
    • Puoi anche fare clic sul menu formatoe selezionare l'opzione polizia quindi spunta la casella esponente.
    • Oppure, premere i tasti Ctrl + spostamento+ =.



  3. Disabilita la formattazione con apice. Una volta che hai finito di digitare la tua e in apice, puoi disattivare la formattazione in apice nello stesso modo in cui la lavi. La formattazione e standard sarà abilitata.


  4. Converti la e in esponente e. È possibile convertire e per esponente in e standard premendo i tasti Ctrl + spazio.

Parte 2 Mettere un pedice



  1. Seleziona l'e. Seleziona l'e che vuoi indicizzare. Puoi anche posizionare il cursore nel punto in cui desideri iniziare a digitare il pedice.



  2. Abilita la formattazione dell'indice. L'e che hai selezionato verrà indicizzata oppure puoi iniziare a digitare il pedice in cui si trova il cursore. Esistono diversi modi per abilitare la formattazione dell'indice.
    • Seleziona il pulsante x₂ nella sezione polizia della scheda accoglienza.
    • Puoi anche fare clic sul menu formatoe selezionare l'opzione polizia quindi spunta la casella indice.
    • Oppure, premere i tasti Ctrl + =.


  3. Disabilita la formattazione come indice. Dopo aver inserito l'indice elettronico, disattiva il pedice di formattazione nello stesso modo in cui lo lavi acceso.


  4. Converti l'indice e in e normale. Se si desidera che la sottoscrizione e in diventi una e standard, è possibile selezionare ee premere i tasti Ctrl + spazio per convertirlo in un normale e.