Come stampare in bianco e nero su una stampante Epson

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Stampare il bianco e nero correttamente
Video: Stampare il bianco e nero correttamente

Contenuto

In questo articolo: modifica le impostazioni predefinite in WindowsCambia le impostazioni predefinite in MacSeleziona una singola impressione in bianco e nero

Hai una stampante Epson e ti stai chiedendo come stampare un documento solo in bianco e nero. Sono disponibili due soluzioni: o non fai altro che bianco e nero e devi modificare le impostazioni predefinite, oppure hai bisogno di bianco e nero di tanto in tanto e l'impostazione è diversa. Infine, se presente un limite, tutte le stampanti Epson non gestiscono la specifica stampa in bianco e nero.


stadi

Metodo 1 Modifica le impostazioni predefinite su Windows

  1. Apri il menu Avvio (



    ).
    Fai clic sul logo di Windows nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Il menu Avvio appare sullo schermo.
  2. tipo pannello di controllo. Vedrai il link per accedere al pannello di controllo.
  3. Clicca su Pannello di controllo. La sua icona è una specie di scatola blu nella parte superiore del menu Avvio. Questo apre il pannello di controllo.
  4. Clicca su Periferiche e stampanti. La licenza è di solito all'estrema destra del pannello di controllo.
    • Se il pannello di controllo visualizza gli elementi nelle modalità categoriefare clic su Visualizza dispositivi e stampanti sotto la rubrica Hardware e audio.
  5. Trova la tua stampante. Trova un'icona il cui nome contiene Epsonseguito dal riferimento. Le stampanti potrebbero essere nella parte inferiore della pagina, quindi è necessario scorrere lo schermo.
  6. Fare clic con il tasto destro sul nome della stampante. In tal modo, vedrai un menu conuel.
    • Se il mouse non fa clic con il tasto destro, fare clic sul lato destro del mouse o con due dita.
    • Se il tuo computer ha un touchpad, toccalo con due dita o tocca il quarto in basso a destra.
  7. Clicca su Opzioni di stampa. Scegli questa opzione e aprirai la finestra delle impostazioni di stampa.
  8. Fare clic sulla scheda colore. È in cima alla finestra.
  9. Fare clic sul pulsante Bianco e nero o Scala di grigi. Nel mezzo della pagina troverai questa menzione, è possibile che il pulsante sia sostituito da un menu.
    • Se non vedi alcuna scheda colore, fai clic sulla scheda Carta / Qualità e dovresti trovare una sezione colore contenente l'opzione Bianco e nero o Scala di grigi.
    • Se non trovi alcuna menzione di una stampa in bianco e nero, è certo che la tua stampante non gestisce la stampa in bianco e nero.
  10. Clicca su applicare. Il pulsante si trova nella parte inferiore della finestra.
  11. Clicca su bene. Il pulsante è come al solito nella parte inferiore della finestra. Le modifiche vengono salvate e la finestra delle impostazioni si chiude da sola.
  12. Stampa il tuo documento. Apri il documento o la pagina da stampare, fai la combinazione controllo+Pe, se non è già stato fatto, selezionare il nome della stampante. Verifica se le altre impostazioni sono quelle che desideri, quindi fai clic su stampare.
    • Nel menu file dei software più noti (parola, eccellere...), troverai l'opzione stampare.

Metodo 2 Modifica le impostazioni predefinite su Mac

  1. aperto riflettore (




    ).
    Nell'angolo in alto a destra dello schermo del Mac, fai clic sull'icona della lente di ingrandimento. Sullo schermo appare una barra di ricerca.
  2. tipo terminale. Vedrai l'icona di terminale.
  3. Fare doppio clic su terminale (



    ).
    Normalmente, l'utente appare nella rubrica MIGLIORI RISULTATI. Il prompt dei comandi si apre facendo doppio clic sull'icona.
  4. Esegui il comando che gestisce le opzioni di stampa. tipo
    cupsctl WebInterface = Sì, convalidare con la chiave ingresso e attendi il completamento dell'ordine.
  5. Vai all'interfaccia web di amministrazione CUPS. Esegui un browser Internet e nella barra degli indirizzi, digita
    http: // localhost: 631 /, quindi premere il tasto ingresso.
  6. Clicca su ERS (stampanti). Questa scheda è l'ultima a destra nella barra del donglet superiore.
  7. Seleziona l'opzione Imposta opzioni predefinite (Imposta le opzioni predefinite). Fare clic sul nome della stampante, quindi sulla nuova pagina, scorrere verso il basso l'elenco amministrazione. Clicca infine su Imposta opzioni predefinite.
  8. Fare clic sulla scheda amministrazione. È in cima alla pagina.
    • Potresti essere automaticamente indirizzato a questa pagina dopo aver selezionato Imposta opzioni predefinite (Imposta le opzioni predefinite).
  9. Trova la parte chiamata Imposta le opzioni della stampante. Di solito è sotto il nome della stampante.
  10. Cambia le tue opzioni di colore. Fare clic sul collegamento o sull'elenco a discesa Opzioni di colore, colore o Modalità colore, tutti nomi identici. Fare clic, a seconda dei casi, su nero, Bianco e nero o Scala di grigi.
    • I nomi cambiano a seconda del modello di stampante.
    • Se non trovi alcuna menzione di una stampa in bianco e nero, è certo che la tua stampante non gestisce la stampa in bianco e nero.
  11. Clicca su Imposta opzioni predefinite (Imposta le opzioni predefinite). Il pulsante si trova sotto i diversi elenchi a discesa. Le nuove impostazioni verranno salvate e verranno applicate la prima volta che si utilizza la stampante Epson.
    • Potrebbe essere necessario inserire l'ID amministratore e la password. Questi sono quelli che usi per aprire la sessione del giorno.
  12. Stampa il tuo documento. Apri il documento o la pagina da stampare, fai la combinazione ordine+Pe, se non è già stato fatto, selezionare il nome della stampante. Verifica se le altre impostazioni sono quelle che desideri, quindi fai clic su stampare.
    • Il comando di stampa è anche nella parte inferiore del menu file nella barra dei menu generale.

Metodo 3 Scegli una stampa Spot in bianco e nero

  1. Visualizza il documento o la pagina da stampare sullo schermo. Su Windows o Mac OS X, è possibile stampare qualsiasi documento dal software utilizzato.
  2. Apri il menu stampare. Per questo, fai la combinazione controllo+P (finestre) o ordine+P (Mac).
    • Il comando di stampa si trova anche nella parte inferiore del menu a discesa file nella barra dei menu generale.
  3. Seleziona la tua stampante Epson. Scorri verso il basso l'elenco a destra della menzione stampante, quindi fare clic sul nome della stampante Epson.
  4. Clicca su proprietà (Windows) o preset (Mac). Questa opzione è piuttosto nella parte superiore del menu di stampa.
    • In Mac OS X, fai clic sull'elenco a discesa Copie e pagine, quindi selezionare l'opzione Qualità e supporto. Per accedere a queste impostazioni, potrebbe essere necessario fare clic sul pulsante Vedi i dettagli situato in basso a sinistra.
  5. Seleziona l'opzione Bianco e nero. Altrimenti potrebbe essere solo l'opzione Scala di grigi. Fai clic sulla casella o sul pulsante di opzione a sinistra di una di queste due opzioni.
    • Su un PC Windows, in genere è necessario fare clic su una scheda avanzato o Gestione del colore.
  6. Clicca su stampare. Il pulsante si trova nella parte inferiore della finestra. Il documento verrà stampato secondo i vostri desideri, vale a dire in bianco e nero o in scala di grigi.