Come installare XAMPP per Windows

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Installare Xampp su Windows 10
Video: Installare Xampp su Windows 10

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

XAMPP è un set di software gratuito. Il nome è un acronimo delle iniziali di tutti i componenti di questa suite. XAMPP riunisce il web server Apache, il database relazionale e il sistema operativo MySQL o MariaDB, nonché i linguaggi di scripting Perl e PHP. Linital X rappresenta tutti i possibili sistemi operativi, vale a dire Linux, Windows e Mac OS X. Questa suite di software è una cassetta degli attrezzi molto pratica per usare WikiMedia, Joomla, Drupal o Moodle su Windows.


stadi



  1. Seleziona il sito di download. Nel tuo browser Internet, inserisci nel motore di ricerca https://www.apachefriends.org/index.html.


  2. Vai al link per il download. Una volta che sei sul sito, fai clic sul link corrispondente al tuo sistema operativo per scaricare XAMPP.


  3. Scarica il software Premi il pulsante per il tuo sistema operativo, quindi attendi che venga scaricato sul tuo computer.


  4. Avviare l'installazione di XAMPP. Fare doppio clic sull'icona sul desktop per iniziare l'installazione.



  5. Segui i consigli. Una volta avviata l'installazione del software, seguire le istruzioni e accettare le varie richieste di software per un'installazione standard del software. Sarà possibile in seguito, se lo si desidera, modificare i parametri come si desidera.


  6. Chiudi la finestra di dialogo Una volta completata l'installazione, fai clic su finitura per chiudere la finestra di installazione di XAMPP.


  7. aperto Pannello di controllo XAMPP. Fare doppio clic sull'icona Pannello di controllo XAMPP per aprire la finestra di controllo XAMPP.


  8. Avvia Apache e MySQL. Nel pannello di controllo XAMPP, premere inizio per Apache e MySQL per attivarli. Puoi anche avviare gli altri elementi.



  9. Controlla l'installazione di Apache. Premi il pulsante Admin su Apache per verificare la corretta installazione del software.


  10. Esamina l'installazione di MySQL. Seleziona il pulsante Admin di quest'ultimo per assicurarsi che sia installato correttamente.
    • Dopo aver verificato correttamente l'installazione corretta, puoi considerare che XAMPP è installato correttamente. Un ultimo piccolo test lo confermerà andando sul tuo motore di ricerca su Internet e registrandolo. localhost. Si aprirà una pagina Web che informerà che XAMPP è stato installato correttamente.