Come installare i pedali per chitarra

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come 🎸 si collegano chitarra, effetti e amplificatore
Video: Come 🎸 si collegano chitarra, effetti e amplificatore

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

I pedali per chitarra, a volte chiamati pedali effetti, sono un modo semplice ed efficace per modulare i suoni della tua chitarra elettrica. L'ampia scelta di effetti disponibili semplifica il trasporto e l'accumulo di un'ampia gamma di pedali che desideri utilizzare tutti in una volta. Anche se questo è ovviamente possibile, è meglio non solo collegare tutto e iniziare a giocare. Per configurare correttamente i pedali per chitarra, è necessario collegarli in un determinato ordine. Ciò contribuirà a garantire che la tua chitarra suoni al meglio possibile.


stadi



  1. Posiziona prima il pedale di sintonia nel circuito del pedale. Se hai intenzione di usare un pedale di accordatura cromatica nella tua configurazione, dovresti collegare la tua chitarra direttamente al sintonizzatore. È coerente posizionare il pedale dell'accordatura per primo nel circuito dei pedali, è necessario che il pedale garantisca la chitarra quando ha ancora un suono chiaro, non ancora modulato dai pedali con effetti.


  2. Collega i pedali degli effetti filtro nella prima parte del circuito dei pedali. I pedali di filtro, come auto-wah, filtri di inviluppo e wah-wah, devono essere posizionati subito dopo il pedale di sintonia. Dato che i pedali filtro si basano sull'attacco del segnale chiaro per applicare i loro filtri e modulare il suono, posizionandoli dopo che gli altri pedali effetti ne limiterebbero l'efficacia. Se non si utilizza un pedale di sintonia, i pedali del filtro devono essere inseriti per primi nell'installazione.



  3. Inserire i pedali di compressione subito dopo i pedali del filtro. I compressori sono progettati per "livellare" il volume della tua chitarra, il che significa amplificare il volume dei suoni più deboli. Se queste amplificazioni di volume si verificano dopo che il suono della chitarra è stato pesantemente modificato, i suoni indesiderati potrebbero essere amplificati.


  4. Aggiungi successivamente i pedali doverdrive e di distorsione. Ora sei pronto per collegare i più popolari tipi di pedali effetti: overdrive e distorsione. Questi pedali generano e amplificano le armoniche di ogni nota suonata, quindi aggiungerli prima del filtro e dei pedali di compressione è una cattiva idea. Se queste armoniche vengono inviate in questi tipi di pedali, il suono che verrà fuori può essere strano e sgradevole.



  5. Collega tutti gli altri tipi di pedali di modulazione. Dopo aver collegato i pedali effetti sopra menzionati, puoi collegare qualsiasi altro tipo di pedale di modulazione che hai. Ciò include effetti come chorus, flanger, tremolo e phaser. Se hai più pedali di questo tipo, sperimenta l'ordine in cui li colleghi per vedere come influenza il suono della tua chitarra.


  6. Inserisci il pedale del volume nel circuito del pedale. I pedali del volume devono essere aggiunti dopo tutti i pedali di modulazione precedentemente menzionati. I volumi dei pedali forniscono un risultato migliore quando vengono utilizzati per regolare il volume del segnale finito, piuttosto che regolare il segnale che verrà quindi inviato attraverso un sacco di altri pedali di effetti.


  7. Mettere gli ultimi pedali di ritardo nel circuito dei pedali. L'unico tipo di pedale che funziona meglio dopo essere stato il pedale del volume è il pedale delay. Posizionare un pedale delay prima di un pedale volume può rendere più difficile il controllo del volume per ciascun effetto delay o deco.