Come identificare gli scarafaggi

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come capire se ho un infestazione di blatte in casa? - Domande e risposte con il Dott. Biancolini
Video: Come capire se ho un infestazione di blatte in casa? - Domande e risposte con il Dott. Biancolini

Contenuto

In questo articolo: Riconoscimento di uno scarafaggio a strisce Riconoscimento di uno scarafaggio tedesco Riconoscimento di uno scarafaggio americano Riconoscimento di uno scarafaggio orientale12 Riferimenti

Se dovessimo sparire dalla Terra, gli scarafaggi ci sopravviverebbero. Non devi rimanere inattivo se questi animaletti iniziano a vagare nella tua casa. È del tutto possibile contrastare un'invasione di scarafaggi, purché tu sappia esattamente con quali specie hai a che fare. Poche persone sanno che in realtà ci sono quattro tipi di scarafaggi che si trovano nelle case e sono classificati come parassiti. Se hai un problema di scarafaggio, sarai in grado di trattarlo in modo più efficace se conosci le specie contro cui stai combattendo.


stadi

Metodo 1 Riconosci uno scarafaggio a strisce



  1. Inizia determinando la dimensione dell'insetto. Gli scarafaggi a strisce (Supella longipalpa), noti anche come scarafaggi a fascia marrone o scarafaggi, sono lunghi da 10 a 14 mm in età adulta. Sono una delle più piccole specie di scarafaggi. Per dare un'idea delle loro dimensioni, è sufficiente sottolineare che hanno una lunghezza inferiore al diametro di una stanza di cento deuro (16,25 mm) se si omettono le antenne.


  2. Prova a individuare due strisce giallo-marrone. Nonostante ciò che uno dei nomi di questo scarafaggio (scarafaggio dalla coda marrone) possa suggerire, non è identificato da bande marroni, ma da due bande giallastre che circondano l'addome. Cerca uno largo nella parte inferiore dell'addome e uno più sottile che lo attraversa nel mezzo.



  3. Prendi in considerazione il clima della tua zona. Gli scarafaggi a strisce vivono generalmente in climi caldi e asciutti. Se hai un problema di scarafaggio e vivi in ​​una regione con un clima umido e temperature medie o basse, probabilmente stai affrontando un altro tipo di scarafaggio.


  4. Cerca un punto d'acqua vicino a casa tua. Gli scarafaggi a strisce odiano l'umidità e si trovano raramente intorno a una fonte d'acqua. Se hai visto uno scarafaggio vicino al water o vicino a un lavandino, probabilmente non è uno scarafaggio a strisce marroni.


  5. Vedi se lo scarafaggio ha le ali. Lo scarafaggio a strisce vola quando è disturbato. Se vedi volare uno scarafaggio, probabilmente è uno scarafaggio a fascia marrone.

Metodo 2 Riconosci uno scarafaggio tedesco




  1. Inizia valutando le dimensioni dello scarafaggio. Gli scarafaggi tedeschi sono un po 'più lunghi degli scarafaggi a strisce. Raggiungono una lunghezza (senza antenne) tra 13 e 16 mm in età adulta, che corrisponde a circa il diametro di una stanza di cento deuro.


  2. Cerca due bande nere. Lo scarafaggio tedesco può essere riconosciuto da due strisce scure che si estendono sulla schiena dalla testa al fondo delle ali. Queste bande sono spesso marrone scuro e talvolta possono essere quasi nere.


  3. Osserva il comportamento dello scarafaggio nei confronti dell'acqua. Gli scarafaggi tedeschi amano l'umidità e il calore. In generale, possono essere visti in cucina o nel bagno in prossimità di un lavandino o lavandino. Si trovano spesso nei bidoni della spazzatura dove prendono il loro cibo.


  4. Prendi in considerazione il numero di scarafaggi. Gli scarafaggi tedeschi sono gli scarafaggi più comunemente trovati nelle case in cui tendono a raggrupparsi. Se pensi che la tua casa sia invasa dagli scarafaggi, c'è un grosso rischio che tu abbia a che fare con scarafaggi tedeschi.

Metodo 3 Riconosci uno scarafaggio americano



  1. Inizia valutando le dimensioni dello scarafaggio. Gli scarafaggi americani sono una grande specie di scarafaggi che possono crescere fino a 5 cm di lunghezza da adulti. Se si posiziona uno scarafaggio accanto a una moneta da un euro, appare il doppio del suo diametro (23,25 mm).


  2. Presta attenzione al colore dello scarafaggio. Gli scarafaggi americani si distinguono dagli altri scarafaggi per il loro colore marrone che va al rosso che ricorda il lambre. In effetti, la maggior parte degli altri scarafaggi ha un corpo marrone scuro o nero. Prova a vedere se lo scarafaggio che hai di fronte ha un corpo che emette luci rosse. Cerca anche due grandi punti marrone scuro proprio dietro la testa che sono le uniche due aree del corpo che non sono rosse in questa specie.


  3. Vedi se il corpo è lucido. Gli scarafaggi americani hanno un caratteristico colore rosso, ma sono anche particolarmente luminosi.I loro corpi e le ali sono perfettamente lucenti, ma questo non dà loro molto fascino.


  4. Presta attenzione al tipo di alimenti che consuma lo scarafaggio. Gli scarafaggi americani amano molto i cibi umidi, come quelli umani o dei loro animali domestici, il che li rende insetti particolarmente dannosi. Se vedi un grosso scarafaggio mangiare il tuo cibo o quello del tuo cane o gatto, è molto probabilmente uno scarafaggio americano.

Metodo 4 Riconosci uno scarafaggio orientale



  1. Valuta le dimensioni dello scarafaggio. Gli scarafaggi orientali sono generalmente lunghi un centimetro in età adulta, che è circa la metà del diametro di una moneta da 10 centesimi (19,75 mm). Hanno un corpo a forma di tubo che ha la stessa larghezza dalla parte superiore della testa fino alla fine dell'addome. Gli scarafaggi femminili orientali sono più grandi delle loro controparti maschili.


  2. Esamina il colore dello scarafaggio. Gli scarafaggi orientali sono di colore marrone molto scuro. Possono persino apparire neri sotto una certa illuminazione. A parte il loro colore caratteristico, non ci sono altri elementi, come bande o punti, per distinguerli dalle altre specie di scarafaggi.


  3. Esamina le ali dello scarafaggio. Gli scarafaggi maschili orientali hanno ali che coprono circa i tre quarti dell'addome mentre le loro controparti femminili no. Sebbene abbiano questi organi, i maschi non possono volare.


  4. Presta attenzione ai luoghi in cui incontri gli scarafaggi. Gli scarafaggi orientali possono sopravvivere a un lungo e freddo inverno in un ambiente esterno, poiché sono in grado di scavare sotto uno strato protettivo di materiale come il muschio delle piante. Negli ambienti interni, tendono a stabilirsi in luoghi bui e umidi. Spesso si trovano nei tubi di cantine fresche.


  5. Presta attenzione agli odori che gli scarafaggi possono rilasciare. Emana spesso un odore sgradevole di aree ammuffite che sono infestate da scarafaggi orientali. Questi fumi sono dovuti alle sostanze chimiche che questi scarafaggi secernono per comunicare tra loro.