Come inserire una didascalia in una tabella in Microsoft Word

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
[Tesi 6su10] Scrivere una tesi con Word - Didascalie e Indice delle figure e/o tabelle
Video: [Tesi 6su10] Scrivere una tesi con Word - Didascalie e Indice delle figure e/o tabelle

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Stai scrivendo un documento di Word in cui desideri incorporare le tabelle. Per migliorare la comprensione di questi, è possibile aggiungere una didascalia a ciascuno di essi.


stadi



  1. Evidenzia il tuo tavolo. Seleziona il tuo tavolo.


  2. Accedi alla funzione Inserisci una legenda. Tasto destro. Viene visualizzato un menu conuel. In quest'ultimo, fare clic su Inserisci una legenda.


  3. Apri la funzione da un altro percorso. Se non riesci a trovare la funzione Inserisci una legenda nel menu conuel, puoi trovarlo selezionando longlet riferimenti nel nastro, sotto leggende (Word 2010).



  4. Inserisci una legenda. Nella finestra di dialogo che si apre, scrivi una legenda nella casella fornita a tale scopo.


  5. Modifica l'etichetta. A seconda dell'oggetto che richiede una didascalia, è possibile scegliere dall'argomento etichetta tra tre tipi: tabella, equazione e figura.


  6. Scegli la posizione della tua legenda. Nella sezione posizione, selezionare tra Sotto la selezione e Sopra la selezione per posizionare la tua leggenda.


  7. Numera le tue didascalie. Se nel tuo documento sono presenti più tabelle, sarebbe interessante numerarle. Per fare ciò, è sufficiente fare clic sul pulsante numerazionee quindi scegli il formato della tua numerazione.



  8. Convalida il tuo lavoro. Al termine, premi il pulsante bene.