Come ipnotizzare un pollo

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come ipnotizzare una gallina feat. Grippatore
Video: Come ipnotizzare una gallina feat. Grippatore

Contenuto

In questo articolo: Ipnotizzare il pollo Ridurre le tensioni di un pollo14 Riferimenti

Chiunque abbia vissuto nella fattoria per un po 'con le galline ha probabilmente familiarità con questo trucco. Coloro che non ne hanno mai sentito parlare saranno sorpresi dalla vista di un pollo perfettamente immobile dopo aver seguito queste istruzioni. I biologi credono che la paura sia l'origine di questo stato ipnotico, che può essere un tentativo di "fare la morte" per ingannare i predatori.


stadi

Metodo 1 Ipnotizza il pollo



  1. Tieni il pollo su una superficie piana. Tenerlo con una mano che sostiene il petto. Piega il pollo in modo che il suo petto sostenga il suo peso e poggi a terra. Continua a tenere le zampe in modo che la grande esperienza possa continuare.
    • Puoi anche mettere il pollo sul petto. Premi delicatamente sulla schiena e piega delicatamente indietro le zampe se cerca di alzarsi.


  2. Agita un dito. Tieni l'uccello fermo con una mano. Metti un dito sull'altra mano davanti alla punta del becco, senza toccarlo. Spostare il dito indietro di circa dieci centimetri e avvicinarlo di nuovo. Ripeti questo processo fino a quando il pollo smette di muoversi o schiamazzare.



  3. Rilascia le zampe. Il pollo dovrebbe essere "ipnotizzato" e smettere di lottare. Rimarrà disteso tra trenta secondi e diversi minuti.


  4. Disegna invece una linea davanti al becco. Puoi provare questa soluzione se il pollo non è stato ipnotizzato. Puoi usare il gesso, un bastoncino o il dito e tracciare una linea lunga 30 cm sul terreno. Inizia vicino al becco del pollo e traccia lentamente la linea verso l'esterno, davanti alla sua testa.
    • Alcune persone tracciano una linea orizzontale di fronte al pollo. I polli hanno paura delle linee? C'è qualche motivo per cui funziona meglio di un dito agitato? Le grandi menti non hanno ancora trovato la risposta.


  5. Batti le mani per svegliarlo. Sii gentile con il tuo amico pennuto e lascialo andare per i suoi affari. Batti le mani o dagli un leggero sfarfallio finché non si alza e se ne va.

Metodo 2 Riduci la tensione di un pollo




  1. Comprendi l'effetto prodotto dall'ipnosi. I ricercatori chiamano questo effetto "rafforzare la mobilità". Un pollo o un altro animale che tende a lottare facilmente rallenterà il battito cardiaco e simmobilizzerà. Questo può essere un tentativo di uccidere, il che scoraggia i predatori che preferiscono le prede che si muovono. A differenza di un opossum, il pollo non è un attore molto convincente, poiché continua a respirare e sbattere le palpebre in modo abbastanza ovvio.


  2. Tieni il pollo in piedi o lateralmente. Anche se non è raro portare un pollo per le gambe, questa posizione per invertire può fratturargli l'anca. Le tecniche di ipnosi che prevedono di mettere il pollo sulla schiena possono avere successo perché lo privano di ossigeno. Questo può causare molto disagio al pollo, può farlo seccare e raramente ucciderlo.


  3. Mantenere le sessioni di ipnosi piuttosto brevi e piuttosto rare. Non sappiamo esattamente quanta tensione può causare questa ipnosi. Anche se lo è, il pollo non dovrebbe soffrire, purché lo lasci andare subito dopo. Ore di stress o esposizione regolare a situazioni di tensione possono causare seri problemi di salute.


  4. Abitua le tue galline agli umani e alle novità. I polli sono più tolleranti alla tensione se sono abituati al contatto con l'uomo. Anche un contatto visivo prolungato può fare l'effetto. Anche vivere in un ambiente stimolante con nuovi oggetti può essere utile. I polli allevati a batteria rimangono "ipnotizzati" più a lungo, probabilmente perché la loro paura è maggiore.


  5. Osserva i segni di tensione. Un pollo è stressato quando è piume troppo lisce o quando è tardi per deporre un uovo. Sebbene l'ipnosi non causerà probabilmente gravi danni, qualsiasi tipo di tensione può causare più danni a un pollo quando si trova in questo stato.