Come curare una distorsione cervicale con la fisioterapia

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ESERCIZI per CERVICALE INFIAMMATA e “delicata": strategie per un SOLLIEVO IMMEDIATO (e non solo)
Video: ESERCIZI per CERVICALE INFIAMMATA e “delicata": strategie per un SOLLIEVO IMMEDIATO (e non solo)

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Jasper Sidhu, DC. Dr. Sidhu è un chiropratico a Toronto con oltre 20 anni di esperienza. Ha conseguito il dottorato in chiropratica presso il Canadian Memorial Chiropractic College nel 1994. Ha quindi completato un corso di certificazione triennale in riabilitazione.

Ci sono 14 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Lo stress cervicale è un attacco che si verifica quando il collo è allungato oltre il limite all'indietro (iperestensione) e un movimento eccessivo del collo in avanti (iperflessione), il tutto in un cono violento e in frazioni di secondo. I legamenti, i muscoli e i tendini sono interessati e, nei casi più gravi, sono interessati anche i nervi e le vertebre. Questa distorsione è nota come colpo di frusta quando si verifica in un incidente stradale dopo un impatto posteriore. Può verificarsi anche durante la pratica di alcuni sport un po 'violenti (rugby, hockey). Tra i segni e i sintomi più importanti della lentorosi, c'erano dolore cervicale, infiammazione, ridotta mobilità del collo, debolezza muscolare a questo livello, dolore o debolezza delle spalle e braccia, mal di testa e vertigini. Nulla è perso: grazie alla fisioterapia, è possibile recuperare da una distorsione cervicale.


stadi

Parte 1 di 3:
In trattamento medico

  1. 4 Utilizzare il trattamento con radiazioni infrarosse. Questa radiazione, più corta della luce bianca, ha il vantaggio di riscaldare delicatamente i tessuti per trattare l'infiammazione e il dolore. Ci sono dispositivi di massaggio a infrarossi da usare a casa, ma il meglio è essere supportato da un professionista. Questo trattamento termico dilata i vasi sanguigni, favorendo la circolazione sanguigna e quindi la guarigione.
    • Molto spesso, c'è un miglioramento nelle ore successive a tale trattamento.
    • Il dolore è comunque più lungo da passare, ci vogliono settimane, anche mesi.
    • Ci sono molti che possono trattarti con l'infrarosso: fisioterapisti, chiropratici o osteopati.
    pubblicità

consiglio




  • Dopo una distorsione cervicale, il corpo è traumatizzato. Inoltre, si consiglia una buona dieta, una possibile integrazione di vitamina e oligoelementi.
  • Evitare di indossare borse che pesano solo una spalla e quindi tirare il collo, come uno zaino a una mano. Prendi invece una borsa con due cinturini e cinghie regolabili o una borsa con ruote piccole.
  • Monitora costantemente le tue posture nella vita di tutti i giorni. Siediti con la schiena dritta, non piegarti e non inclinarti da una parte o dall'altra.
  • Smetti di fumare! Il flusso sanguigno è più basso, i muscoli e gli altri tessuti sono quindi scarsamente riforniti di ossigeno e sostanze nutritive e quindi hanno difficoltà a ricostituirsi.


Estratto da "https://www..com/index.php?title=guide-of-cervical-orse-with-physiotherapy&oldid=264858"