Come stampare in modalità wireless con un iPhone

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come stampare in modalità wireless con un iPhone - Conoscenza
Come stampare in modalità wireless con un iPhone - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: utilizzare una stampante compatibile con Air Utilizzare una stampante non compatibile con AirTransformer una stampante cablata come stampante compatibile Air (su Windows) Convertire una stampante cablata in una stampante compatibile Air (su Mac) 5 Riferimenti

La stampa di documenti in modalità wireless dal tuo iPhone è un'operazione semplice grazie alla tecnologia Air dApple. Ti consente di stampare con tutte le applicazioni sul tuo telefono, sia esso Mail, Safari o iBook, ma anche con applicazioni di terze parti che offrono questa funzione. Se non si dispone di una stampante compatibile Air, utilizzare il computer per aggirare il problema.


stadi

Metodo 1 Utilizzare una stampante compatibile Air




  1. Verifica la compatibilità della tua stampante. Se hai una stampante compatibile, il processo sarà molto semplice. Le stampanti Wi-Fi più recenti supportano anche Air. Cerca il tuo dispositivo nell'elenco fornito da Apple su support.apple.com/en-us/HT201311.
    • L'elenco è piuttosto lungo, quindi premere Ctrl/⌘ Cmd+F e digitare il modello della stampante per visualizzarlo sulla pagina.




  2. Assicurarsi che la stampante sia connessa a una rete wireless. Consultare il manuale di istruzioni della stampante per connettersi a una rete wireless. Deve essere collegato alla stessa rete del tuo iPhone.



  3. Apri un'applicazione sul tuo iPhone. Apri un'applicazione che consente di stampare sul tuo iPhone. La maggior parte delle applicazioni che includono e o immagini offrono questa opzione. Ecco un elenco di app popolari che supportano Air:
    • posta
    • safari
    • le foto
    • pagine
    • nota fondamentale
    • Evernote
    • Google Drive
    • iBook



  4. Apri il file che desideri stampare. Una volta avviata l'applicazione, apri il file che desideri stampare. Può essere una pagina Web, un file PDF, un documento o una foto.



  5. Premi il pulsante suddividere. Questa è la piazza con una freccia che esce dall'alto. Questo aprirà il menu di condivisione.
    • Ci sono eccezioni a questa regola. Ad esempio, nell'applicazione Mail, devi premere il pulsante rispondere per rivelare l'opzione stampare.




  6. stampa stampare. Il pulsante si trova nelle opzioni di riga seguenti. Potrebbe essere necessario scorrere lo schermo per vederlo.
    • Se non trovi l'opzione stamparel'applicazione che si sta utilizzando non supporta la stampa.



  7. stampa Seleziona una stampante. stampa Seleziona una stampante e seleziona la tua stampante. Verrà visualizzato un elenco di stampanti Air collegate alla rete.



  8. Sapere come risolvere i problemi della stampante. Per un motivo o per l'altro, la stampante potrebbe non essere visualizzata nell'elenco.
    • Assicurati che sia acceso e connesso alla stessa rete wireless del tuo iPhone.
    • Se la stampante non è compatibile con Air, non verrà visualizzata nell'elenco.
    • Se hai appena acceso la stampante, potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che sia visibile.
    • Se la stampante è rimasta accesa per un po 'e non viene ancora visualizzata, spegnerla e riaccenderla. Attendere qualche minuto prima di ricontrollare.



  9. Scegli le tue impostazioni di stampa. Avrai impostazioni di stampa limitate a seconda di ciò che intendi stampare. È possibile scegliere il numero di copie o la serie di pagine da stampare se il documento contiene più di una pagina.



  10. stampa stampare. Il file verrà inviato alla stampante che inizierà a stampare dopo la fase di preparazione. Alcuni dispositivi impiegano più tempo di altri a stampare.

Metodo 2 Utilizzare una stampante non compatibile con Air




  1. Cerca l'applicazione del produttore per la tua stampante. La maggior parte dei produttori di stampanti offre applicazioni su App Store per stampare su un computer non compatibile con Air.
    • Apri l'App Store sul tuo iPhone e cerca "stampante fabbricante ". Ad esempio, la ricerca "Canon Printer" indica "Canon Inkjet / SELPHY" che è l'applicazione di stampa ufficiale di Canon.



  2. Aggiungi la tua stampante all'applicazione. Ti verrà chiesto di aggiungere la tua stampante all'elenco dei dispositivi disponibili nell'applicazione. Assicurarsi che sia collegato alla rete prima di aggiungerlo.
    • Se la tua stampante non viene visualizzata, assicurati che sia accesa e connessa alla stessa rete wireless del tuo iPhone.



  3. Seleziona un file da stampare. La maggior parte delle applicazioni di stampa può navigare in iCloud Drive e nelle cartelle delle applicazioni principali. Seleziona il file o la foto che desideri stampare dal tuo iPhone.



  4. Regola le tue impostazioni di stampa. Avrai generalmente le stesse opzioni di Air: il numero di copie e la serie di pagine da stampare. Per le foto, potresti essere in grado di cambiare il tipo di carta in base all'applicazione di stampa.



