Come identificare l'ape regina

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come identificare l'ape regina - Conoscenza
Come identificare l'ape regina - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ci sono 7 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

In un alveare, la regina è il capo che è un fertile lunico femminile e quindi la madre della maggior parte (a volte di tutte) altre api che vivono lì. Una regina può vivere tra i 3 ei 5 anni e nella migliore forma e nella buona stagione depone 2.000 uova al giorno! La sostenibilità dell'alveare dipende da questo e quando è troppo vecchio o muore, le altre api devono scegliere una nuova regina (questo può essere fatto anche artificialmente). Gli apicoltori devono imparare a riconoscere la regina e segnarla per mantenere i loro alveari per molti anni.


stadi



  1. Rispettare le dimensioni delle api. Essendo la regina più grande delle altre, è il modo più semplice per identificarsi. Le regine che non si sono ancora accoppiate, le regine "vergini", sono più grandi delle altre api e della droni (o beilla) che sono i maschi il cui ruolo è fertilizzare la futura regina. La regina è più voluminosa di tutte le altre api e dei droni.
    • Se la regina è più grande, è perché è nutrita con pappa reale (è anche il motivo per cui può dare un giorno agli operai). La pappa reale è secreta dalle ghiandole nella testa di giovani lavoratori. Miscelato con polline, forma una specie di porridge o latte biancastro. Dopo la nascita, tutte le api vengono alimentate con la pappa reale per alcuni giorni, ma la regina continuerà a mangiare fino a quando non sarà fisicamente matura. Ciò gli consente non solo di essere sessualmente maturo, ma anche di essere più maturo. Ci vogliono 16 giorni mentre i lavoratori hanno bisogno di 21 giorni. Gli permette anche di vivere a lungo.
    • Le regine vergini vengono allevate, perché la regina invecchierà e un giorno potrebbe diventare disabile. Sono separati l'uno dall'altro e dalla regina. Se una regina vergine entra in contatto con un'altra regina vergine, attacca e cerca di ucciderla.



  2. Cerca un'ape con la pancia appuntita. La regina è identificabile dal suo ventre che è più grande di quello degli operai e di quello dei droni ed è anche più appuntito.


  3. Avere una lente d'ingrandimento. Cerca un'ape la cui freccia non sia seghettata. I lavoratori hanno un dardo seghettato (i droni non hanno una puntura) che, quando morde, rimane nel corpo del bersaglio con la tasca del veleno, motivo per cui muore poche ore dopo. La puntura di una regina non è seghettata. Questo gli consente di ricucire ripetutamente.


  4. Guarda le sue zampe. Essendo più imponente degli altri, la regina ha le gambe che sono più distese quando viene messa, un po 'come l'insetto che è nel gioco Cootie. Ciò consente alla regina di muoversi più velocemente nell'alveare.



  5. Osserva le api che ci sono intorno. Finché la regina è in forma e ciò che rimane produttivo, le altre api si comportano in modo molto rispettoso nei suoi confronti. Si allontanano per lasciarlo passare quando si muove e quando si ferma, si rivolgono a lei e prestano attenzione al suo comportamento.