Come identificare la versione di Python su Windows o Mac

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Installare Python su Windows e Mac + consigli per il Deep Learning
Video: Installare Python su Windows e Mac + consigli per il Deep Learning

Contenuto

In questo articolo: controlla la tua versione di Python su WindowsControlla la tua versione di Python su Mac

Python è un linguaggio di programmazione open source, open source e open source la cui popolarità continua a crescere grazie alla sua facilità di apprendimento e utilizzo. Si evolve rapidamente e potrebbe essere necessario, per vari motivi, identificare la versione installata sul computer.


stadi

Parte 1 Controlla la tua versione di Python su Windows



  1. Apri la barra di ricerca di Windows. Se non è già visualizzato nella barra delle applicazioni, fare clic sull'icona che simboleggia una lente d'ingrandimento o un cerchio accanto a quello che rappresenta



    Di Windows. Otterrai lo stesso risultato premendo la combinazione di tasti ⊞ Vinci+S della tua tastiera.



  2. entrare pitone nella barra di ricerca. Nella finestra dei risultati della ricerca verrà visualizzato un elenco corrispondente a ciò che digiti sulla tastiera.


  3. Clicca sull'opzione pitone . Vedrai la finestra di una console di comando in cui vedrai l'input dell'interprete Python.


  4. Identifica la versione di Python. Sarai in grado di leggere il numero di versione di Python sulla prima riga visualizzata nella parte superiore sinistra della tua console di comando. Viene visualizzato dopo la parola "Python" e vedrai che è organizzato in tre gruppi di una o più cifre separate da punti, ognuno identificando rispettivamente il versione principale del linguaggio, è versione secondaria poi il suo variante correttiva. Il display della tua versione di Python sarà simile a Python 3.6.5 o Python 2.7.15.

Parte 2 Controlla la tua versione di Python su Mac




  1. Apri una finestra del terminale sul tuo Mac. Apri la cartella delle applicazioni sul tuo computer con mirino, fare doppio clic sulla cartella delle utilità e quindi su terminale.


  2. entrare python -V nel tuo terminale. Si noti che la lettera V deve essere dentro maiuscolo e preceduto dal segno -. Otterrai lo stesso risultato inserendo
    Python -version, questa volta con due segni "-" e in lettere minuscole.


  3. Premere il tasto ingresso della tua tastiera. Il numero di versione di Python installato sul tuo sistema verrà visualizzato dopo la parola pitone. Apparirà il display che otterrai Python 3.6.5.