Come abituare un gatto al guinzaglio

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
COME ABITUARE IL GATTO AL GUINZAGLIO E ALLA PETTORINA
Video: COME ABITUARE IL GATTO AL GUINZAGLIO E ALLA PETTORINA

Contenuto

In questo articolo: Scegliere un'imbracatura Lasciare un imbrago del gatto sull'imbracatura Aiuta il tuo gatto a uscire11 Riferimenti

Insegnare a un gatto a camminare con un guinzaglio gli permette di godersi la vita all'aria aperta in sicurezza. Andare al guinzaglio può anche essere un buon inizio se vuoi finire con il tuo senza essere sotto la tua supervisione. Quando gli insegni a uscire al guinzaglio, sarà importante ricordare che l'esterno può sembrare molto intimidatorio per un gatto indoor. Bussa e sii paziente se all'inizio sembra terrorizzato. Ci vorrà del tempo per sentirsi a proprio agio indossando un'imbracatura ed uscire, quindi andate piano e premiatelo con un sacco di prelibatezze e congratulazioni.


stadi

Parte 1 Scegliere un'imbracatura



  1. Prendi le misure del tuo gatto. Per uscire a fare una passeggiata con te, avrà bisogno di un'imbracatura personalizzata. Non usare mai un guinzaglio con colletto. Se vai in giro con una collana e corri via (cosa che i gatti tendono a fare), il colletto farà male alla sua trachea e alla laringe, impedendole di deglutire. Un'imbracatura distribuirà la forza di ritenuta tra le spalle, il torace e la pancia, riducendo il rischio di lesioni.
    • Per prendere le misure dell'imbracatura del tuo gatto, misura la sua dimensione del torace proprio dietro le zampe anteriori e prendine nota. Prendi la misura con te quando acquisti l'imbracatura.



  2. Scegli un'imbracatura. La maggior parte delle imbracature per gatti ha cinghie regolabili progettate per gattini o adulti e sono realizzate in nylon o neoprene. Alcuni saranno disponibili in taglie intermedie che corrisponderanno alle misure del tuo gatto.
    • L'imbragatura deve essere conforme alla sagoma del tuo gatto e non deve mai opprimere, tagliare o essere troppo larga. Se è ben regolato, dovresti riuscire a passare due dita sotto quando lo metti sul tuo gatto.
    • Non utilizzare mai un'imbracatura come cintura di sicurezza. Le imbracature per gatti non sono progettate per proteggerle in caso di incidente d'auto.


  3. Scegli un guinzaglio. I gatti hanno esigenze diverse rispetto ai cani al guinzaglio, quindi scegline uno con cura.
    • Alcuni produttori producono guinzagli molto leggeri appositamente progettati per i gatti perché sono generalmente più leggeri e meno potenti dei cani.
    • I guinzagli elastici sono ideali per loro, perché offrono loro abbastanza flessibilità per camminare un po '.
    • Evitare l'uso di guinzagli retrattili (generalmente venduti per cani): sono potati male e possono ferire un gatto.

Parte 2 Lascia che un gatto si assorbi sull'imbracatura




  1. Metti il ​​tuo gatto nella sua imbracatura per un breve periodo. Prima di poterlo estrarre, dovrai indossarlo per indossare la cintura.
    • Inizia mettendo per brevi momenti, ogni giorno, per diversi giorni. Inizialmente, indossare l'imbracatura per alcuni minuti, quindi aumentare la durata ogni giorno.
    • Dagli dolcetti e congratulati molto con lui quando gli metti la cintura e quando si muove con lui.
    • Il tuo gatto dovrebbe sentirsi a proprio agio quando cammina per casa con la sua imbracatura. Idealmente, non dovrebbe nemmeno prestare attenzione.


  2. Lega il guinzaglio. Una volta che il tuo gatto è a suo agio con la sua imbracatura, inizia ad attaccare il guinzaglio all'imbracatura.
    • All'inizio, lascia che il guinzaglio trascini dietro il tuo gatto. Incoraggiatelo a camminare con il guinzaglio attaccato offrendogli delle leccornie e incoraggiandolo.


  3. Esercitati a camminare con l'imbracatura e lascialo andare. Quando il tuo gatto si sente a proprio agio con un guinzaglio sospeso dietro di lui, prendilo e incoraggialo a camminare mentre questa volta tieni il guinzaglio.
    • Offri le tue prelibatezze preferite al tuo gatto mentre inizia a vagare. Non cercare di tirarlo o trascinarlo dietro di te: lascialo muovere come desideri.

Parte 3 Aiuta il suo gatto ad uscire



  1. Inizia lentamente. Non forzarlo a uscire. L'idea di uscire può essere piuttosto intimidatoria per alcuni gatti, quindi se la tua è riluttante, non insistere.
    • Se esita ancora ad uscire, lascia la porta aperta per lasciare il segno mentre si prende il suo tempo. Se non vuoi sapere fuori, prova un altro giorno e sii paziente. Può volerci del tempo.


  2. Aiutalo. Una volta che è pronto per uscire, seguitelo e incoraggiatelo con delle prelibatezze.
    • Accorciare la camminata: circa 5 minuti. Un po 'di più e il tuo gatto potrebbe sentirsi sopraffatto e non vorrebbe più uscire in futuro.
    • Aspetta che la giornata sia asciutta per uscire. Se piove o ha piovuto di recente, molti degli odori che il tuo gatto userebbe di solito per trovare la sua strada saranno stati lavati via e difficilmente potrebbero lasciare segni.


  3. Tiralo fuori regolarmente. Aumenta il tempo in cui puoi stare all'aperto e includi queste passeggiate nella tua routine.
    • Quando è più a suo agio fuori, fagli sapere se vuole. Seguilo a distanza, come consente il guinzaglio.