Come installare Wordpress con XAMPP

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come installare WordPress in locale con XAMPP
Video: Come installare WordPress in locale con XAMPP

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Lo scopo di questa guida è mostrare agli sviluppatori web come installare Wordpress (2.8 o versioni successive) sul proprio computer per poter progettare e testare i temi Wordpress. Wordpress richiede che il computer su cui si sta installando disponga di un server Web (come Apache, Litespeed o IIS), PHP 4.3 o versioni successive e MySQL 4.0 o versioni successive.



XAMPP è un ambiente server Web facile da installare che ha tutti i componenti sopra menzionati. Tutte le seguenti istruzioni si basano sul presupposto che sul computer sia installata un'installazione XAMPP in locale. Questo tutorial non descrive in dettaglio l'installazione di XAMPP. Per ulteriori informazioni su XAMPP, visitare il sito Web ufficiale di XAMPP (http://www.apachefriends.org/en/xampp.html)

stadi



  1. Scarica e salva l'ultima versione di Wordpress seguendo questo link: http://wordpress.org/latest.zip.


  2. Decomprimi il file ZIP chiamato "wordpress.zip", che è stato scaricato nel passaggio 1, nella cartella htdocs nella directory XAMPP. Se il file ZIP è stato estratto correttamente, dovrebbe esserci una nuova directory chiamata "wordpress" all'interno della directory xampp htdocs. Prima di continuare l'installazione, verificare che l'ambiente del server Web funzioni correttamente.



  3. Vai alla pagina principale di XAMPP aprendo un browser e inserendo il seguente indirizzo:http: // localhost / xampp /.


  4. Seleziona il collegamento chiamato "phpMyAdmin" nella parte inferiore sinistra del menu o inserisci il seguente indirizzo:http: // localhost / xampp / phpmyadmin.


  5. Nella pagina principale di phpMyAdmin, ci sarà un'area al centro dello schermo chiamata "MySQL localhost". Da questa sezione verrà creato un nuovo database da utilizzare con l'installazione di Wordpress.
    • Nel campo "Crea un nuovo database", inserisci il nome "Wordpress". Dal menu a discesa "Interclassing" selezionare "utf8_unicode_ci". Quindi premere il pulsante "Crea".
    • Se il database è stato creato correttamente, dovrebbe essere visualizzato "Il database wordpress è stato creato".



  6. Utilizzando Esplora risorse, vai alla directory xampp htdocs wordpress. Apri il file chiamato "" wp-config-sample.php "nella directory di wordpress.


  7. Dopo aver aperto il file, modificare le seguenti righe:/ ** Il nome del database per Wordpress * / define (DB_NAME, putyourdbnamehere); ==> cambia putyourdbnameheree in wordpress / ** Nome utente database MySQL * / define (DB_USER, usernamehere); ==> cambia usernamequi in root / ** Password dal database MYSQL * / define (DB_PASSWORD, yourpasswordhere); ==> cambia la password qui (lascia vuoto).


  8. Quando il file è stato modificato come descritto nel passaggio precedente, salvare una copia di questo file con il nome "wp-config.php" nella directory di wordpress e chiudere il file..


  9. Vai alla pagina di installazione di Wordpress aprendo un browser Web e inserendo il seguente indirizzo: http: //localhost/wordpress/wp-admin/install.php.


  10. Inserisci un titolo per il blog nel campo "Titolo sito". Immettere un indirizzo nel campo "Indirizzo di posizione". Quindi premere il pulsante chiamato "Installa Wordpress".


  11. Se le informazioni del passaggio successivo sono state inserite correttamente, dovrebbe esserci una nuova schermata chiamata "Che successo!Questa schermata mostra un utente chiamato "admin" e una password temporanea, è una password casuale, quindi è importante tenerlo premuto fino a quando non viene selezionata una nuova password. Connect".


  12. Nella schermata di accesso, digita la parola "Amministratore" nel campo "Identificatore" e inserisci la tua password temporanea, quella creata nel passaggio precedente, nel campo "Password". Premere il pulsante chiamato "Connetti".


  13. Se la connessione ha avuto esito positivo, viene visualizzata l'interfaccia di amministrazione di Wordpress. Un messaggio per informare che è in uso una password generata automaticamente e che sarebbe meglio cambiarla per ricordarla più facilmente. Il link "Sì, portami al mio profilo" consente di modificare la password temporanea. Una volta modificata la password, possono iniziare le modifiche al contenuto e al tema.
consiglio
  • Non è una buona idea scrivere le tue password.