  5. Invia il file da stampare. Premi il pulsante stampare quando sarai soddisfatto delle tue impostazioni e il file verrà inviato in modalità wireless alla stampante.

Metodo 3 Converti una stampante cablata in una stampante compatibile Air (su Windows)




  1. Collega la tua stampante cablata. Connetti la tua stampante cablata a un computer sulla tua rete. Se hai una stampante che non è connessa alla rete wireless, usa il tuo computer per trasformarla in un Air Server. Dovrebbe essere collegato direttamente al computer tramite USB o connesso al router tramite Ethernet, se possibile.



  2. Installa il servizio Bonjour (se non hai iTunes). Se non hai iTunes sul tuo computer, scarica il servizio Bonjour di Apple su support.apple.com/kb/DL999. Verranno installati i piloti necessari per Air.
    • Questo servizio è installato su iTunes, quindi, se usi iTunes, puoi saltare questo passaggio.



  3. Condividi la tua stampante su Windows. La stampante deve avere la funzione di condivisione abilitata affinché il servizio Air funzioni.
    • Apri il menu o lo schermo Avvio e digitare Periferiche e stampanti.
    • Fare clic con il tasto destro sulla stampante nella finestra Periferiche e stampanti e seleziona Proprietà della stampante.
    • Fare clic sulla scheda Condivisione poi su Condividi questa stampante.
    • Clicca su bene per salvare le modifiche.



  4. Scarica e installa un programma di attivazione aerea. Questo tipo di programma imita il servizio Air per trasformare le stampanti collegate al computer in stampanti Air. Una delle opzioni gratuite più popolari è Elpamsoft Air Installer, sebbene non sia la più facile da usare.
    • Il sito dello sviluppatore originale non esiste più, ma troverai Elpamsoft Air Installer su molti altri siti di download.



  5. Decomprimi il file scaricato. Elpamsoft Air Installer verrà scaricato in formato ZIP. Fare doppio clic sul file per aprire e fare clic estratto nella parte superiore della finestra. I file verranno estratti in una nuova cartella con lo stesso nome del file ZIP.



  6. Fare clic con il tasto destro sul file EXE. Fare clic con il tasto destro sul file EXE e selezionare Esegui come amministratore. Se non si è effettuato l'accesso con un account amministratore, verrà richiesta la password dell'amministratore.



  7. Clicca su Installa il servizio aereo. Il nuovo servizio Air verrà installato sul tuo computer.



  8. Clicca sul menu Servizio di avvio. Clicca sul menu Servizio di avvio quindi selezionare auto. Il servizio verrà avviato automaticamente all'avvio di Windows.



  9. Fare clic sul pulsante inizio. Verrà avviato il nuovo servizio aereo.



  10. Prova a stampare con il tuo dispositivo iOS. Ora che il servizio è installato e funzionante, sarai in grado di selezionare la tua stampante premendo il pulsante suddividere e selezionando stampare. Se è presente un lucchetto accanto alla stampante, sarà necessario inserire la password di Windows.
    • La stampante deve essere accesa e devi aver effettuato l'accesso a Windows in modo che sia visibile sul tuo iPhone.

Metodo 4 Converti una stampante cablata in una stampante compatibile Air (su Mac)




  1. Scarica e installa un programma di attivazione aerea. Esistono diversi programmi per OS X per trasformare le stampanti cablate in stampanti compatibili con Air. I 2 più noti sono Opia e Handy. Questi sono programmi a pagamento con un periodo di prova.
    • Per installare il programma, scaricalo dal sito Web dello sviluppatore. Fare doppio clic sul file scaricato, quindi trascinare il programma nella cartella applicazioni.



  2. Condividi la tua stampante. La stampante connessa deve essere condivisa per apparire come stampante Air:
    • fai clic sul menu Apple e quindi Preferenze di Sistema ;
    • fai clic sull'opzione suddividere poi Condivisione stampante ;
    • seleziona la tua stampante e seleziona la casella per abilitare la condivisione.



  3. Avvia il programma di attivazione. Questo tipo di programmi è installato nel menu Preferenze di Sistema. Fai clic sul menu Apple e seleziona Preferenze di Sistema.



  4. Seleziona la stampante che desideri utilizzare. Apri il programma per visualizzare un elenco di tutti i dispositivi installati sul tuo Mac. Assicurarsi che la stampante sia selezionata. Deseleziona tutto ciò che non vuoi condividere.



  5. Assicurarsi che il servizio sia abilitato. opia e Handy sono entrambi abilitati per impostazione predefinita, ma è possibile verificare l'interruttore nella finestra per assicurarsi.



  6. Stampa con la stampante connessa di recente. Apri un'applicazione sul tuo iPhone che consenta di stampare e premere suddividere. selezionare stampare poi Seleziona una stampante. Scegli la tua stampante connessa di recente dall'elenco.
    • La stampante e il computer devono essere accesi per apparire sul tuo iPhone.