Come installare Microsoft Security Essentials sul tuo computer

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Installing Microsoft Security Essentials
Video: Installing Microsoft Security Essentials

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Hai bisogno di una soluzione antivirus veloce e leggera per il tuo PC Windows? Microsoft ha creato un programma antivirus, disponibile gratuitamente per gli utenti Windows. Puoi scaricarlo e installarlo in pochi minuti. Vedere il passaggio 1 di seguito per iniziare.


stadi



  1. Visitare il sito Web Security Essentials. Dovrebbe essere il primo risultato per "elementi di sicurezza di Microsoft" di qualsiasi ricerca su Internet. Security Essentials è un programma gratuito per Windows che protegge da malware e virus.
    • Dovresti avere un solo antivirus alla volta installato sul tuo sistema.


  2. Fai clic sul pulsante "Scarica ora". Il download del file di installazione verrà avviato automaticamente. Potrebbe essere necessario accettare il file prima dell'inizio del download, a seconda delle impostazioni del browser.
    • Windows 8 è preinstallato con Security Essentials e il pulsante Download non sarà disponibile se si esegue Windows 8.



  3. Esegui il file di installazione. Una volta completato il download del file, aprilo per iniziare l'installazione di Microsoft Security Essentials. La maggior parte degli utenti può lasciare tutte le impostazioni di installazione predefinite.
    • Dovrai leggere e accettare i termini della Licenza prima di poter installare il programma.


  4. Verifica che il firewall sia abilitato. Prima dell'inizio dell'installazione, avrai la possibilità di attivare Windows Firewall se non è presente nessun altro firewall. Assicurati che questa casella sia selezionata per proteggere il tuo sistema.


  5. Completa l'installazione. Una volta completata l'installazione, è possibile selezionare una casella per avviare immediatamente la prima analisi. Se pensi di spegnere il computer, puoi deselezionarlo ed eseguire l'analisi in un secondo momento.




  6. Imposta una scansione pianificata. Fai clic su Impostazioni in Security Essentials, quindi fai clic sull'opzione "Scansione pianificata". È possibile risolvere il problema quando si desidera che il computer avvii automaticamente la scansione dei file alla ricerca di virus e malware.
    • Se possibile, pianificare le scansioni per periodi in cui non si utilizzerà il computer. Ciò ridurrà l'impatto che avranno sul tuo lavoro.


  7. Imposta qualsiasi parametro. Utilizzare la scheda Impostazioni per apportare eventuali modifiche al programma desiderato. È possibile abilitare o disabilitare l'analisi dei file scaricati, escludere file specifici e altro.


  8. Mantieni aggiornato il programma. Utilizzare la scheda Aggiorna per assicurarsi che le definizioni di dantivirus siano aggiornate. Microsoft Security Essentials dovrebbe rimanere aggiornato da solo, ma puoi controllare di tanto in tanto, soprattutto se il tuo computer non è sempre connesso a Internet.